Condividi:        

scrittura al contrario

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scrittura al contrario

Postdi estrellaroja » 02/09/05 10:36

Salve, da un po' di tempo ho questo problema:
quando scrivo su di un browser (abitualmente utilizzo Mozilla, ma la stessa cosa mi succede anche con Internet Explorer) ogni tanto capita che di punto in bianco (mi è già successo un paio di volte anche adesso, in queste poche righe) si mette a scrivere al contrario, da destra a sinistra... non so se mi spiego. Ho provato a fare qualche ricerca ma non trovo nessun riferimento a un problema simile in rete. ho provato a fare una scansione con HiJackThis e analizzare il log su [http://hijackthis.de/] ma non mi trova nessuno file da eliminare.
Sapete dirmi qualcosa? è piuttosto fastidioso.
Grazie,
samuele

:arrow: P.S.: OIPMESE NU OICCAF IV
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/09/05 10:50

Deve e essere qualche opzione per le lingue arabe... ma non la trovo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/09/05 10:53

Trivato, se su Explorer cambio in Visualizza > Codifica in Arabo (Windows) sotto ho la scelta sul destra e sinistra, ma cambiandola ruotano tutte le scritte, non solo quelle che digito io
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ehm...

Postdi estrellaroja » 02/09/05 11:00

però non ho ben capito io cosa dovrei fare (anche considerando che uso mozilla e non IE)...
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45

Postdi Dylan666 » 02/09/05 11:11

guarda se quando cambia il tipo di scrittura la codifica si è spostata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi estrellaroja » 02/09/05 11:18

Prima stavo provando su explorer e non mi dava più questo problema... ora ho riaperto mozilla e purtroppo: ricomincia!
Quando comincia a scrivere al contrario vado su View>Character Encoding ed è sempre su Western.
:aaah

ma voi ne sapete niente? c'è in giro un virus o cose del genere che provoca questo problema?
grazie
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45

Postdi Dylan666 » 02/09/05 11:26

HijackThis te lo avrebbe mostrato... sicuro che non hai installato layout di tastiere arabe o cose simili?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi estrellaroja » 02/09/05 11:32

Dylan666 ha scritto:... sicuro che non hai installato layout di tastiere arabe o cose simili?

almeno volontariamente no...
cmq se vado su View>Character Encoding>Customiza vedo che attivi ci sono soltanto Western (ISO 8859-1) e Unicode (UTF-8), mentre tutti gli altri (arabic compreso) sono fra le codifiche disponibili da aggiungere eventualmente...
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45

Postdi Dylan666 » 02/09/05 11:39

ho finito le idee
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi estrellaroja » 02/09/05 11:40

e me lo terrò così allora..
vabbè... grazie comunque
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45

Postdi Triumph Of Steel » 02/09/05 16:46

hai installato qualche plug-ing su Mozilla? visto che succede quando apri quello.

Prova ad uasre solo IE quando avvii il PC, e vedere se succede ancora.
Se non succede dopo circa 1h, allora apri Mozilla, e controlla che non inizi a farti ancora lo scherzo.

Hai qualche programma/driver strano per la tastiera? che magari ti fa scrivere al contrario non appena premi una combinazione di tasti?

controlla anche su Pannello di controllo => Impostazioni Regionali (o come diavolo si chiama in italiano) e vedi tutto quello che riguarda le lingue soprattutto sul tab LINGUE e cliccando sul bottone DETTAGLI.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi estrellaroja » 06/09/05 10:29

Triumph Of Steel ha scritto:hai installato qualche plug-ing su Mozilla? visto che succede quando apri quello.


no, direi nessun plug-in!

Triumph Of Steel ha scritto:Hai qualche programma/driver strano per la tastiera? che magari ti fa scrivere al contrario non appena premi una combinazione di tasti?


nessun programma o driver particolari... è ancora come il signor HP l'ha fatto uscire di fabbrica, almeno per questo.
E... no, nessuna combinazione di caratteri particolari: lo ha appena fatto dopo la pressione di ":", ma un attimo prima lo aveva fatto dopo "fabbrica", e ripetendo la digitazione non si ripete il problema... mi pare che sia molto random la cosa (nemmeno a intervalli regolari...).


Triumph Of Steel ha scritto:controlla anche su Pannello di controllo => Impostazioni Regionali (o come diavolo si chiama in italiano) e vedi tutto quello che riguarda le lingue soprattutto sul tab LINGUE e cliccando sul bottone DETTAGLI.


sul pannello di controllo ho trovato "opzioni internazionali" (ti riferivi a quello, per caso?) non "Impostazione Regionali".... ah, ho win2k.
Ho provato ad aprirlo ma tra i vari TAB (Generale,Valuta,Numeri,Ora,Data,Impostazioni internazionali di input), non trovo quello "Lingue".

Triumph Of Steel ha scritto:Prova ad uasre solo IE quando avvii il PC, e vedere se succede ancora.
Se non succede dopo circa 1h, allora apri Mozilla, e controlla che non inizi a farti ancora lo scherzo.


ok, faccio anche questa prova!
tnx
<< Sarà che il cielo ha cambiato colore
Che l'orizzonte non si vede da qui
Sarà che i sogni di questo tempo
Sono ben altro da quelli che ho >>
estrellaroja
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/09/05 08:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scrittura al contrario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti