Condividi:        

Modificare un forum in php

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Modificare un forum in php

Postdi Kenny » 09/09/05 12:57

Salve ragazzi!
Mi sono registrato in uno di quei siti che ti danno la possibilità di crearti un forum in php, precisamente da qui!

http://www.cjb.net/

Io di php non capisco niente! Mi chiedevo se potevo cambiare lo srile a mio piacimento! Ci sono degli stili che possono essere scelti ma io vorrei mettere un logo con il nome del sito! A sinistra una colonna con gli utenti online e il pulsante per entrare in una chat e acnhe una radio o un jukebox...mi chiedo se si possono modificare questi stili o il fatto che sia gratis questo forum non ti permette di fare nessun cambiamento!
Grazie raga ;)
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/05 15:55

credo non si bisogno di conoscere PHP se usi forum già fatti e gratuiti..
devi solo capire dal pannello di controllo del tuo forum se hai la possiblità di caricare un logo e cambiare i colori... dipende da chi ti offre il servizio!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Kenny » 09/09/05 16:15

Triumph Of Steel ha scritto:credo non si bisogno di conoscere PHP se usi forum già fatti e gratuiti..
devi solo capire dal pannello di controllo del tuo forum se hai la possiblità di caricare un logo e cambiare i colori... dipende da chi ti offre il servizio!


si posso cambiare i colori ma non so da dove caricare un immagine che facci da logo. vedo i file .gif .jpg che ha ma no so come sostituirli. evidentemente non si può a quanto sembra! :(
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi ceccus » 09/09/05 16:35

Salve,
Si può...si può...nei file .tpl....nella fattispecie overall_header ....
Guarda il Forum del sito che è nella mia firma....di loghi ce ne sono addirittura 2 .....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/05 18:00

ceccus ha scritto:Salve,
Si può...si può...nei file .tpl....nella fattispecie overall_header ....
Guarda il Forum del sito che è nella mia firma....di loghi ce ne sono addirittura 2 .....

Ciao !!


si ceccus, ma tu il forum lo hai sul tuo webserver, e quindi ci puoi fare quello che vuoi!

Lui no, lo ha su un server che offre forum gratuiti, non può (credo) mettere mano direttamente ai files TPL!
altrimenti era facile! :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ceccus » 09/09/05 18:19

Salve,
Sì...è vero...io posso fare quello che voglio .... (ed è uno dei motivi per cui ho scelto di "gestirmi" per conto mio...)
Bisognerebbe sapere se il fornitore mette a disposizione anche un FTP.....forse no.... daltronde il servizio è gratuito.....
Magari, se l'amico Kenny ci fa sapere meglio...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi Kenny » 09/09/05 19:35

ceccus ha scritto:Salve,
Sì...è vero...io posso fare quello che voglio .... (ed è uno dei motivi per cui ho scelto di "gestirmi" per conto mio...)
Bisognerebbe sapere se il fornitore mette a disposizione anche un FTP.....forse no.... daltronde il servizio è gratuito.....
Magari, se l'amico Kenny ci fa sapere meglio...

Ciao !!


No non credo mi dia la possibilità di caricare in ftp.
Ma se ho uno spazio web di 10 MB posso usare questo spazio per creare un forum?
Xoom da 10 MB di spazio gratis! :roll:
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Kenny » 09/09/05 19:36

Kenny ha scritto:
ceccus ha scritto:Salve,
Sì...è vero...io posso fare quello che voglio .... (ed è uno dei motivi per cui ho scelto di "gestirmi" per conto mio...)
Bisognerebbe sapere se il fornitore mette a disposizione anche un FTP.....forse no.... daltronde il servizio è gratuito.....
Magari, se l'amico Kenny ci fa sapere meglio...

Ciao !!


No non credo mi dia la possibilità di caricare in ftp.
Ma se ho uno spazio web di 10 MB posso usare questo spazio per creare un forum?
Xoom da 10 MB di spazio gratis! :roll:


100MB no 10 scusate!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi ceccus » 09/09/05 19:52

Salve,
Beh...con 100 MB si comincia a ragionare... (anche con 10 MBlo potevi installare...ma eri "stretto"...)
Dunque...devi caricare sul Server , via FTP, il risultato dell' Unzip del pacchetto ...che è alla versione 2.0.17 .. e che si scarica direttamente da http://www.phpbb.com/downloads.php (full package)
Poi, cominci l' installazione vera e propria...
Prima , accertati che ti forniscano anche un DB...mysql o access (preferibile il primo)

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi Kenny » 09/09/05 22:39

ceccus ha scritto:Salve,
Beh...con 100 MB si comincia a ragionare... (anche con 10 MBlo potevi installare...ma eri "stretto"...)
Dunque...devi caricare sul Server , via FTP, il risultato dell' Unzip del pacchetto ...che è alla versione 2.0.17 .. e che si scarica direttamente da http://www.phpbb.com/downloads.php (full package)
Poi, cominci l' installazione vera e propria...
Prima , accertati che ti forniscano anche un DB...mysql o access (preferibile il primo)

Ciao !!


No aspetta forse non mi sono spiegato bene o non ho capito io!
Xoom mi da solo lo spazio non mi da un forum! Volevo sapere se io in quello spazio posso creare un forum magari scaricando un tamplate da internet e caricarlo su quello spazio che xoom mi da! :roll:
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi ceccus » 10/09/05 08:00

Salve,
Ribadisco ciò che ho detto....cioè, se ti dà lo spazio, ti dà anche la possibilità di riempirlo questo spazio....via FTP...
Quindi bisogna che tu ti scarichi in locale il Forum PHPBB2 (vuoto) e lo "unzippi" .... poi carichi il risultato sul tuo spazio via FTP...
Fatto questo lanci la pagina Install.php e segui le istruzioni a video....
Se ti danno un DB MySQL , devi avere già creato il DB, solitamente con PHPMyAdmin....
OKKIO : chiaramente , il fornitore Hosting (Xoom) deve avere installato PHP , altrimenti non ti funzionerà niente.....ma penso di sì...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi ceccus » 10/09/05 08:06

Salve,
Se è questo http://xoom.virgilio.it/Home.php
...Attenzione....lì si parla di spazio...100MB...ma si parla di HTML .... solo di quello ... un Forum in PHPBB2 ha bisogno, per funzionare, dell' interprete PHP e anche di un Database...tutte cose che lì non sono contemplate....
Se guardi un po' in giro, vedrai che sono molti i fornitori di Hosting che con pochi Euro (fra i 10 e i 20) ti consentono di registrare un TUO dominio (http://www.tuonome.it/com/net/eu ....) e di avere già installato l' interprete ASP, PHP, ASPX ... e come DB MySQL, Access .......
Se è quello linkato, a mio avviso, non hai la possibilità di installarci un forum in PHP come PHPBB2 (ma neppure lo Snitz che è in ASP)

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi Kenny » 10/09/05 09:35

ceccus ha scritto:Salve,
Se è questo http://xoom.virgilio.it/Home.php
...Attenzione....lì si parla di spazio...100MB...ma si parla di HTML .... solo di quello ... un Forum in PHPBB2 ha bisogno, per funzionare, dell' interprete PHP e anche di un Database...tutte cose che lì non sono contemplate....
Se guardi un po' in giro, vedrai che sono molti i fornitori di Hosting che con pochi Euro (fra i 10 e i 20) ti consentono di registrare un TUO dominio (http://www.tuonome.it/com/net/eu ....) e di avere già installato l' interprete ASP, PHP, ASPX ... e come DB MySQL, Access .......
Se è quello linkato, a mio avviso, non hai la possibilità di installarci un forum in PHP come PHPBB2 (ma neppure lo Snitz che è in ASP)

Ciao !!


Ah ok adesso ho capito!
Ma una volta che compro uno spazio che mi permetta di fare un forum in php ovviamente mi permette di modificare le immagini e di inserire i loghi che voglio giusto? Basta caricare l'immagine sul mio spazio e poi linkare l'immagine nel posta adatto!
Ci penserò perchè 10 euro non sono nulla ma non capisco niente di php quindi non so se saprei modificarlo e sistemarlo! :P
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi ceccus » 10/09/05 11:04

Salve,
Esattamente ciò che dici....
Per la configurazione...beh...non ci sono problemi...non hai che da chiedere...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Modificare un forum in php":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti