Condividi:        

problema con alice 4 mega

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problema con alice 4 mega

Postdi draglia » 23/08/05 13:53

:( ciao a tutti, da quando alice adsl è passata automaticamenta da 1,2 a 4 mega la mia connessione si interrompe ogni 20/30 minuti max....
prima a 1,2 andava tutto bene...cosa posso fare????
draglia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/08/05 13:41

Sponsor
 

Postdi Heba » 23/08/05 14:42

se hai ancora attaccato il trasformatore adsl che danno in dotazione è quello che da il problema, basta toglierlo e agganciare il filo direttamente alla presa telefonica, naturalmente se hai un modem, altrimenti ti consiglio di scassare per bene al 187 tanto è il loro lavoro... :P
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi MaRp|iOnE » 23/08/05 16:39

trasformatore adsl = filtro? :eeh: :-?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Heba » 23/08/05 17:54

sì, scusa, ho sbagliato parola, non lo uso da una vita...perdono... :oops:
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi dado » 23/08/05 17:59

Anche a me negli ultimi giorni salta abbastanza spesso la linea. Ma credo sia dovuto anche a problemi di lavori sulla linea, visto che la stanno aggiornando...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi draglia » 23/08/05 22:38

:( bha ho provato a togliere il filtro adsl....ma sembra che la linea si interrompa ugualmente..
telefonero' al 187 sigh...
si prevedono lunghe attese
draglia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/08/05 13:41

Postdi iucaa » 24/08/05 13:12

Io ho avuto lo stesso problema, ho scassato anche io il 187, il servizio assistenza tecnica adsl ecc., risultato:

1) Intervenuto tecnico che ha personalmente riverificato tutto l'impianto di casa e tolto dei falsi contatti (che avevano fatto loro da precedenti lavori)
2) Cambiato configurazione della mia username, infatti, siccome all'assistenza tecnica spesso ci sono dei pivelli che pensano che controllando unicamente il segnale in DB della linea sia sufficiente


PS: I filtri servono ancora!!! xchè qualcuno qui ha scritto che nn servono??? :P
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi hydra » 24/08/05 13:34

iucaa ha scritto:PS: I filtri servono ancora!!! xchè qualcuno qui ha scritto che nn servono??? :P


A quanto ne so io i filtri servono per avere la linea telefonica pulita, ma il collegamento dovrebbe avvenire ugualmente anche senza filtri. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Heba » 24/08/05 14:25

hydra

sì, in teoria sì, ma con telecom va un po' a zone a quanto sembra...=_='... io avevo il filtro e poi me lo hanno fatto togliere, tolto il filtro, la linea era tornata normale. A volte però può dipendere anche dai loro server il guasto, o è direttamente collegato alla linea che impostano loro...purtroppo...
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi piercing » 24/08/05 14:28

per la questione dei filtri... ne abbiamo già ampiamente discusso...

staccando tutti i telefoni di casa... e levando tutti i filtri... l'ADSL deve funzionare...

se la centrale (e il proprio modem e/o router) supporta il protocollo G.Lite... dei filtri non c'è proprio bisogno
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mogucc » 26/08/05 11:13

anche io ho avuto problemi con la linea , ma l'operatore dice che funziona e che quindi è un poroblema del mio sistema operativo (xp home ediction) .Mi ha detto che da sempre problemi e che dovrei cambiare il cavo di entrata al pc (io uso quello in dotazione del modem datomi da loro "alice mega" ) . è così secondo voi ?
mogucc
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 18/08/05 22:44
Località: australia

Postdi dany » 26/08/05 16:37

Io ho Alice adsl, prima era 56, pochi mesi dopo ho richiesto la 640, dopodichè ci sono stati i loro interventi a 1.2 e adesso a 4 mega. Ho installato il filtro che serve (come giustamente detto) ad avere una linea telefonica senza rumori. Il modem datomi da loro che faceva parte dell'offerta che adesso è mio ed i loro cavi. Giuro che fino ad oggi (1 anno circa) mi è caduta la linea due volte. Quindi trovo strane le motivazioni fornite dal 187. Penso più a problemi legati a zone dell'italia (sensibili) magari ad eventuali interventi sulle linee, o a qualche problema nelle cabine da dove controllano se tutto funziona!
Oppure sono mostruosamente forutnata :eeh: strano!!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi mogucc » 27/08/05 12:38

forse sei mostrosamente fortunata , non so . So solo che oggi per accedere ad internet ho dovuto usare il mio vecchio moden 3com U.S. Robotics ! Il moden di alice non mi connette ! Le ho provate tutte , mi dice che tutto funziona correttamente ! quando cerco di connettermi arriva fino a verifica nome e passuort e poi ...errore 721 il compiuter remoto non ha risposto ! Non so più che pesci pigliare ! ieri ha funzionato mezza giornata oggi nulla :evil: è la quarta volta questo mese che fa così :(
mogucc
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 18/08/05 22:44
Località: australia

Postdi dany » 27/08/05 13:09

Il modem che mi hanno fornito era nell'offerta, quindi mio, quindi affari miei se è guasto, ma se il tuo è in comodato, lo sai dalla bolletta perchè paghi l'affitto o è scritto nel contratto che ti inviano.

Se è in comodato, telefona al 187 e vedi se riesci a fartelo sostiuire.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 27/08/05 13:11

Come sempre troppo precipitosa, con google ho cercato errore 721 , il primo link dice:

Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi wolf80 » 27/08/05 14:35

anche io ho avuto problemi con l'upgrade ai 4 Mbit (che poi non sono 4 a casa mia ma varia tra i 2.7 e i 3)
La connessione salta ogni 2-3 minuti, il modem si disconnette....
Ho richiesto l'intervento al 187 ed effettivamente le cose sono un po' migliorate, ma non del tutto.
Ho in progetto un downgrade a 640 (lì non ho avuto alcun problema)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi draglia » 27/08/05 19:42

:o allora, ci sono delle novita'....ho scollegato il model fastrate adsl dal pc fisso (xp professional sp2) e l'ho collegato al portatile (xp home ed. sp2) e....voila' il collegamento di alice non si è piu' interrotto da circa 27 ore.....bho
forse non è un problema della linea ma del mio pc fisso!
eppure prima dell'upgrade a 4 mega andava benissimo, collegato 24h su 24 da mesi...
l'ho passato al setaccio con norton e con spyboat s&d ma non ho risolto nulla...che devo fare...
riformatto e reinstallo tutto?
potreste darmi dei consigli???? (uso sovente collegarmi ad emule)
ciao
draglia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/08/05 13:41

Postdi mogucc » 27/08/05 22:40

dany ha scritto:Come sempre troppo precipitosa, con google ho cercato errore 721 , il primo link dice:

Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.

infatti domani li chiamo . ormai sono fusa , ho controllato tutto e risulta tutto funzionante dal pc al modem . a questo punto sospetto la linea telefonica .....ma se così fosse non dovrebbe ostacolarmi anche l'accesso con l'altro modem "robotics " ? :undecided:
mogucc
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 18/08/05 22:44
Località: australia

Postdi mogucc » 27/08/05 22:43

draglia ha scritto::o allora, ci sono delle novita'....ho scollegato il model fastrate adsl dal pc fisso (xp professional sp2) e l'ho collegato al portatile (xp home ed. sp2) e....voila' il collegamento di alice non si è piu' interrotto da circa 27 ore.....bho
forse non è un problema della linea ma del mio pc fisso!
eppure prima dell'upgrade a 4 mega andava benissimo, collegato 24h su 24 da mesi...
l'ho passato al setaccio con norton e con spyboat s&d ma non ho risolto nulla...che devo fare...
riformatto e reinstallo tutto?
potreste darmi dei consigli???? (uso sovente collegarmi ad emule)
ciao

Anch'io uso spesso emule .....dici che sia questo la causa ? a pensarci bene è dall'ultimo aggiornamento di quest'ultima che ho problemi ... :undecided: potrebbe essere una coincidenza
mogucc
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 18/08/05 22:44
Località: australia

Postdi mogucc » 31/08/05 12:01

Ragazzi !! ho scoperto oggi cosa è successo . Dovo vari giorni che non riuscivo a collegarmi con alice , oggi ci riesco e mi esce una schermata di alice che mi avverte che da ora sono passata ad alice 4 mega . probabilmente il motivo per cui non mi collegavo era perchè stavano lavorando sull mia linea :D Vi ringrazio per la pazienza ciao
mogucc
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 18/08/05 22:44
Località: australia

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema con alice 4 mega":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti