Condividi:        

creazione rete vpn

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creazione rete vpn

Postdi genmat » 30/08/05 08:12

ho in azienda un server con win2000server con connessione adsl senza ip statico. ora vorrei collegarci tramite vpn un pc situato in un'altra palazzina. come faccio???
x favore non spiegatevi con parole troppo tecniche ma cercate di spiegarmelo con parole semplici.
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Sponsor
 

Postdi piercing » 30/08/05 11:04

cosa devi fare con l'altro pc? con che apparecchio ti connetti ad internet?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi genmat » 30/08/05 13:45

mi collego tramite router.........e il pc server deve condividere l'archivio di un programma con l'altro pc.
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Postdi piercing » 30/08/05 14:04

detto in parole povere....

la vpn funziona con un sistema client/server

il programma server deve essere in ufficio (i sistemi server di microsoft la prevedono, ad esempio), oppure può pensarci direttamente il router (solo i sistemi migliori le supportano)

sul tuo sistema (remoto) devi utilizzare un sistema client (che anch'esso è già integrato nel sistema operativo), che serve in pratica a stabilire il canale di comunicazione attraverso l'uso di una login o di un certificato.

in mezzo a questa "comunicazione" si frappone il router/firewall al quale devono essere opportunamente configurate le porte...

in pratica nulla di molto diverso da un altro servizio...

sei in una struttura di dominio??? ovviamente il fatto dell'ip non statico potrebbe creare qualche problemino... ma basta una telefonatina in ufficio, o l'uso di un sistema di dns dinamici...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi polimar » 30/08/05 16:54

premetto ke non ne so tanto e può darsi ke diro un ca...ta, ma non deve configurare una telnet per mettere in comunicazione pc in diverse zone????

Se è cosi ke ne dite dei router cisco e digicom michelangelo???
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40

Postdi piercing » 30/08/05 18:52

telnet non c'entra nulla...

tra l'altro non è una configurazione ma un'applicazione che ha i suoi protocolli di comunicazione (ed ha come sempre in questi casi... un server e un client... ovvero chi domanda e chi risponde)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nikitto46 » 08/09/05 12:19

Ciao a tutti..
Sono molto interessato alla creazione di una vpn anke io ... qualcuno può darmi qualche link per una guida passo passo..o meglio ancora mi può spiegare come fare ???
Vi ringrazio anticipatamente..
Io ho un ind ip statico con una rete collegata ad un router
e dall'altra parte ho un ind ip pubblico dinamico con una rete con un'altro router
Nikitto46
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/05 12:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creazione rete vpn":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti