Condividi:        

mi hanno cancellato tutta l'unità C: via Internet?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mi hanno cancellato tutta l'unità C: via Internet?

Postdi Deimos » 01/09/05 18:58

Ciao Ragazzi , son sempre io, oggi nell'ora della pausa pranzo ho trovato il regalino al pc aziendale, cioè mi hanno cancellato tutta l'unità C.
Effetivamente avevo lasciato il Pc connesso ad internet, pensavo di essere al sicuro con le protezioni ma cosi' non è stato. Vi faccio il quadro della situazione:
S.O. Win XP HE
Antivirus: Norton internet Security2005 appena Aggiornato
Spy bot
AD-Ware
Spy Blaster
Hijackthis
Browser utilizzato Int EXpl(mai piu' ovv)
Outlook express.
Secondo voi mi hè hanno fregato perchè mi hanno trovato un punto debole ( e non saprei quale anche perchè non ho fatto settaggi particolari per proteggersi dalle minacce)oppure è proprio partito il disco fisso per un motivo, anche se il pc ha pochi mesi di vita?
Fatemi sapere i vostri pareri vi prego, almeno cerchero' di evitare che si ripresenti.
Ciao e grazie vado a riistallera tutto quanto !! :evil:
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/09/05 19:03

Che vuol dire cancellato l'unità C:? Niente file? È completamente vuota? Non è che i file sono solo nascosti...?

PS: titoli meno generici per favore ("Super Assurdo!!!"), ora lo cambio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 01/09/05 19:22

Si scusa Dyllan hai ragione, volevo dire che son tornato al pc e c'era la schermata nera dove chiedeva di avviare tramite cd, ho riavviato per prova senza cd, ma niente, ho inserito il cd e mi chiedeva se ripristinare o di istallare , ovviamente ho scelto di ripristinare con la speranza di ritrovare i miei file e le mie applicazioni.Al termine mi son trovato solo con 3 iconcine nel desktop, quindi ho dedotto che l'intera unità C si sia cancellata tramite qualche merdoso Lamer o il pc sia impazzito e malfunzionante, quindi vorrei capire.
Ciao Dylan
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 01/09/05 19:25

Deimos ha scritto:volevo dire che son tornato al pc e c'era la schermata nera dove chiedeva di avviare tramite cd


E basta? Nessuna altra infromazione? E una volta ripristinato a parte i programmi pure il resto si è cancellato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 01/09/05 19:50

non c'era piu' niente, ho dovuto riconfigurare Outlook, ADSL, come da nuovo!
Sto' ancora istallando i programmi!!
Secondo Te Dylan?
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 01/09/05 19:57

L'intrusione mi pare al limite dell'impossibile se usi il PC con buon senso. Cosa ha fatto crashare XP non saprei dirtelo. Come mai il ripristino ha fatto questo schifo neppure... ma magri prima di mettere mano a windows era meglio scrivere qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 01/09/05 21:34

So che l'unica azione prima del disastro è che ho messo regole nei messaggi di Outlook ,perchè continuavo a ricevere centinaia di mail sempre da 2 poveri sfigati di turno . 1500 mail da cancellare in una botta sola allora diamo regole ai messaggi. Tutto qua altri settaggi particolari non saprei.
Quindi Dylan tu dici che è impossibile che da internet mi abbiano cancellato il C volutamente?
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 01/09/05 21:56

Impossibile no, molto molto molto difficile (se parliamo di un PC mediamente difeso) sì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 02/09/05 16:30

Dylan, risolto l'arcano, è l'hard disk che è partito, me ne sono accorto mentre stavo riistallando tutto, quando avvertivo strani rumori dalla cpu tipo zz zz zz zz zz etc.. e poi boom schermata nera e poi la schermata blu con un sacco di cose ..... adesso è ricoverato e meno male che è in garanzia...
Cmq grazie. Ciao
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi lupinvv » 06/09/05 23:48

Beh complimenti non l'hai presa male.Io se mi parte l'hard-disk mi faccio ricoverare IO!!! :neutral:
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi Dylan666 » 07/09/05 00:01

male, significa che non usi i backup...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lupinvv » 07/09/05 00:15

come faccio il bk di tutto il pc?O anche volendo di soli i dati?Un bel sw di bk lo conosci?Sarebbe molto utile per me con l'attività che ho su ebay
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi Luke9792005 » 07/09/05 00:22

Ciao.

Che S.O. hai? Su XP Pro, l'utility di backup sarebbe già integrata (Risorse del computer - Proprietà - Disco Locale - Strumenti - Esegui backup).

Se così non fosse, fai una ricerca su Google o, meglio ancora, nella sezione Download. Il web è pieno di utility del genere. La differenza tra i vari software che ho provato, consiste solo nella maggiore o minore difficoltà, ma le funzioni sono più o meno le stesse.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 07/09/05 00:25

Software di bakup ce ne sono a decine e le tecniche di backup sono per tutte le tasche. Mettiamo da parte il discrso dei dischi raid, e concentriamoci anche solo ulla srozza copia su DVD dei dati importanti.

Non so se il tuo hard disk sia da 40, 80, o 250 Gb. Certo, se dovessi copiare ora TUTTI i dati del tuo PC passeresti la notte a sfornare masterizzazioni. Ma il concetto di bakup si poggia su due pilastri:

1) si fanno copie di riserva dando priorità ai dati IMPORTANTI, e dubito che essi siano pari a numero di file presenti sul tuo PC

2) le copie sono frequenti nel tempo e proprozionali al cambiamento di dati nel disco fisso. Se quindi fai collezione di canzoni sarà bene cominciare a metterle su DVD prima che diventino migliaia e migliaia...

Per un programma valido vedi qui:
http://www.pc-facile.com/download/backup/cobian_backup/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mi hanno cancellato tutta l'unità C: via Internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti