Condividi:        

COME CANCELLARE I DATI DI ACCESSI INTERNET SUL SERVER

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

COME CANCELLARE I DATI DI ACCESSI INTERNET SUL SERVER

Postdi quetzal » 09/09/05 07:21

Salve a tutti, già dal titolo avrete capito di cosa stò domandando. Facendo dei collegamenti ad internet dal posto di lavoro, mi hanno detto che, avendo un server centrale, tutti i dati relativi alle mie connessioni vengono registrate sul server e che potrebbero essere viste dall'amministratore...la domanda è: dove vanno a finire questi dati sul server (in che cartelle o che percorso fanno) e come faccio a cancellarli?
Grazie.
quetzal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/09/05 07:17

Sponsor
 

Postdi eduard » 09/09/05 10:03

Se sei dietro proxy tutto è loggato (se l'admin è serio) ma modificare i log all'insaputa dell'admin è illegale...

--
Eduard
http://www.pcimprover.it
eduard
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/09/05 09:55

Postdi quetzal » 09/09/05 16:27

....eeehhhh...??? io non mastico molto di pc...che vuol dire dietro proxy? vorrei solo sapere come fare a sapere se loro possono vedere o no...e cmq è illegale anche vedere senza dirmelo..
grazie...
quetzal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/09/05 07:17

Postdi Dylan666 » 09/09/05 16:52

Che sia illegale che il tuo amministratore di rete controlli che visiti solo siti pertinenti al tuo lavoro non è esattamente vero.

http://www.privacy.it/queprild.html (fine pagina)

Comunque i log di sistema sono sul server proprio per evitare che gli utenti possano accedervi e manipolarli.
Avete un "computer centrale" (il server) attraverso il quale vi connettere (questo significa aver un proxy) proprio perché il traffico deve essere monitorato e controllato.
Poi dipende dall'amministratore cosa controllare, se solo che gli allegati di posta non siano a rischio virus ad esempio o anche i siti navigati dai singoli PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ceccus » 09/09/05 18:26

Salve,
Se la tua azienda è di dimensioni medie-grandi avrà sicuramente 1 o più proxy che si connettono verso Internet
Se la tecnologia su cui vi basate è Windows, molto probabilmente il Server Proxy è ISA Server ....
Comunque, per avere delucidazioni, occorre che tu le chieda direttamente al Servizio di gestione della LAN , il quale solitamente si occupa di queste problematiche.....se sono state fatte le cose "per benino"...manco ci arrivi al Proxy....o meglio...nel punto in cui sono loggati i files...visto che possono risiedere su altra macchina...magari isolata da una DMZ....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "COME CANCELLARE I DATI DI ACCESSI INTERNET SUL SERVER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti