Condividi:        

Libero ADSL prima connessione - mi reindirizza ad Alice !

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Libero ADSL prima connessione - mi reindirizza ad Alice !

Postdi Il Castiglio » 02/09/05 20:52

Sto cercando di connettermi per la prima volta (mi hanno appena attivato la linea) con router D-Link DSL-504T, il quale mi segnala che la linea ADSL funziona, ma quando digito l'indirizzo http://adsl.libero.it/ che serve per fare la prima connessione con username e password temporanee, come per magia mi compare la pagina con il form di registrazione ad ALICE !!!

Per aggirare il problema mi sono connesso col 56k e mi sono registrato su ADSL Libero ed ora ho user e pass definitivi, ma ancora non funziona: la linea portante c'e', ma qualsiasi sitro provo a raggiungere non funziona, l'unica pagina che mi compare è quella di ALICE (al posto di http://adsl.libero.it).

Qualche idea ?
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52

Sponsor
 

Postdi luna11 » 03/09/05 02:42

Il link che hai postato porta alla pagina di attivazione dell'ADSL di Libero
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Il Castiglio » 03/09/05 09:08

Appunto, io ho attivato un contratto con LIBERO, il mio problema è che l'unica pagina web che riesco a visualizzare è quella di ALICE.
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52

Postdi piercing » 03/09/05 15:26

riesci a controllare i dns?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Il Castiglio » 03/09/05 20:07

Ho risolto ! (almeno spero). Dopo 2 giorni di tentativi sono riuscito a parlare con l'assistenza di Libero e il tecnico mi ha spiegato che hanno sbagliato quelli della "centrale" (credo Telecom) che mi hanno configurato una linea Alice anziché Libero (infatti il mio IP apparteneva ad un range sbagliato per Libero). Hanno detto che in 3 giorni risolveranno (incrocio le dita).
Grazie comunque a chi mi ha risposto. Ciao.
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Libero ADSL prima connessione - mi reindirizza ad Alice !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti