Condividi:        

win2k sp4 contro alice adsl?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win2k sp4 contro alice adsl?

Postdi mixed_states » 22/08/05 20:41

salve,
finchè ho utilizzato windows ME non ho avuto alcun problema con la connessione adsl alice (free). Sono da poco passato a windows 2000 (versione "base") e riesco a collegarmi ancora senza problemi, ma se installo il sp4 niente da fare: la connessione sembra andare a buon fine (i 2 computerini appaiono in basso a destra, ed anche l'operatore del 187 mi assicura che il computer si connette), ma non riesco a navigare con explorer ("the page cannot be found..."), nè riesco a scaricare aggiornamenti con l'antivirus (avg)... insomma, pare non ci sia verso di scambiare dati... disinstallo il sp4 e tutto torna ok. Che mi consigliate?
Grazie.
mixed_states
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/05 20:28

Sponsor
 

Postdi GAD » 22/08/05 23:40

router o modem?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mixed_states » 23/08/05 07:28

GAD ha scritto:router o modem?


Ho un modem Alice ADSL EB1070 USB/ETH, collegato via USB.
mixed_states
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/05 20:28

Postdi alaskalodi » 23/08/05 19:21

L'SP4 di win 2000 sta facendo brutti scherzi anche a me: ho dovuto riaggiornare i driver del modem... ma non ha voluto quelli nuovi bensì gli stessi: il paradosso è che gli stessi driver reinstallati all'atto del passaggio a SP4 non sono stati riconosciuti con firma digitale di Microsoft. E' stato dunque necessario reinstallarli per fare capire a WIn 2000 sp4 che erano OK. Il problema è che tale riconoscimento non è avvenuto automaticamente!!! Con il modem GPRS su telefonino e cavo dati invece sto ancora tribulando: con sp3 tutto funzionava quasi bene e si riusciva a navigare. Con sp4 tuttora KO!!
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi mixed_states » 30/08/05 07:50

problema risolto, dipendeva dall' ordine di installazione di sp4, delle patch e dei driver del modem... grazie lo stesso.
mixed_states
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/05 20:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win2k sp4 contro alice adsl?":

Qwant contro Google
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

cron