Condividi:        

POPUP per connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

POPUP per connessione

Postdi simone68 » 31/08/05 13:19

Ciao a tutti.
Qualcuno più esperto di me che mi sappia aiutare?
Al lavoro abbiamo due pc praticamenti uguali ma al rientro dalle ferie il mio pc nel collegarmi ad una pagina web con popup, quest'ultimo si apre ma non abilita il collegamento, mentre nell'altro pc questo non succede e funziona normalmente. Ho controllato ma non è disabilitata l'opzione "disabilita popup". Cosa può essere successo?
Grazie
Simone
simone68
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/05 13:03

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 31/08/05 16:15

Ciao.

Per caso hai un software antivirus con un blocco popup integrato (es. McAfee Internet Security ver. 6.0 e 7.0)?

Un problema simile mi è capitato con il "Web Accelerator 6x" di Libero - Infostrada, che oltre ad accelerare la connessione, ha anche un blocco popup.

A parte questo, se sei sicuro che il blocco popup di Windows XP SP2 sia disattivato, non saprei cosa dirti, bisognerebbe approfondire un po' il discorso.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi simone68 » 01/09/05 07:24

Ciao,
l'antivirus installato è VIRUSSCAN ENTERPRISE 7.1 MCAFEE SECURITY.
Per quanto riguarda il possibile blocco popup Windows XP SP2 non so che rispondere in quanto l'aggiornamento e l'installazione dello stesso l'hp effettuata lunedì tramite Windows Update (in effetti poi ho letto che il programma blocca i popup) ma non so bene come vedere le è attiva l'opzione. Guardando su Strumenti>Blocco popup è disattivato e pure su Strumenti>Opzioni Internet>Privacy>Blocco Popup è disattivato.
Che faccio? come posso indagare meglio?
Grazie
simone68
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/05 13:03

Postdi Luke9792005 » 01/09/05 14:15

Ciao.

Il percorso per visualizzare le opzioni di sicurezza di Windows XP SP2 (il Windows Security Center) sono: Start - Pannello di controllo - Centro Sicurezza PC.

Ora, se dove hai verificato, il blocco Popup risulta disattivato, non è sicuramente quella la causa del problema.

Per quanto riguarda il prodotto McAfee, ti posso dire che un servizio di blocco Popup è integrato nel prodotto "Privacy Service", che fa parte delle suites di sicurezza (come McAfee Internet Security). Dovresti verificare le caratteristiche del software Antivirus di cui mi hai accennato. Purtroppo non lo conosco (ed al momento non ho il tempo di fare ricerche).

Detto questo, posso darti 2 suggerimenti:
1) verifica il tipo di connessione che hai:
- se è Dial-up 56 Kb, potresti avere installato uno degli acceleratori
che alcuni ISP mettono a disposizione - come Libero Web Accelerator
o l'acceleratore della Tin);
- se è ADSL, potrebbe esserci qualche filtro specifico.
2) scarica ed installa il software "Hijack This" che dovresti trovare nella
sez. Download ed invia il Log che viene così creato.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "POPUP per connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti