Condividi:        

terribile disgrazia alla tastiera del portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

terribile disgrazia alla tastiera del portatile

Postdi Rosaspina » 04/09/05 19:12

ciao a tutti,è un pò che nn scrivo, vi ricordate di me? :oops:
giustamente nel momento del bisogno ricompaio.
è successo che al mio gioiellino un gattaccio ha sollevato due tasti con l'unghia,credo li abbia tipo scollati.
pj ha già detto di cambiare tutta la tastiera,ma io spero sia possibile reincollarli in qualche modo.
Il mio negoziante di fiducia al momento è in ferie, voi potete darmi qualche speranza o la pensate come fry?
grazie!! :)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 19:21

Ciao.

In che senso scollati? A quanto mi risulta i tasti sia delle tastiere per desktop, sia delle tastiere per notebook sono agganciati (anche se è difficilissimo riagganciarli), ma non incollati.

Per esperienza ti posso dire che se ti rivolgi ad un negozio o all'assistenza diretta del produttore del tuo PC, ti sentirai dire che devono cambiarti interamente la tastiera e se sei in garanzia, no problem, altrimenti non so quanto possa convenire!

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Rosaspina » 04/09/05 19:27

uhm si forse agganciati,ma davvero nn si capisce in che modo nè tantomeno come rimetterli a posto.
dovrebbere essere in garanzia ma già so che di sicuro per questo tipo di problema nn è coperto :roll:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 19:45

Ciao.

Se ti impegni (in quanto non è assolutamente facile), vedrai che riuscirai a metterli a posto.

Di regola, va agganciata prima la parte superiore e poi quella inferiore o viceversa. Non ricordo e poi dipende dalla struttura del tasto.

Di più non posso dirti.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Rosaspina » 04/09/05 20:10

grazie ancora luke,tenterò così.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 21:18

Figurati... sono qui apposta...

C'è un'altra via comunque (il ché non esclude che tu debba provare a rimontare i tasti da solo). Non è detto che l'assistenza non provveda alla sostituzione in garanzia. So ad esempio che HP suole cambiare l'intera tastiera.

Fammi sapere!

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dado » 04/09/05 22:52

La prima cosa da fare in questi casi è segare gli artigli al tuo gatto... :diavolo:

Io ho smontato una tastiera per lavarla dopo che mio fratello ci aveva versato del caffè sopra (caffè che x di più non mi piace... aaarghh!), ma era una normale tastiera non integrata (cioè di un pc desktop). I tasti si agganciano tramite pressione una volta collocati nella loro posizione (tranne quelli più grossi che hanno un aggancio tramite levetta metallica). Ma non so (e non credo) che x i portatili valga altrettanto...

In linea di massima, all'assistenza non dire che i tasti te li ha staccati il gatto (a meno che non sia palese, tipo x evidenti segni di denti o unghie sugli stessi), ma che ti sono rimasti in mano e via... ;) Spetterà a loro crederci o meno! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 05/09/05 09:20

eh dado il gatto nn è mio, i miei nn hanno mai fatto una cosa simile (per loro fortuna).
cmq ieri sera provando e riprovando alla fine si sono incastrati: bisogna in pratica centrare il più possibile il gommino, poi premere con una certa decisione finchè nn si sente un click.
a voler essere molto pignoli se si fissano quei due in particolare si un pò si nota che nn sono perfettamente allineati,ma credo che di più nn sia possibile fare...
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "terribile disgrazia alla tastiera del portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti