Condividi:        

Problemi di connessione internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi di connessione internet

Postdi puffetta » 31/08/05 09:48

Ciao a tutti, sono nuova del posto e chiedo aiuto.
Ho avuto problemi in questi gg di collegamento internet (libero adsl): Dal visualizzatore eventi "impossibile rinnovare indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo ... Si è verificato il seguente errore: operazione annullata dall'utente. Il pc tenterà di ottenere dal server DHCP degli indirizzi di rete. 3 min. dopo il visualizzatore riporta "il sistema ha rilevato che la scheda di rete è disconnessa e la configurazione della scheda è stata rilasciata. Se la scheda non è disconnessa potrebbe essere dovuto a malfunzionamento. Contattare il fornitore per driver aggiornati"
La scheda non è disconnessa (NIC FAST ETHERNET PCI REALTEK RTL8 installata a giugno), ho avuto in passato problemi con libero adsl (modem router adsl AETHRA STARBRIDGE, la cui configurazione non è stata toccata) ma negli ultimi mesi sembrava funzionare tutto bene ...
Stamattina ho provato a collegarmi .... e sorpresa! funzionava tutto e riuscivo a visualizzare tutti i siti (a differenza di ieri sera che non caricava neanche la pag. iniziale (google) e comunque nemmeno le altre dei preferiti ...
Secondo voi è un problema di scheda capricciosa o di libero (il router che mi hanno dato secondo me è scorbutico)?
Qualcun altro ha mai avuto 'sti problemi?
Spero di nn essere stata troppo prolissa. Grazie a tutti.
puffetta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/05 09:42

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/08/05 12:19

prova a sentire loro e vedere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi...

potrebbe anceh essere la scheda di rete.. non si sa mai...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 01/09/05 09:17

Forse hai gli stessi problemi di tanti utenti alice che sono stati migrati da alice mega ad alice 4 mega e per qualche giorno hanno avuto problemi di connessione. Credo stiano facendo la stessa cosa anche quelli di libero. Chiama il 155
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi puffetta » 02/09/05 14:58

Grazie, proverò come un tempo a contattare il 155. L'ho fatto in passato ed era .... da disperazione! O nn rispondevano o ti tenevano in attesa all'infinito mandando la loro pubblicità.
Mi sembra dal sito ora che qualcosa sia cambiato, speriamo bene.
Ciao a tutti
puffetta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/05 09:42

Problemi connessione Libero ADSL

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 15:17

Ciao.

Confermo che l'155 è ancora così come lo descrivi. Prova a chiamare l'159, che è il customer care commerciale. Se non sono in grado di aiutarti direttamente, saranno senz'altro in condizione di dirti a chi rivolgerti senza perdite di tempo.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi di connessione internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti