Condividi:        

modem; distribuzioni

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

modem; distribuzioni

Postdi izziokant » 19/07/02 11:13

ciao a tutti, ho un problema: dopo tante peripezie sono risucito a far vedere alla mia versione di linux mandrake 8.1 il modem della TRUST USB; fino a qui tutto bene, ma al momento della composizione del numero telefonico mi copare la finestra mi pare di PPP con scritto "inizializzazione del modem"; si blocca qui e non si muove. Non so proprio più cosa fare, anche perchè non sono molto pratico di LINUX e sono alle prime armi; in più, visto che sono venuto a conoscenza che la mandrake è un po' balorda e non è molto appagante, mi consigliate qualche distribuzione in particolare? Non dico tipo slackware, non credo di essere all' altezza, ma....

va beh, grazie per la vosta attenzione e buona giornata.
Maurizio
izziokant
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 11:04

Sponsor
 

Postdi zello » 19/07/02 12:33

A me personalmente la Mandrake piace. I puristi - quelli per cui le cose devono essere per forza complicate per essere belle - o chi gestisce sistemi, e ha bisogno di personalizzarsi estremamente il sistema, la detestano perché fa troppe cose dietro le spalle dell'utente (nel senso che ti piazza pacchetti di cui faresti a meno, e non ti installa roba ben più utile).

Per il modem, prova a connetterti, e poi manda le ultime righe del file di log (dovrebbe essere /var/log/messages) - potrebbe anche essere un mero problema di permessi (l'utente che usi per connetterti è autorizzato ad usare pppd e/o il /dev/modem?). Di solito per fare qualche tentativo uso minicom, ma devo dire che ho sempre avuto modem seriali.

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi izziokant » 19/07/02 21:38

peccato che io sia già root, i permessi ce li ho tutti!! nei log non mi dice nulla, e comunque al momento del lancio della connessione mi dice inizializzazione in corso e poi si blocca lì.
Grazie ancora, e saluti a tutti
izzio
izziokant
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 11:04


Torna a Software Linux


Topic correlati a "modem; distribuzioni":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti