Condividi:        

isdn 128k

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

isdn 128k

Postdi principe69 » 09/09/05 17:54

domandina per veri esperti:si può configurare il modem in modo che quando si riceve una chiamata sul telefono fisso la navigazione passi automaticamente a 64k?o esiste un programma che fa questo?
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Sponsor
 

Postdi klizya » 10/09/05 19:36

Se non ricordo male la linea Isdn è divisa in due canali:uno per la voce e uno per i dati,video,ecc. In ogni caso perchè avresti questa necessità?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi piercing » 10/09/05 22:18

dipende dal modem credo...
non so se i nuovi protocolli V92 (che permettono quello che dici) siano attivi anche sull'isdn... dovresti provare ad informarti dal provider...


@klizia
le due linee sono assolutamente equivalenti... sia voce che dati...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi klizya » 11/09/05 07:22

piercing ha scritto:le due linee sono assolutamente equivalenti... sia voce che dati...

é vero é un "servizio integrato" mi sono limitata nel rispondere ai ricordi vaghi dei channel B e D :). Per punizione :P mi sono riletta tutto e ho imparato nuove cose(le mie dispense non erano aggiornate). Grazie
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi principe69 » 11/09/05 10:51

klizya ha scritto:Se non ricordo male la linea Isdn è divisa in due canali:uno per la voce e uno per i dati,video,ecc. In ogni caso perchè avresti questa necessità?

perchè navigando a 128k il telefono resta occupato,se ci fosse la possibilità di liberare una automaticamente all'arrivo di una chiamata...
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Postdi principe69 » 11/09/05 10:53

piercing ha scritto:dipende dal modem credo...
non so se i nuovi protocolli V92 (che permettono quello che dici) siano attivi anche sull'isdn... dovresti provare ad informarti dal provider...


@klizia
le due linee sono assolutamente equivalenti... sia voce che dati...

sì esatto,le 2 linee sono uguali...informarmi dal provider?cioè telecom...mmh sono una banda di incompetenti...
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Postdi klizya » 11/09/05 11:00

Il collegamento Isdn 128Kbit/s effettuato tramite il protocollo Multilink PPP avviene impostando i parametri del modem in modo opportuno. Una volta stabilita la connessione al POP Unità alla velocità di 64Kbit/s, e raggiunta tale soglia, viene effettuata una seconda chiamata tramite il secondo canale B sempre verso il POP di Unità, ottenendo così una doppia connessione Questo tipo di connessione permette quindi di sfruttare al meglio tutti e due i canali B che si hanno a disposizione con la linea Isdn fornita dalla Telecom, ottenendo una velocità notevolmente maggiore ma anche un trasferimento dati più stabile e sicuro.(E' da notare, quindi, che al momento della seconda chiamata verrà effettuata una nuova telefonata)
e dai pure un'occhiata a questo link:
http://assistenza.tiscali.it/connessione/stringhe/isdn/
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi principe69 » 12/09/05 19:11

klyzia ti ringrazio per le precisazioni,comunque la soluzione l'ho trovata e potrebbe esser utile a tutti coloro che hanno una connessione come la mia che terrebbe il telefono occupato,pc-telephone!è un sw leggerissimo(1,5 mega)che all'arrivo di una chiamata ti apre una finestrella sul pc col numero del chiamante.Molto probabilmente però si può escludere una linea automaticamente...proverò coi settings...
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03


Torna a Discussioni


Topic correlati a "isdn 128k":

router ISDN
Autore: cholo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
PROBLEMI ISDN
Autore: v.varriale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti