Condividi:        

Chiavetta Bluetooth...consiglio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Chiavetta Bluetooth...consiglio

Postdi Antonellina » 02/09/05 18:37

Mitici come va' :)

Devo acquistare una chiavetta bluetooth usb per far dialogare un modem Umts col mio pc portatile, da Eldo ne ho viste un paio, 19.90€ e 24.90€, volevo chiedervi quali caratteristiche deve avere una chiavetta bluetooth di ottima qualita'? non vorrei comprara un prodotto scarso, sulle due chiavette che ho visto da eldo sulla confezione stava scritto classe1 porttata 100m, che dite possono andare?

Sono graditi i :) "consigli per gl'acquisti" :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 02/09/05 18:45

Guarda l'ampiezza di campo e la velocità di trasferimento dei dati...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Chiavetta Bluetooth.

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 18:50

Ciao.

Ho provato chiavette diverse come qualità, come marchio e come portata e ti dico che più o meno si equivalgono.

Le migliori (a prescindere dalla marca), sono quelle Serie 1 , migliori nel senso che dovrebbero comunicare con periferiche ubicate fino a 100 metri di distanza (che si riducono drasticamente se vi sono di mezzo muri, o porte o simili).

Altro non credo vi sia... ah già, il Bth scambia le informazioni ad un massimo di 700 Kbps, dunque verifica se tale velocità è adeguata alle tue esigenze.

Se ti servono altri dettagli, chiedi pure!

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dado » 02/09/05 18:53

Considera anche quanto pensi di utilizzare un'ampiezza di ricezione di 100 metri... se ti serve solo per uso domestico o simile, va benissimo una portata molto inferiore (tipo 10 metri). Crea anche meno interferenze.... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antonellina » 02/09/05 19:29

Le due chiavette erano entrambe classe1 portata massima 100m entrambe con un transfertrate di + o - 800 Kbps se non ricordo male, una costava 19.90€ e l'altra sui 30.00€. Chiavette con portata minore come dice Dado non ne ho viste, anche se a me faceva comodo.
Allora ragazzi prendo quella da 19.90€?
Un'ultima cosa, ma la chiavetta Bluetooth trasmatta e riceve dati vero? ma quando trasmette ha un sistema di codifica protezione, non so' come si dice, non vorrei che qualcuno che usa il bluetooth vicino casa mia intercetti i miei dati quando vengono trasmessi o ricevuti, o che adirittura possa usare la mia connessione bluetooth :eeh: ... mi tranquillizzate per piacere.

Kiss ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 19:46

Ciao.

Anzitutto, per il prezzo di cui parli, ti consiglierei di acquistare comunque una chiavetta classe 1 (come si dice meglio abbondare...).

Poi, confermo che la chiavetta Bth è in grado di inviare e ricevere dati (come già detto ad una velocità massima di 700 Kbps).

Per quanto riguarda la sicurezza, considera che:
1) per collegare due periferiche via Bth, è necessario fare il c.d. pairing, cioè inserire la stessa password su entrambe le periferiche;
2) se una delle periferiche non è né un PC nè un cellulare (auricolari, microfoni, Bth printer server, etc.), ad essa è assegnata una certa sequenza numerica (di solito 0000 da digitare per abilitare la connessione;
2) quando configuri le opzioni di connessione via Bth, puoi attivare l'opzione "Connessione protetta";
3) puoi dare un timeout alla connessione Bth.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Antonellina » 02/09/05 19:53

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Anzitutto, per il prezzo di cui parli, ti consiglierei di acquistare comunque una chiavetta classe 1 (come si dice meglio abbondare...).

Poi, confermo che la chiavetta Bth è in grado di inviare e ricevere dati (come già detto ad una velocità massima di 700 Kbps).

Per quanto riguarda la sicurezza, considera che:
1) per collegare due periferiche via Bth, è necessario fare il c.d. pairing, cioè inserire la stessa password su entrambe le periferiche;
2) se una delle periferiche non è né un PC nè un cellulare (auricolari, microfoni, Bth printer server, etc.), ad essa è assegnata una certa sequenza numerica (di solito 0000 da digitare per abilitare la connessione;
2) quando configuri le opzioni di connessione via Bth, puoi attivare l'opzione "Connessione protetta";
3) puoi dare un timeout alla connessione Bth.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao.


Grazie sei stato molto gentile ;)

Allora devo collegare un Telefonino Lg 8380 Umts utilizzando il bluetooth ad un pc portatile per navigare in Umts su internet. Che dici va bene la chiavetta? la connessione con il paring e' sicura?

Kiss :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Bluetooth.

Postdi Luke9792005 » 03/09/05 01:27

Ciao.

Quando sono in giro per lavoro, utilizzo spesso la mia chiavetta Bth per connettermi ad Internet utilizzando il cellulare. Tutto funziona bene e la connessione è abbastanza stabile.

Dal punto di vista della sicurezza, se qualcuno cercasse di connettersi utilizzando il mio cellulare, dovrebbe inserire una password che io dovrei "confermare" direttamente sul cellulare, dunque non sarebbe semplice. Non dico che sia impossibile, perché altrimenti gli hackers non esisterebbero, tuttavia non sarà sicuramente il tuo vicino di casa ad utilizzare "a sbafo" la tua connessione UMTS.

Da un punto di vista generale, la connessione è di per sé facilissima, anche perché il software Bth che troverai allegato alla chiavetta insieme al driver, prevede una configurazione automatica anche per la connessione via telefonino. Dunque non è assolutamente complicato.
L'unico accorgimento indispensabile è disattivare, se hai Windows XP SP2 il driver Bth che Microsoft ha integrato nel SP2. Anche qui nulla di complicato. Ho già discusso la cosa in un altra sezione del forum.

In ogni caso, ad acquisto effettuato, se ti servirà aiuto non dovrai far altro che chiedere.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Chiavetta Bluetooth...consiglio":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti