Condividi:        

da vhs a dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da vhs a dvd

Postdi artur » 13/08/05 13:17

il problema e questo : ho acquistato una scheda pinnacle pctv 5 se , per poter trasferire le vhs su dvd , la procedura per effettuare questa conversione l'ho eseguita seguendo alla lettera le istruzioni che erano riportate sull'ultimo numero de il mio computer , installando prima la scheda pinnacle correttamente , poi collegando una presa schart inpostata in output al video registratore con inserito il cavo videocomposito (giallo) collegato alla scheda pinnacle , dopo ho inserito i cavi audio nel rosso e nel bianco sempre della presa schart, e di consegueza ho inserito il cavo nell'entrata audio di colore blu del computer. Dopo ho installato il programma virtualdub e il codec 6 , impostandoli come descritto nella procedura su IL MIO COMPUTER .
Acceso il videoregistratore e cliccato su acqusizione video mi viene solo riprodotto l'audio mentre il video no' . durante l'acquisizione la finestra dove dovrebbe vedersi il filmato rimane blu' . ho provato altre impostazioni cambiando il codec ma niente .
QUALCUNO MI SA DIRE COSA DEVO FARE? GRAZZIE :cry:
artur
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/05 12:51

Sponsor
 

Postdi GAD » 13/08/05 14:51

Se non sbaglio la tua scheda ha due entrate, s-video e composito.
Nel programma che utilizzi per acquisire devi andare a dirgli da quale entrata deve far passare il segnale altrimenti si prende quella di default (che in sto caso e' l'altra che non stai usando).
Guada nei menu' di virtualdub o nei settaggi dei software pinnacle, e cambia la scelta dell'input
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi artur » 15/08/05 14:19

grazzie per il consiglio , provero' come ai detto te . :lol:
artur
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/05 12:51

Postdi alcanxxx » 08/09/05 23:33

Ciao a tutti...

io ho il problema opposto rispetto ad artur....registro il video con virtualdub ma non l'audio. Anch'io ho seguito alla lettera le istruzioni della rivista (tant'è che in riproduzione del filmato nel riquadro di virtualdub l'audio si sente bene).

Per caso c'è possibilità di impostare l'audio su line-in?? (io l'ho cercate dappertutto ma non ho trovato nulla...) :oops: :oops:
alcanxxx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/05 23:22
Località: nebbia e zanzare


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti