Condividi:        

spam o virus??? ---Help---

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam o virus??? ---Help---

Postdi kennymanson » 31/08/05 19:27

Ciao a tutti
volevo segnalarvi un problema che ha un mio amico nel suo pc e che nonostante un buon antivirus (norton) e un buon anti spy-ad-aware (ad-aware della lavasoft) non siamo riusciti a risolvere

il problema riguarda outlook express, ovvero che quando si va a scaricare le e-mail, ne arrivano sempre a decine e tutte provenienti da mittenti sconosciuti, con contenuti di dubbio gusto ecc ecc

ho pensato subito a un virus, e in effetti per alcune, norton segnale questo virus

W32.Netsky.P@mm!enc

ho provato a cercare su internet e ho visto cosa suggerisce il sito di norton, ho fatto scansioni e aggiornato l'antivirus ma niente, questo worm non se ne vuole andare e sopratutto se faccio una scansione non me lo segnala. Mi segnala un virus solo quando arrivano le mail

come posso fare x evitare questo spiacevole problema?

grazie a tutti quelli ke mi risponderanno

Kenny
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi zello » 04/09/05 14:11

il problema riguarda outlook express, ovvero che quando si va a scaricare le e-mail, ne arrivano sempre a decine e tutte provenienti da mittenti sconosciuti, con contenuti di dubbio gusto ecc ecc

Usa un programma che ti filtri la mail dalle schifezze. Io uso spampal (http://www.spampal.org), altri usano programmi analoghi. Guarda nella sezione Download di pc-facile e scegli quello che preferisci
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: spam o virus??? ---Help---

Postdi Dylan666 » 04/09/05 14:51

kennymanson ha scritto:il problema riguarda outlook express, ovvero che quando si va a scaricare le e-mail, ne arrivano sempre a decine e tutte provenienti da mittenti sconosciuti, con contenuti di dubbio gusto ecc ecc


Per il fatto che ti arrivino mail da sconosciuti con pubblicità o virus Norton e AD-aware non ci possono fare nulla. Puoi solo evitare di scaricare tale messaggi o cestinarli automaticamente con un programma come quello che cita zello

ho pensato subito a un virus, e in effetti per alcune, norton segnale questo virus

Cosa ti ha fatto pensare a un virus? Tutti i PC ricevono spma (pubblicità non voluta) e mail con virus, pure quelli sani...

W32.Netsky.P@mm!enc

ho provato a cercare su internet e ho visto cosa suggerisce il sito di norton, ho fatto scansioni e aggiornato l'antivirus ma niente, questo worm non se ne vuole andare e sopratutto se faccio una scansione non me lo segnala. Mi segnala un virus solo quando arrivano le mail


Non capisco cosa ci sia di strano: ti vengono inviate mail con quel virus, il norton le trova e le blocca. Non capisco perché tu debba essere convinto di essere infetto e cosa vuoi che faccia di più il tuo antivirus....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spam o virus??? ---Help---

Postdi Dylan666 » 04/09/05 14:52

Dylan666 ha scritto:Tutti i PC ricevono spma


SPAM ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spam o virus??? ---Help---

Postdi kennymanson » 06/09/05 06:53

Dylan666 ha scritto:
kennymanson ha scritto:il problema riguarda outlook express, ovvero che quando si va a scaricare le e-mail, ne arrivano sempre a decine e tutte provenienti da mittenti sconosciuti, con contenuti di dubbio gusto ecc ecc


Per il fatto che ti arrivino mail da sconosciuti con pubblicità o virus Norton e AD-aware non ci possono fare nulla. Puoi solo evitare di scaricare tale messaggi o cestinarli automaticamente con un programma come quello che cita zello

ho pensato subito a un virus, e in effetti per alcune, norton segnale questo virus

Cosa ti ha fatto pensare a un virus? Tutti i PC ricevono spma (pubblicità non voluta) e mail con virus, pure quelli sani...

W32.Netsky.P@mm!enc

ho provato a cercare su internet e ho visto cosa suggerisce il sito di norton, ho fatto scansioni e aggiornato l'antivirus ma niente, questo worm non se ne vuole andare e sopratutto se faccio una scansione non me lo segnala. Mi segnala un virus solo quando arrivano le mail


Non capisco cosa ci sia di strano: ti vengono inviate mail con quel virus, il norton le trova e le blocca. Non capisco perché tu debba essere convinto di essere infetto e cosa vuoi che faccia di più il tuo antivirus....



il problema è dato dal fatto ke mi arrivano circa 50 mail e ogni volta mi bloccano come la posta tante ke sono e quindi è molto fastidioso
volevo sapere se c'era un modo x bloccare o far si ke non mi arrivino piu tutto li
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Dylan666 » 06/09/05 11:30

Lo ripeto: non puoi impedire che te le spediscano... dato che non puoi comandare la mente degli altri essere umani.

Puoi solo:

1) evitare di scaricarle dal server e cancellarle da lì

- OPPURE -

2) scaricarle sul programma di posta ma cestinarle automaticamente

Per entrambe le soluzioni ci vuole uno di qesti programmi:
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=10

Mail Washer Pro 4.1.9
Spamassassin 3.0.4
SPAMfighter 2.4.5
Spamihilator 0.9.9.9
SpamPal 1.591
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kennymanson » 06/09/05 12:06

denghiu :)
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi girdus » 07/11/05 02:15

usa il programma di posta popcorn. Legge solo i titoli e il mittente. Cancelli i messaggi indesiderati e poi scarichi gli altri con il tuo solito programma di posta. A proposito evita le catene di sant'antonio, e di ai tuoi amici di evitare di spedirtele. Da lì partono le peggio iniziative di chi leggerà tutti i bei indirizzi da infastidire.
girdus
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/05 17:21

W32.Netsky.P@mm!enc........manda della mail dal mio PC

Postdi attilio3 » 07/09/06 09:05

cari amici....

io ho lo stesso problema di "kennymanson" ....ma con un'aggravante!!

in pratica qualche tempo fa ho cominciato a ricevere delle mail spam.
alcune di queste contenevano un virus che Norton ha individuato e segnalato come W32.Netsky.P@mm!enc.
Tuttavia Norton non è riuscito a riparare il file contenente tale virus (o troyan che sia!)
in pratica ora, oltre al fatto che ricevo una miriade di mail spam ogni ora (che devo debitamente cancellare prima di scaricare la posta con Outlook express...io uso Mailwasher), ho notato che vengono GENERATE delle mail dal mio PC ed inviate ad indirizzi che io non conosco.
Di questo me ne sono reso conto perchè, anche senza avviare outlook e/o senza premere sul pulsante di Outlook "invia/ricevi" vengono inviate queste mail ed io vedo solo ke Norton le scansiona.
In quella fase io non posso fare NULLA.
Qualunque tentativo io faccia per bloccare l'invio...è vano.
L'unico mezzo che ho è quello di "STACCARE IL MODEM".
Il problema è che io vorrei eliminare tale "Corpo Estraneo dal mio PC"....ma Norton non lo rileva e tantomeno lo fanno Ad-Aware o Spybot - Search & Destroy o SpywareBlaster o ancora l'applicazione FxNetsky.exe che ho trovato sul sito di Simantec.
Qualcuno mi sa dire come posso ripulire il mio PC?
Grazie in anticipo per i Vostri suggerimenti.
Attilio
attilio3
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 08:55
Località: napoli

Postdi Dylan666 » 07/09/06 12:52

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam o virus??? ---Help---":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti