Condividi:        

Creazione Presentazione.EXE con foto extra

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creazione Presentazione.EXE con foto extra

Postdi landyl » 09/09/05 09:06

Chi mi sa indicare un programma in grado di realizzare una presentazione con risultato un unico file .EXE dove dentro ci sono diverse pagine con foto, le quali non saranno visibili direttamente dentro alle pagine, ma solo con un collegamento esterno a immagini .jpg

In poche parole, tutto il progetto dentro al .EXE e tutte le foto che si vedranno dentro fuori dall'eseguibile.
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Sponsor
 

Postdi eduard » 09/09/05 10:20

macromedia director è un ottimo strumento

ciao
eduard
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/09/05 09:55

Postdi landyl » 09/09/05 12:37

Grazie della segnalazione, ma un programma che fa questo gratuito esiste?

Dovrei fare una presentazione con piu pagine tipo quella che si riesce a fare con Power point, solo che le immagini dentro alle diapositive vorrei che comparissero solo se la foto è presente nella cartella apposita, altrimenti che rimanga solo l'iposta dell'immagine che ci andrebbe.

Se fosse possibile realizzarlo con Powre Point andrebbe bene ugualmente, ma ho provoto e non sono riuscito a farlo!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 13:18

Il Director costa e non è certo intuitivo.
Rimaniamo sul Power Point: dato che devi mettere la presentazione su CD e un CD è mooooolto capiente, cosa ti cambiarebbe creare un presentazone portatile e poi mettere a mano su disco pure una cartella con le immagini usate?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 13:47

Bentornato Dylan
No, la cosa che devo fare io è un po complicata, non devo mettere la presentazione su un CD ma la cosa è così.

Creare una presentazione di piu pagine fatta in modo carino, con immagini e testo dentro, pulsanti per lo scorrimento delle pagine, fino a qui diciamo tutto bene, una specie di album fotografico con descrizioni accanto.
Il risultato pero deve essere un unico file .exe oppure .pps ma i file .jpg che si vedono dentro devono essere fuori, ovvero se mancassero dalla cartella nell'eseguibile deve rimanere il buco...

Questo in modo che solo chi possiede tutti i file .jpg puo vedere la presentazione completa!!!

Si farebbe bene con un HTML questo, ma, prima di tutto facendo piu pagine sarebbero piu file, e poi volevo fare una cosa piu carina graficamente in un unico file (ad esclusione dei .jpg) eseguibile visibile da tutti.

Non so se sono stato chiaro!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 14:33

Allora: se vai su Inserisci > Immagine > Da file... si apre la schermata nella quale scegliere la figura da mettere.
Il pulsante "Inserisci" di quella finestra dovrebbe avere una freccina affianco e se la premi dovresti vedere la voce "Collega al file", devi usare quella. Poi quando vai su File > Crea presentazione portatile leva l'opzione "Includi file collegati". Occhio a come metti l'indirizzo (veramente lo mette Power Point in automatico e non ho capito da dove si vede e modifica) altrimenti su altri PC e con la cartella messa in posizione diversa poi non funziona.

Fai varie prove, spostando il progetto e i file tra varie cartelle e magari su floppy per assicurarti che solo la posizione di queste due cose sia indispensabile per vedere bene la presentazione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 15:18

direi che sarebbe perfetta come cosa, solo che il percorso del collegamento ai file è ASSOLUTO, ovvero li va a pescare da quell'indirizzo esatto e non magari dalla cartella dove si trova il file.pps
Cambiare questo indirizzo e metterne uno RELATIVO si puo fare?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 15:36

Sei sicuro che sia assoluto? Da dove lo hai visto? O lo hai capito facendo un po' di prove?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 15:46

Ho creato una presentazione pps anzichè una presentazione portatile in quanto a me serve il primo tipo, e cmq è la stessa cosa.

Il file che si è ricavato l'ho spostato in un'altro computer e fa quello che deve fare ovvero pagine con lo spazio vuoto per la foto, solo che le foto per farle funzionare devo creare nel nuovo computer lo stesso percorso come quello d'origine dove ho creato il tutto....

Se il file lo sposto da un disoc all'altro smepr enello stesso computer riesce a leggere la fonte originale, quindi vede le foto.

A me serve un percorso relativo perchè deve funzionare su tutti i compoter dove verrà eseguito, senza fare creare una serie di cartelle sotto cartelle, magari indesiderate!! Uno deve poterlo copiare dove desidera!!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 16:07

Ma questo percorso in Power Point c'è modo di modificarlo a mano? È questo che mi chiedo, magari lo possiamo mettere relativo. Ma io non trovo da dove editarlo e sempicemente vederlo.

MI pare di aver capito che dovrei andare su Modifica > Oggetto ma non posso farlo..
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 16:16

Non credo che si riesca a modificare il percorso, e se convertiamo il file di power point in html, poi foacciamo le mofoche a mano e poi dopo lo riportiamo in power point? che dici? si riesce a farlo?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 16:18

Boh, prova, ma mi pare strano che uno inserisca un file collegato e poi non abbia più la possibilità di vedere il collegamento per ritrovare dove è l'originale...

Comuqnue se non ti serve l'EXE (io per questo parlavo di presentazione portatile) potremmo vagliare l'ipotesi di usare Java o Javascript.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 16:28

Non so come potrebbe divenire un risultato del genere con un Java o Java Script, l'iportante è che sia un unico file (esclusione delle immagini) e che sia visibile da tutti senza dover instalare programmi particolari.
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 16:40

E meglio ancora un programma apposito?
http://www.mediakg.com/products/m_en_diashow.html

Se usai i percorsi assoluti sarebbe perfetto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 16:49

ho provato a guardare a questo programma ma è un trial, e poi non è cosi facile da usare e non so se faccia quello che cerco, per di piu è in inglese...
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 16:58

Ti spiego i vari problemi senza girarci introno:

1) È insolito chiedere un programma che faccia uno slideshow di foto contenute in una cartella. È più comue trovare applicazioni che comprimano tutto in un unico file, EXE, SCR o formato proprietario

2) Vuoi un programma stand-alone. Cioè che lo vedano tutti su qualunque computer. Già i file PPT e PPS allora sono tagliati fuori, non tutti hanno power point. Per i Javascript devi trovarne di universali che vadano bene sia su Internet Explorer che su Firefox. La cosa non è difficile, il problema è che mi pare cli gli script in locale siano disabilitati come impostazione predefinita di Internet Explorer 6 su XP:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 277#157277

Col Java abbiamo lo stesso problema.
Con gli EXE no, ma torniamo al punto 1)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 09/09/05 17:01

La cosa che cerco io è un po diversa da queste, ti scrivero quando ho piu tempo magari in privato cosi ti spiego esattamente.
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 09/09/05 17:06

Niente privato, solo forum.
Io ho capito che tu vuoi un modo per fare lo slideshow di file JPG senza comprimerli in un unico file e in modo che sia eseguibile su qualunque PC in qualunque cartella.
Io così non ne conosco.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi andan » 19/09/05 14:26

Perchè non provi con IrfanView? Se non ricordo male è gratuito e dovrebbe poter fare ciò che ti serve! In realtà non lo uso da un po' ma ricordo che è molto intuitivo e non dovrebbe esserti difficile capire se è il programma che ti occorre!
andan
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/04/05 23:46

Postdi landyl » 20/09/05 22:14

provero a cercare questo programma, grazie
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Prossimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creazione Presentazione.EXE con foto extra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti