Condividi:        

Problema Modem&Router WiFi com Emule

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema Modem&Router WiFi com Emule

Postdi harry_potter » 02/09/05 16:42

Ho installato il modem+router wifi "Michelangelo Home 54".
Funziona tutto (connessione internet, lan, ecc.. :D ) l'unica cosa che non so come a settare è il firewall incorporato xchè utilizzando spesso Emule il mio "ID" risulta basso in quanto non viene rilevato il mio ip.
Riuscite ad aiutarmi????
Grazie anticipate!
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/09/05 17:02

Beh, intanto dovresti aprire le porte sul router per inoltrare i pacchetti al tuo pc. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi harry_potter » 03/09/05 10:39

Beh, intanto dovresti aprire le porte sul router per inoltrare i pacchetti al tuo pc

Ok, ho guardato nella configurazione del modem, ma di porte non se ne parla, provo a guardare meglio!!! ;)
Se hai altri suggerrimenti, spara pure!! :)
Grazie!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Problema risolto!!!

Postdi harry_potter » 04/09/05 13:28

Ho trovato il motivo:
Nei settaggi del firewall dovevo abiltare la funzione "DMZ" che mostra i computer della rete wi-fi direttamente con l'IP semi statico assegano dal mio ISP!!! :) :) :)
Grazie cmq!!!
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Re: Problema risolto!!!

Postdi piercing » 04/09/05 14:52

harry_potter ha scritto:Nei settaggi del firewall dovevo abiltare la funzione "DMZ" che mostra i computer della rete wi-fi direttamente con l'IP semi statico assegano dal mio ISP!!!


eh??? :eeh: :?:

che c'entra la DMZ... e perchè metti degli IP pubblici ai PC?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 04/09/05 14:55

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi harry_potter » 04/09/05 23:18

Ho mi spiego male, ho sto facendo una cazzata. :roll:
Ho trovato nel cd del router la spiegazione della funzione dmz:
se l'attivo su uno dei due pc che ho in rete domestica, quello attivato non viene visto nascosto da emule ma compare con l'indirizzo ip che avevo quando usavo il modem adsl normale, indirizzo ip dinamico (se non ho capito male dovrebbe cambiare tutte le volte che mi connetto...) che poi alla fine è sempre lo stesso anche se mi riconetto + volte!!!
Sto sbagliando qualcosa visto che non ho configurato le porte come nel link suggerito?????
Grazie
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema Modem&Router WiFi com Emule":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti