Condividi:        

Acquisizioni immagini da Video camera.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Acquisizioni immagini da Video camera.

Postdi gengy » 29/08/05 16:47

Vorrei trasferire le immagini raccolte con la Video Camera Digitale su un DVD.

Sebbene ho XP professional Service Pack 2 non riesco ad acquisire le immagini per trasformarle im MPeg 4.

La mia telecamera è dotata anche di una uscita USB.

Come devo fare?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi GAD » 29/08/05 16:56

Se sono immagini statiche (non filmati) allora le scarichi prima su hd tramite il cavo usb come fai di solito. Una volta che le hai messe tutte su hd ti serve un programma che te le trasformi in una sequenza mpeg..tipo pinnacle studio, powerdirector, dvd movie factory ecc..
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gengy » 29/08/05 16:59

Si tratta di un filmato e pertanto non di immagini statiche(con queste ultime non ho problemi).
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi GAD » 29/08/05 19:02

Allora ti servono driver e software per interfacciarla col pc e catturare in streaming.
I casi sono 2:
1) hai un cd con su i driver e il programma forniti a corredo della telecamera e quindi la puoi attaccare per il solo cavo usb che hai già e acquisire da li', utilizzando il programma a corredo + i driver o qualsiasi altro programma di cattura sempre unito ai driver.
2) la tua telecamera ha anche l'uscita fireware, allora ti serve un cavo ed una porta libera fireware con cui puoi attaccare la telecamera al pc e utilizzare sempre i soliti programmi per scquisire da telecamera mentre il filmato va.
I vantaggi sono che e' piu' veloce, da meno problemi di compatibilità driver (di solito le telecamere che hanno solo usb danno migliaia di problemi) e dal software che usi puoi comandare direttamente la telecamera (mentre in usb devi prima avviare la riproduzione da telecamerea, poi andare su pc e avviare la registrazione)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gengy » 30/08/05 13:59

Ho installato la scheda fireware come tu avevi detto e sono riuscito ad acquisire le immagini video sul PC attraverso Windows movie makers.

Ora vorrei elaborarlo(togliere alcune parti ecc.ecc)quale programma posso usare?

E successivamente come copiarlo su un DVD?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi GAD » 30/08/05 14:07

Non parlare di immagini che tendi a fuorviare la cosa, come hai detto tu acquisisci filmati e quindi parlamo di filmati e non di immagini singole.
In che formato hai acquisito i filmati? da quello che so moviemaker lavora con wmv o avi ma niente che esuli dai soliti formati di proprietà microsoft.
Visto che un dvd e' formato da filmati in standard mpeg2 conviene usare a priori un programma che possa catturare in quel formato... cosi' poi ti basterà seguire uno di processi guidati che ormai sono in tutti i software per andare automaticamente a fare il dvd.
I programmi piu' semplici dal lato utente per fare tutto (sono tutti guidati passo passo) sono i soliti che ho scritto all'inizio tipo pinnacle studio, powerdirector, dvd movie factory, ulead video studio, i prodotti della sonic, showbizdvd ecc... qualcosia possono fare anche nero showexpress e easydvd creator 7 ma sono molto meno guidati e completi rispetto agli altri editor
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gengy » 30/08/05 15:12

E'come dici tu il filmato che trasferito sul pc attraverso Movie Maker è in formato .wmv e non in mpeg2.
Questi filmati li posso vedere attraverso Bs player ma non è il mio scopo.
Come già ti ho detto voglio giungere ad un DVD e fare delle elaborazioni al filmato,ad.es. aggiungere la musica.

Ora provo ad installare il CD Digital Video uscito dalla Canon per acquisire il filmato e poi potrei usare Pinnacle studio 8 per elaborarlo ed infine Nero Vision per registrarlo su un DVD.
E'giusto questo procedimento?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi GAD » 30/08/05 15:19

Si e' giusto, ma per semplificarti la vita puoi evitare di usare tanti programmi. Pinnacle studio fa già acquisizione in mpeg, editing filmati, creazione menu' e scrittura su disco... e il processo guidato e' fatto anche abbastanza bene quindi ti guida lui nelprocesso dalla cattura alla realizzazione del dvd.
Se sei un principiante non ti conviene stare ad impazzire tra tanti programmi, usa quello piu' facile ,che assita meglio e che faccio tutto quello che ti serve
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gengy » 30/08/05 15:28

Ok allora la trasformazione in Mpeg la faccio con Pinnacle Studio 8 ed anche la elaborazione e per copiare il filmato sul DVD uso Nero Vision Express.

L'ultimo passaggio da Mpeg2 sul DVD come lo faccio?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi GAD » 30/08/05 15:33

Pinnacle studio fa già acquisizione in mpeg, editing filmati, creazione menu' e scrittura su disco

dove con disco intendo dvd.

Se tutto funziona come dovrebbe non hai bisgono di programmi ulteriori nemmeno per scrivere su dvd, ai programmi ci devi pensare in un secondo momento solo se hai dei problemi usando l'unico editor allinone che hai scelto di usare sia esso pinnacle,ulead,powerdirector o altri.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gengy » 30/08/05 15:53

In pratica il passaggio a Mpeg2 sul disco DVD e cioè l'ultima parte della procedura lo faccio sempre con Pinnacle?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi GAD » 30/08/05 15:58

Si, fa tutto lui in automatico. Tu prova ad installarlo e a fare un po' di prove pratiche con filmati piccoli cosi' ci prendi la mano e vedi come funziona.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi microguru » 30/08/05 16:04

è solo un appunto e non serve a molto, ma ricordo che l'elaborazione di filmati di grosse dimensioni è una cosa che prende parecchio (e con parecchio intendo MOOOOoolto) tempo, anche con dei supercomputer.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi gengy » 30/08/05 16:51

Ho registrato due cassette Mini DV ed il contenuto dovrebbe essere intorno ai 500 MB.

Farò delle prove.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisizioni immagini da Video camera.":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti