Condividi:        

Finto Login

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Finto Login

Postdi LUPO21 » 04/09/05 19:50

Salve a tutti e scusate se sono rompiscatole!
DA quanto ne so un bug è un problema che crea una falla in un sistema!
Sono registrato in un forum dove a volte quando faccio il login è come se nn lo facessi perchè nn mi da nessun privilegio e mi fa restare come un utente nn registrato,ma la cosa bella è che a volte funziona e ho il login fatto! Ho scritto all'amministratore ma dice che probabilmente ho un bug nella mia versione di IE! è possibbile tutto ciò o il oproblema è un altro?
GRazie mille a tutti!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 20:08

Ciao.

Il problema che lamenti ha un nome specifico (che ora purtroppo non ricordo). E' un sistema utilizzato da hacker, spammers e compagnia bella per raccogliere User ID e password illegittimamente.

Potrebbero essere portati da spywares o programmini del genere, così come potrebbero anche inserirsi nei server dei gestori di siti.

Prova a fare una scansione con Spybot o Adaware (meglio con entrambi) ed a fare una scansione con HijackThis e vedi se risulta qualcosa.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi piercing » 04/09/05 20:44

prova ad usare un altro browser... e vedere se lo fa sempre... e dai una svuotata ai file temporanei di IE... il problema è nella gestione dei cookie evidentemente... ma non è possibile identificare per colpa di chi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi LUPO21 » 04/09/05 21:06

dalle scansioni nn risulta niente! ora svuoto un pò di roba!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 21:27

Ciao.

Se non erro, l'attività in discorso si chiama "spoofing", ed ovviamente è un'attività illegale usata per appropriarsi dei dati di altri utenti per intercettare posta, password, informazioni personali e simili.

Ho fatto una piccola verifica, ed ho notato comunque che di regola i software di sicurezza (antivirus, firewall, privacy manager, etc.), dovrebbero essere in grado, se regolarmente aggiornati, di prevenire la maggior parte di queste attività.

Aspetta un momento però: il problema potrebbe essere più banale di quanto pensavo, infatti può anche essere solo un problema di cache di I.E. Come ti hanno già suggerito prova a rimuoverne il contenuto facendo:
Start - Esegui - scrivi inetcpl.cpl e vai sul tab generale (dove dovresti già essere di default); a questo punto fai click su Elimina cookies, poi su Elimina file (e qui seleziona "elimina tutto il contenuto non in linea).
Successivamente vai sul tab Contenuto, e fai click su Completamento automatico e cancella moduli e password.

Spero che tu riesca a risolvere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Heba » 05/09/05 07:49

senza offesa, ma non è spooffing, lo spooffing è un'altra cosa e si utilizza negli attacchi DoS, quello che tu dici è un attacco ai servers, se non si hanno servers installati, difficile che avvenga una cosa del genere.

A ciò che ti hanno giustamente consigliato, aggiungo di eliminare anche i file temporanei che trovi nella cartella /temp.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi LUPO21 » 05/09/05 10:03

SAlve a tutti e grazie dell'aiuto che mi state dando! ho fatto come dite voi di cancellare i coockie e i file temporanei ma niente,nn riesco a far funzionare il login! contatterò di nuovo il wb! grazie mille a tutti! :)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Finto Login":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti