Condividi:        

scelta tra 2 pen drive

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

scelta tra 2 pen drive

Postdi make » 30/08/05 17:10

ciao a tutti!
sono in procinto di comprare una pen drive che mi faccia anche da lettore mp3 e registratore vocale per l'università..sono indeciso tra due modelli che sono molto simili e costano entrambi 119 euro, uno è della creative l'altro della inovix...quale mi consigliate?
Le ho trovate a questi link:

http://www.pixmania.com/it/it/74789/art ... #avisconso
http://www.pixmania.com/it/it/150741/ar ... -1-g.html#

che ne dite del prezzo? è onesto? datemi tutti i consigli che ritenete opportuni!

grazie
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33

Sponsor
 

Postdi Balzar » 30/08/05 17:26

Beh...mi sembra un'ottima offerta!

Dei due, vista le caratteristiche pressochè identiche, sceglierei il creative.
Comunque, mi ripeto, ma a mio modo di vedere hai scovato un'ottima offerta!

Ciao!
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Postdi checco99 » 30/08/05 17:42

Non conosco l'Invoix, ma ho un Creative Muvo V200 da 256MB e lo uso da più di un anno. La qualità audio per gli mp3 è eccezionale, molto meglio di altri lettori che ho provato (a parità di compressione naturalmente). Non fare troppo affidamento sul microfono perché non è molto potente, ma se lo sistemi vicino a chi parla funziona abbastanza bene. Funziona con una normale pila ministilo AAA, ed ha una durata discreta (15-16 ore dipende dall'uso).

Per quanto riguarda il prezzo è abbastanza buono, ma guarda anche questa offerta:
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_ ... MUVOTXSE1G

Ha praticamente le stesse caratteristiche di quello che hai trovato tu, tranne che per la radio FM che mi pare in questo caso non ci sia.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi make » 31/08/05 07:57

grazie delle risposte!

senti checco...scusa la domanda ovvia...ma la pen drive creative si connette direttamente al computer o tramite un cavetto usb?
un'altra cosa: ho sentito che l'organizzazione in cartelle di audio e dati non è un gran che...tu che ne pensi?

Per quanto riguarda la inovix comunque vi assicuro che è una buona marca..ce l'ha un'amica e registra perfettamente tutte le lezioni all'università molto chiaramente!
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33

Postdi Balzar » 31/08/05 08:56

Non è mica ovvia la domanda...non c'è scritto nulla a riguardo!
Comunque penso sia composto da due corpi, quello lettore e quello batteria.

Inoltre una domanda: la ricarica della batteria avviene solo tramite USB?
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Postdi checco99 » 31/08/05 12:48

make ha scritto:senti checco...scusa la domanda ovvia...ma la pen drive creative si connette direttamente al computer o tramite un cavetto usb?
un'altra cosa: ho sentito che l'organizzazione in cartelle di audio e dati non è un gran che...tu che ne pensi?


Hai ragione Make, scusa per l'omissione. La tua domanda non è affatto ovvia. Il mio lettore è un Muvo V200 micro, all'epoca in cui l'ho acquistato era "il più piccolo lettore mp3 al mondo" (almeno a parere della creative). Proprio le sue dimensioni rendono impossibile il collegamento diretto alla porta usb, collegamento che viene effettuato con cavetto USB a corredo. Non ho pensato prima a dirtelo perché lo uso solo come lettore e come registratore vocale (viste le ridotte dimensioni della memora - il mio è un 256MB), per altre esigenze ho un normale pennino usb.

Non so dirti però se il modello che tu hai segnalato è dello stesso tipo, perché la maggior parte della serie Muvo ha comunque una parte estraibile che consente il collegamento diretto (diventa una specie di pennino normale), ma non te lo assicuro perché visto così sembra molto simile al mio e neanche sul sito creative sono molto chiari a riguardo. Per l'altro che ti ho segnalato invece (il Creative Muvo TX), posso darti la quasi certezza che ha il pennino estraibile e quindi consente il collegamento diretto (puoi dare un'occhiata al sito Creative per i dettagli).

Per quanto riguarda la questione delle cartelle, come archivio puoi usarlo come vuoi senza problemi, come registratore vocale crea lui in automatico una cartella all'interno della quale vengono salvate tutte le tracce in ordine progressivo. Per quanto riguarda gli mp3 invece non riesce a leggere annidamenti oltre il primo livello. In pratica puoi creare tutte le cartelle che vuoi nella root ed ascoltare gli mp3 anche per singola cartella, ma non puoi utilizzare le sottocartelle perché non riesce a vedere i file all'interno. Questo naturalmente vale per il modello che ho io, può darsi anche che abbiano cambiato le cose nel frattempo.

Per quanto riguarda la batteria, è una semplice batteria ministilo AAA, quindi non si ricarica (a meno di non acquistare una ricaricabile e farlo a parte).

Spero di esserti stato utile.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi make » 31/08/05 15:02

grazie della spiegazione..sei stato molto chiaro!

solo una cosa ho capito poco e vorrei una conferma se non ti dispiace, il discorso delle cartelle e sottocartelle..
dimmi se sbaglio: creo la cartella "beatles" e la cartella "rolling stones", all'interno di beatles creo le sottocartelle "album1" e "album2" e lo stesso faccio per i rolling stones..ora, io posso scegliere tra beatles e stones ma non tra album1 e 2, quindi per scegliere una canzone dell'album2 dovrei prima scorrere tutte quelle dell'album1?..giusto?..sono stato un po' contorto.. :roll:

grazie! ciao!

PS:comunque ho avuto conferma che il lettore si connette al computer direttamente senza cavetto usb.
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33

Postdi checco99 » 31/08/05 15:22

make ha scritto:dimmi se sbaglio: creo la cartella "beatles" e la cartella "rolling stones", all'interno di beatles creo le sottocartelle "album1" e "album2" e lo stesso faccio per i rolling stones..ora, io posso scegliere tra beatles e stones ma non tra album1 e 2, quindi per scegliere una canzone dell'album2 dovrei prima scorrere tutte quelle dell'album1?..giusto?


In realtà non vedrebbe proprio le cartelle "album1" e "album2", con le relative canzoni. In pratica dovresti messere tutto nella cartella principale "Beatles" senza ulteriori suddivisioni, oppure farne tante e chiamarle "beatles1", "beatles2", ecc..

Naturalmente ripeto, questo vale per il mio lettore che ormai ha più di un anno, e visto che è una limitazione abbastanza scomoda se hai molti mp3 e li vuoi tenere in ordine, credo che sia possibile che nel frattempo l'abbiano corretta. D'altronde nel mio lettore non entrano più di 3-4 album completi quindi non ho bisogno di tutte queste suddivisioni, ma spero che per i modelli più grandi abbiano risolto in modo diverso.

Per quanto riguarda il cavetto usb, ho notato che non è compreso nel package del lettore quindi evidentemente c'è la possibilità del collegamento diretto. Credo che il mio lettore sia stato sostituito dai nuovi modelli "zen nano" che esteticamente sono identici e che funzionano col cavetto usb.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi make » 31/08/05 17:12

grazie!
ora mi sono fatto un'idea chiara!
alla prossima!
ciao!
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "scelta tra 2 pen drive":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti