Condividi:        

Hard Disck interno sparito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disck interno sparito

Postdi CouprT20 » 01/09/05 12:16

ciao a tutti
sono nuovo di queste parti
ho un problema con il mio portatile
e un acer travelmate 803 lmi
praticamente un paio di settimane fa lo stavo usando normalmente
e all'improvviso mi si e spento da solo e quando si e riacceso
mi dice che non c'e l'hard disck
sono entrato nel bios e anche li non c'e anima viva del disco
sicuramente si sara' rotto
o forse (e questa e la mia speranza visto che avevo su un po di cose che non vorrei perdere) si e staccato solo qualche spinotto o roba varia
il problema cmq e che non riesco ad aprire la scocca del pc per vedere se e solo un morsetto staccato o meno
e non riesco quindi a vedere che tipo di hd ci sia
quindi non posso ne vedere ne eventualmente cambiarlo
qualcuno saprebbe dirmi come aprire la scocca per arrivare all'hd senza fare danni?
grazie
ciauzzzzz
CouprT20
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/05 12:06

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 01/09/05 14:21

Ciao.

Il tuo laptop è ancora in garanzia? Se così fosse, stai molto attento, perché se smanetti la garanzia viene automaticamente annullata.

L'unica "zona" nella quale alcuni produttori consentono di mettere le mani senza ripercussione alcuna, è quella dove è collocata la RAM.

Fammi sapere.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi CouprT20 » 01/09/05 16:52

ciao...
no non e piu in garanzia
e come dici tu si e vero
ho accesso molto semplice alla ram e credo al processore...ci sono 2 pannellini avvitati che vengono rimossi moooolto semplicemente...
cmq non essendo in garanzia non ho nessuna intenzione di portarlo in assistenza (piuttosto lo spacco) che mi serve urgente x lavoro
volevo cambiarmi da me l'hd ma non credevo fosse cosi complicato aprire la scocca di un laptop...
riesco ad aprirgli solo 2 lati gli altri rimangono incastrati e non riesco a capire dove e come...
volevo sapere se ha clip ad incastro o se ha qualche vitina interna che lo blocca o se per tirar via la scocca posteriore devo smontare prima la tastiera...
giuro sto impazzendo...x una cosa che magari e piu semplice che accendere un pc...
grazie
CouprT20
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/05 12:06

Postdi Luke9792005 » 01/09/05 17:00

Ciao.

Mi dispiace ma non mi sono mai avventurato all'interno di quel modello di laptop, perciò non posso darti suggerimenti specifici. A questo punto ti suggerirei di verificare sul sito ufficiale o comunque qua e là in Internet se vi è qualche guida allo smontaggio del tuo PC. In teoria, la stessa Asus "dovrebbe" fornire le informazioni necessarie per accedere all'HD, tuttavia la pratica è ben diversa, purtroppo...

Oltre a questo... bé prova ad andare per logica nella rimozione dei pannelli esterni, sappi però che mi sono già imbattutto in viti lunghissime, pannellini "incastrati a scatto" ed altre amenità del genere.

Se hai bisogno di aiuto nella ricerca di documenti internet, sono qui.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi CouprT20 » 01/09/05 17:04

ho dato uno sguardo qui e li...
ma niente non ho trovato niente...
sul sito dell'acer niente di niente...
se hai qualche dritta su dove cercare qualsiasi cosa te ne sarei
davvero molto grato
se non altro potro' farmi un'idea del pensiero di chi assembla sti benedetti portatili
grazie mille
CouprT20
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/05 12:06

Hard Disk sparito

Postdi Luke9792005 » 01/09/05 17:12

Ciao.

Ok. Provo a fare una ricerca per conto mio. Premetto che non garantisco né i risultati né una risposta in giornata... Può volerci tempo. In ogni caso, ho bisogno di qualche dettaglio in più sul tuo PC, (per fare qualche ricerca incrociata) e precisamente:
- età;
- S.O.;
- configurazione hardware.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi CouprT20 » 01/09/05 17:28

l'S.O.
windows xp professional
x il resto non lo so

e non posso nemmeno procurarteli xche il pc ora non e con me...
cmq ti ringrazzio x l'aiuto
CouprT20
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/05 12:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disck interno sparito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti