Condividi:        

Chiedo aiuto per problema Outlook Express che non si avvia..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chiedo aiuto per problema Outlook Express che non si avvia..

Postdi Bauletto » 05/09/05 14:06

Ehm, ciao a tutti, ancora una volta...
Ieri sera sono riuscita a formattare il notebook grazie alla pazienza e al supporto di tutti quelli che mi hanno risposto, ed ora ho un problema con outlook express. Ho cercato tra i topic del forum ma non sono riuscita ad individuare la soluzione giusta (se invece mi dovesse essere sfuggita, chiedo scusa e vi sarei grata se mi scrivest il link!).
Dunque, per semplificare provo a schemattizzare:
- dopo la formattazione avvenuta, ho riportato sul computer i file dbx che avevo recuperato con l'outlook freebie backup.
- ho provato a fare il restore completo con il suddetto programma (reinstallato per l'occasione) ma mi compariva un messaggio di errore, mancava un file wav. Ho provato e riprovato ad arginare il problema, a cercare nelle cartelle, a reinstallare daccapo programma e cartella, ma nulla.
- ho cercato soluzioni indicate nel forum, e ho seguito il suggerimento di copiare manualmente i file dbx nella cartella di destinazione dell'archivio di outlook.
- A questo punto ho avviato outlook express e non ha voluto saperne di partire! Ecco i due messaggi di errore che compaiono:

1. "Impossibile avviare Outlook Express. Impossibile aprire l'archivio messaggi di outlook express. Memoria insufficiente o disco pieno. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Supporto Tecnico clienti Microsoft.."
2. "Impossibile avviare outlook express. Impossibile inizializzare MSOE.dll. Outlook Express potrebbe non essere stato installato correttamente".

Ora vorrei aggiungere che prima avevo provato ad avviare outlook express e partiva, ed inoltre avevo scoperto che erano state importate le impostazioni degli account usando il freebie backup, nonostante il fatto che invece poi non era stato possibile effettuare i restore completo.

Avete idea di come possa comportarmi?...

Grazie ancora una volta.
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45

Sponsor
 

Aggiunta..

Postdi Bauletto » 05/09/05 14:08

Scusate ma dimentico sempre di riportare un pezzo di quello che ho da dire!
Volevo aggiungere che in seguito alla comparsa dei due messaggi di errore riportati, ho provveduto a cancellare dalla cartella di archivio di O.E. tutti i file dbx che avevo aggiunto manualmente.

Inoltre non capisco il messaggio di memoria insufficiente, anche perchè non ho importato alcun documento e cartelle pesanti dopo il backup....


Grazie.
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45

E tre...

Postdi Bauletto » 05/09/05 14:10

P.P.S.:

Dopo aver cancellato i file dbx copiati manualmente, il problema non i è risolto. Se provo ad avviare outlook express mi ritrovo gli stessi due messaggi di errore.


Grazie per la pazienza...
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45

Postdi Luke9792005 » 05/09/05 14:22

Ciao.

E' un bel pezzo che non uso più O.E., dunque vado per ricordi...

L'errore che hai indicato, fa pensare che ci sia stato qualche problema in fase di ripristino, nel senso che non sia stato ripristinato correttamente qualche file del programma.

Prova a guardare sul sito Microsoft se c'è la possibilità di scaricare O.E.

Se non riesci a risolvere fammi sapere, così proverò a fare una ricerca.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Bauletto » 05/09/05 14:31

Ciao Luke, e grazie ancora una volta...

Ho consultato il sito della Microsoft, e in effetti loro danno indicazioni su come risolvere il secondo dei messaggi che ho riportato. Ho seguito quanto hanno detto ma non si è risolto nulla. Ossia, loro presupponevano che appunto nell'installazione di Windows, rintracciabile dal pannello di controllo, non fosse "spuntata" la casella della Rubrica, e invece lo era.

Come seconda indicazione, sempre dal sito Microsoft credo di aver capito che sarebbe necessario reinstallare manualmente l'applicazione, ma è una cosa un po' complicata a quanto pare...

Ti vorrei fare una domanda, se permetti. E' possibile utilizzare i file dbx che ho salvato dalla formattazione di ieri per passarli e farli leggere da un altro client di posta?...
Il punto è che avrei urgenza di recuperare i dati della posta (che uso anche per lavoro), e al momento non me ne fregherebbe nulla di recuperare la funzionalità di Outlook Express, vorrei solo recuperare i miei vecchi messaggi...

Quello che proprio non capisco è l'errore riscontrato nel processo di restore dell'Outlook freebie backup, perchè già un'altra volta l'ho utilizzato, allo stesso modo, ed era filato tutto liscio...


Grazie per l'attenzione,

ciao!
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45

Postdi Luke9792005 » 05/09/05 15:09

Ciao.

Non so se è possibile utilizzare il file che hai backuppato (.dbx). Quel che posso dirti è che di regola i vari clients di posta elettronica consentono di importare i dati da database, file e simili.
Al riguardo, l'unico consiglio che ti posso dare è provare ad utilizzae la funzione "importa dati" o simile dal client sostitutivo che vuoi usare. Probabilmente (ma questa è una mia mera supposizione), qualche compatibilità privilegiata può esistere tra O.E. e Microsoft Outlook considerando che si tratta dello stesso produttore.

Altro non saprei dirti. Prova a fare qualche tentativo. Nel frattempo faccio una ricerca più approndita.

Un momento: qual è l'errore generato da "Outlook freebie backup"? Non conosco questo applicativo, dunque non so fino a che punto posso aiutarti, comunque dammi qualche dettaglio in più.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Bauletto » 05/09/05 15:28

Ciao.

Dunque, l'errore che mi da il programmino per il recupero dei file dbx è che non può importare i file "alldents", "IAM" e "AddressBook".

Non mi era mai successo prima e non capisco..


Scusami, secondo te come posso usare i file dbx che ho salvato per farli leggere da Microsoft Outlook?...

Ah, ho anche provato a tornare al punto di ripristino di ieri sera, quando O.E. si apriva senza problemi, ma con ia sorpresa il problema si è ripresentato, e outlook continua a non aprirsi dando gli stessi due errori riportati...


Grazie e a presto!
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45

Postdi Luke9792005 » 05/09/05 16:08

Ciao.

Ebbene, da Microsoft Outlook vai su File e dovresti trovare una voce tipo "Importa Esporta" o "Ripristina". Segui il percorso guidato.

Non capisco l'errore del Freebie Backup, ma ciò è dovuto al fatto che non l'ho mai usato, dunque non ti posso aiutare.

Fammi sapere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Bauletto » 21/09/05 14:05

Ciao, scusatemi per il ritardo con cui riporto i dettagli della fine della sventura con Outlook... Volevo dire che si era verificato comunque un errore dal programmino di Backup, forse al momento dell'estrazione dei file dalla cartella .zip, non saprei, comunque non è stato possibile risalire all'errore e riparare le funzioni del programma, per cui l'ho abbandonato..
Per quanto riguarda invece le cartelle di outlook, mi resi conto che nonostante avessi già seguito l'avvertimento di togliere il segno di spunta di "sola lettura" dei file associati alle cartelle di posta (cosa che era stata fatta) non avevo però inserito il segno di spunta nella casellina "Archivio", per poter utilizzare i file... Cosi' ho rimediato, ho attivato tutte le voci "archivio" dal menu contestuale di tutti i file di posta, ed ho potuto poi recuperarli.

Spero che la mia testimonianza possa essere d'aiuto per quanti si troveranno in una situazione simile.

Grazie ancora a tutti quelli del forum che mi hanno aiutata.

A presto!
Bauletto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/09/05 22:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chiedo aiuto per problema Outlook Express che non si avvia..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti