Condividi:        

eccessiva lentezza

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

eccessiva lentezza

Postdi Raiko » 27/08/05 18:06

Ciao ragazzi,ho un dubbio che spero possiate togliermi.

Ultimamente noto che la navigazione tra i vari siti e lo scaricamento da p2p o anche dal web è eccessivamente lento.Io possiedo Fastweb fibra ottica 10mb ma da qualche tempo a questa parte ho notato un drastico peggioramento in tutti i fronti,ad esempio ora mi sta scaricando lentissimo,a circa 50kbps,ad aprire i siti (più di uno) ci mette un'eternità,il mio sistema operativo è Windows XP SP2 non è che posso settare qualcosa per migliorare tali prestazioni?
Mi conviene sentire direttamente fastweb per esporre il problema o pensate sia una cosa mia?Può centrare qualcosa la scheda di rete?

Grazie a presto


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi microguru » 30/08/05 16:10

sentire anche fastweb non è una brutta idea, tanto per iniziare (prima di metterti le mani nei capelli pensando che ci sia qualcosa che non va nel tuo pc)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi checco99 » 30/08/05 16:50

Una cosa simile ci è capitata qualche mese fa in ufficio. La linea era sempre una Fastweb fibra a 10Mbit, e la navigazione era diventata impossibile, con rallentamenti eccessivi e punte di download molto basse.

Tramite l'assistenza telefonica, il tecnico Fastweb ha monitorato la linea ed ha trovato che uno dei pc (in ufficio ce ne sono cinque) continuava a inviare e ricevere un numero impressionante di pacchetti, in pratica saturando la banda disponibile. Un successivo controllo sul pc in questione ci ha fatto trovare un maledetto spyware che sie era installato non si sa come. Comunque tutto risolto in meno di dieci minuti.

Rivolgiti all'assistenza per toglierti ogni dubbio, sono veloci e professionali (se poi vuoi iniziare a fare un controllo sugli spyware, non fa mai male...).

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "eccessiva lentezza":

Lentezza pc
Autore: Cinequale
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 11
LENTEZZA DI RISPOSTA
Autore: cioz
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti