Condividi:        

Piccolo Aiuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Piccolo Aiuto

Postdi plmoknjj » 09/09/05 12:06

Probabilmente esisterà già qualche discussione in merito ma non sono riuscito a trovarla nel forum. Nel caso mi scuso e vi chiedo di indirizzarmi gentilmente alla pagina.

Il mio problema è il seguente:
Ho scaricato il Windows service Pack 2 per poterlo poi installare sul pc di un'amica che possiede la linea a 56k e non ha ancora effettuato l'aggiornamento (su WinXPPro).
Terminata la fase di preparazione all'installazione questa si è interrota con un messaggio che accennava alla lingua del SO che non era compatibile,o qualcosa di simile (per altro io ho la medesima sua versione ma non mi si è presentato alcun problema)

Non vorrei aver sbagliato io nelle procedure per cui vi chiedo se è possibile installarlo su un qualsiasi pc, se si come procedere e come ovviare al suddetto problema.
Grazie mille anticipatamente
plmoknjj
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/09/05 09:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/09/05 12:12

Avevi saricato questo, vero?
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

Magari riportaci l'errore completo dopo averci assicurato che hai preso un SP2 in italiano per un XP in italiano
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi plmoknjj » 09/09/05 13:39

Grazie, problema risolto perchè senza accorgermene avevo per lei scaricato un pacchetto differente per lingua!
:oops:


Ti chiedo scusa per la scocciatura; tuttavia vorrei, visto che ci sono, porre altre 2 domande:

1- Ho letto da più parti che è necessario effettuare backup, ma è davvero così alto con l'installazione del SP2 il rischio di perdere dei dati?
2- E' possibile che in qualche modo microsoft mi limiti la banda in download dal suo sito dato che me lo scarica a 8kb quando avre adsl a 4 mega? O forse è solo molto trafficato?

Grazie di tutto
plmoknjj
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/09/05 09:35

Postdi Dylan666 » 09/09/05 14:07

1) il service pack 2 è un aggiornamento molto importante, quindi anche molto delicato. In genere lo metti ed è tutto ok o se hai problemi comunque riesci a far partire Windows e sistemarli o a fare un ripristino (a proposito, creane uno prima di mettere questo update); ma la Microsoft per tenersi larga come precauzioni consiglia il backup (sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ha una gran mira certe volte...)

2) Per scaricare da Microsoft se puoi usa un accelleratore di download che effettuando più connessioni allo stesso indirizzo in simultanea accellera di molto i tempi. Io quando scarico aggiornamenti di quel tipo lo uso sempre, perché non sono mai arrivato ad avere soli 8kb, ma diciamo che 12 li ho visti spesso su quel sito...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Piccolo Aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti