Condividi:        

come creare file di sola lettura...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi ale » 27/09/01 16:17

ciao a tutti,<br>avrei bisogno di alcune delucidazioni su come salvare file di autocad e di word in sola lettura (e se qualcuno se ne intende, anche di "str linea 16"). vorrei avere la sicurezza che a chi li dò non possa assolutamente modificare alcun dato o altro (ma che li possa SOLO stampare così come glieli ho dati, vedendo però il contenuto del file sullo schermo). Come fare??<br>Grazie mille<br>ale<br>
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi rayden » 27/09/01 17:01

oddio, la sicurezza totale proprio non la avrai mai, in quanto qualche smanettone con un minimo di conoscenza potrebbe essere in grado di rimuovere un qualsiasi tipo di protezione che metti sul file... ad ogni modo per rendere il file di sola lettura, non devi fare altro che salvarlo su disco, cliccare col tasto destro del mouse sull'icona, scegliere la voce proprietà e settare la voce di sola lettura... ;) tutto qua... se poi vuoi andare attraverso shell di comando non devi fare altro che scrivere:<br><br>attrib <nome file> +r
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi kyara » 27/09/01 19:59

I file di autocad, non saprei come, ma per word, potresti trasformarli in formato pdf, in questa maniera sono solo leggibili.<br>Pe trasformarli in pdf esistono tanti sistemi, primo il programma acrobat (costa caro), secondo usando freepdf, in ultima anche con ghostscript (un pò piu complicato ma di sicuro effetto). Non ho provato con Konvertor, ma dovresti riuscirci anche con quello.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come creare file di sola lettura...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti