Condividi:        

Licenza filmati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Licenza filmati

Postdi Urukai » 30/08/05 17:32

Ho alcuni filmati che per poterli vedere devo acquisire la licenza, una procedura che mi da molto fastidio.
Esiste un modo per poterla evadere?
Grazie.
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Sponsor
 

Postdi piercing » 30/08/05 19:28

non so di cosa stai parlando...

ma leggi prima la netiquette...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/08/05 20:01

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... za+filmati

Se la licenza l'hanno messa è illegale infrangerla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 30/08/05 20:54

Probabilmente ti riferisci a files digitali contenenti sistemi di DRM (Digital Rights Management). Chiedere di "evadere" tale licenza è come chiedere informazioni su come craccare un software, operazione tecnicamente possibile ma legalmente compromettente. Quindi come puoi ben intuire questo non è il posto giusto per fare certe richieste. È anche vero che ci sono differenti tipi di DRM, ovvero in certi casi ci sono filmati e clip audio che vanno "autorizzati" tramite web una sola volta per poi riprodurli tutte le volte che vuoi, altri che vanno "autorizzati" ogni volta che lanci il file, il cosiddetto pay-per-view (o pay-per-use o anche pay-per-click), anche se la cosidetta "autorizzazione" non sempre comporta un dispendio economico: a volte per essere "autorizzati" l'utente che ha impostato i DRM si accontenta che tu passi sul suo sito. L'unico consiglio che posso darti è di controllare che il filmato di cui parli non sia della prima categoria che ti ho citato, ovvero quella in cui è sufficiente autorizzare una sola volta la fruizione del documento multimediale, ed in tal caso devi impostare il tuo player affinchè si tenga in memoria l'autorizzazione per la riproduzione del file, se non erro Windows Media Player 9 questa cosa dovrebbe farla (o chiederti una volta acquisita la licenza se vuoi tenerla in memoria sul tuo computer).
Ti do un'altra dritta: stai attento che su p2p girano molti documenti con sistemi DRM che fungono da specchietto per le allodole: attratto da un filmato o un file audio interessante l'utente scarica e lo lancia andando a finire in un sito in cui si richiede un'"autorizzazione" che a volte comporta una spesa, l'inserimento non gradito di qualche spyware o nella peggiore dei casi qualche antipaticissimo dialer.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Licenza filmati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti