Condividi:        

Immagine pubblicata in rete che perde le modifiche

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Immagine pubblicata in rete che perde le modifiche

Postdi Kenny » 05/09/05 11:58

Ragazzi com'è possibile sta cosa che mi è successa?

Ho aperto una mia foto con photoshop, lo tagliato come ho più creduto sia stato meglio tagliarla eliminando parti che non mi piacevano, ho messo una scritta, lo slavata in jpg lo caricata su un sito di immagini su internet e la sto usando come firma su un forum!

Mi scrivono un mp e mi chiedono come mai accade questa cosa: Si sono slavati la foto sul loro pc ma quando la aprono appare l'originale, cioè quella non tagliata e senza scritta! Ma com'è stastoria? Se io la salvo però mi appare quella che io ho modificato e quindi la foto che salvo. Ma comè possibile che uno si salvi quella foto e gli appare la foto non modificata che non ha mai visto e che non è stata mai nel suo pc? :eeh: :eeh: :eeh:
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Sponsor
 

Postdi GAD » 05/09/05 12:16

Non e' possibile ma ci sono spiegazioni alternative, tipo che non e' una jpg ma una png o un altro formato che conserva i layer, prima utilizzavi la foto originale quindi puo' essere rimasta nella cache dei browser o del server che non la ha uploadata correttamente quindi vedono o risalvano la vecchia, i tuoi amici ti prendono per il sedile ecc..
Visto che ci sei posta il link alla foto che ci diamo un'occhiata.

PS: cambio il titolo del topic perche' e' troppo vago, cerca di dare titoli sensati quando posti. Lo rinomino in "immagine pubblicata che perde le modifiche"
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kenny » 05/09/05 12:35

GAD ha scritto:Non e' possibile ma ci sono spiegazioni alternative, tipo che non e' una jpg ma una png o un altro formato che conserva i layer, prima utilizzavi la foto originale quindi puo' essere rimasta nella cache dei browser o del server che non la ha uploadata correttamente quindi vedono o risalvano la vecchia, i tuoi amici ti prendono per il sedile ecc..
Visto che ci sei posta il link alla foto che ci diamo un'occhiata.

PS: cambio il titolo del topic perche' e' troppo vago, cerca di dare titoli sensati quando posti. Lo rinomino in "immagine pubblicata che perde le modifiche"


La persona in questione non è un mio amico. Non lo conosco e mi ha mandato un immagine di uno scatto del suo monito con la mia foto originale chiedendomi come ho fatto a fare questa cosa! Cioè si chideva come avessi fatto a mettere sul forum una foto bella tagliata e sistemata con tanto di scritta che quando si salva sul pc invece la si vede senza scritta e senza taglio...
ecco il link!

http://xs44.xs.to/pics/05351/huf.jpg
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi GAD » 05/09/05 12:45

L'immagine e' corretta, non ha sottolivelli ed e' proprio jpg.
Ci sono anche metadati che riguardano la tua macchina fotografica ma niente che possa far risalire alla foto originale.
Non e' che sul server http://xs44.xs.to/pics/05351/ c'e' anche l'originale e il tipo ha solo provato a cercarla per farti lo scherzo?
Prima su quel forum utilizzavi l'immagine originale?
bytheway per ammazzare il maiale abbassa pure la qualità, 100 K per sta foto mi paiono tanti, dovrebbe stare sui 50-60. Dopo averla risalvata come jpg la ploadi e dovresti sistemare tutto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kenny » 05/09/05 13:01

GAD ha scritto:L'immagine e' corretta, non ha sottolivelli ed e' proprio jpg.
Ci sono anche metadati che riguardano la tua macchina fotografica ma niente che possa far risalire alla foto originale.
Non e' che sul server http://xs44.xs.to/pics/05351/ c'e' anche l'originale e il tipo ha solo provato a cercarla per farti lo scherzo?
Prima su quel forum utilizzavi l'immagine originale?
bytheway per ammazzare il maiale abbassa pure la qualità, 100 K per sta foto mi paiono tanti, dovrebbe stare sui 50-60. Dopo averla risalvata come jpg la ploadi e dovresti sistemare tutto


No l'originale non l'ho mai messa su quel server!
Ma è proprio un mistero! Io ho visto proprio che lui nel suo monito ha la foto originale!
Forse ci sono altri lyer e lui è riuscita a vederli magari il suo pc lha salvata in un modo diverso e quindi appare l'originale?
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi GAD » 05/09/05 13:08

No di layer non c'e' traccia , esiste solo quello globale con scritta e foto. Non puo' essere riuscito a ricavare l'originale da questa foto.
Se ti ha mandato lo screenshot prova a postare il link al suo screenshot e pure il link ad una pagina di quel forum dove accade la cosa strana, sono curioso di vedere
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kenny » 05/09/05 13:27

GAD ha scritto:No di layer non c'e' traccia , esiste solo quello globale con scritta e foto. Non puo' essere riuscito a ricavare l'originale da questa foto.
Se ti ha mandato lo screenshot prova a postare il link al suo screenshot e pure il link ad una pagina di quel forum dove accade la cosa strana, sono curioso di vedere


Sul forum se non sei registrato non puoi entrare!
Comunque avevo rimesso un altra foto (la stessa) ma salvata con "opzioni formato" LINEA DI BASE STANDARD, che non so quanto abbia importanza ma ho fatto così invece di salvarla con progressioni ottimizzata scansioni 5. Uso photoshop!
L'ho messa sempre online e mki ha risp che quando la apre anche questa nuova vede sempre l'originale, cioè quella non modificata!
Ora sto cercando di dargli quella a 36k vediamo che mi dice e sto cercando di farmi spiegare tutti i passi che fa e cosa usa per vederla se usa l'anteoprima di windows!

Ecco il lik del suo screenshot che poi è una foto fatta al monito cmq!
http://img139.imageshack.us/my.php?image=img00235ap.jpg
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi GAD » 05/09/05 14:32

ahah il tipo ha ragione...
Anche io se la guardo con l'anteprima di windows mi si vede la foto originale.
Cercando nei metadata non ho trovato niente, non ci sono layer vari o altre cose...pero' pare che il formato in cui l'hai salvata contenga anche la thumbnails per l'anteprima... in pratica non e' windows che crea l'anteprima ma essa e' già presente nel file e viene solo letta.
Si spiegano anche i 100 k di foto che in teoria dovevano essere molti meno per il tipo di foto.
In pratica c'e' una foto 24 bit con scritta e in mezzo c'e' pure la thumbnail a 8 bit... se apri la foto con un programma vedi solo quella modificata e corretta, se invece usi l'anteprima di windows si vede la thumbnail vecchia.
Acdsee per esempio che crea la thumbnail in automatico la fa vedere corretta...e' proprio solo windows che la legge quella errata e già presente nel file.
Cmq per risolvere ti basta cambiare il tipo di salvataggio o ancora meglio la riapri in photoshop acdsee o altri programmi e la risalvi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 05/09/05 14:35

Tra l'altro lo fa solo sotto windows xp, sotto 2000 non lo fa quindi e' proprio la gestione dell'anteprima diversa che legge invece di crearla sul momento a creare sta cosa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kenny » 05/09/05 19:34

Potresti spiegarmi meglio cosa devo fare per non fare vedere più il thumbnail?

Io ho salvato gia un alta copia di quella con un altro nome e mi ha detto che la vede comunque tutta intera ancora!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi GAD » 05/09/05 19:51

Aprila in phoshop, togli l'opzione icc profile ecc.. e abbassa la qualità da 12 a 8 cosi' riduci pure la pesantezza.
Se vuoi stare certo semmai passala pure per imageready e risalvala ancora con quello che ti dovrebbe definitivamente togliere la thumbnail interna
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Immagine pubblicata in rete che perde le modifiche":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti