Condividi:        

SPIE o SPAM???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SPIE o SPAM???

Postdi amaranta » 18/07/02 10:33

Ovvero: Cosa combinano i software multilevel sui nostri computer? Chi mi sa rispondere?

Scusate se torno sull'argomento, ma Non credo tutti sappiano.... :eeh:


1° passo) Ho ricevuto un sacco di volte una di quelle mail catena di santantonio ( tipo:Vorresti Davvero Guadagnare con Internet?) E ogni volta l’ho prontamente eliminata dopo averne letto qualche riga.
Ultimamente è stato un mio amico a spedirmela a un indirizzo non pubblico, preciso.Visto che lui sembrava darle qualche credito, me la sono letta tutta.
Saprete già come funziona. Spedisci dei soldi secondo la classica catena, ricevi forse dei (soldi?mah!) ma di sicuro ricevi dei fantomatici software che velocizzerebbero l’arrivo /spedizione Mail.

Cosa sono questi software? Io mi sono fatta quest’idea. Se tu li scarichi nel tuo computer Non è come mettere una spia che rileva, controlla, ruba, e rivende le informazioni che hai nel tuo PC?
Peggio della CIA:

2°passo) Contatto il mio amico e mi dice: ma di che lettera parli?
Arriva qualcosa col suo indirizzo al mio indirizzo NON PUBBLICOe lui non ne sa nulla.

3°passo) Entro nel forum PC facile per chiedere spiegazioni. Mi leggo alcune vostre mail che parlano di questa cosa. E mi dico. Si tratta di SPAM- lascia perdere.

4) dulcis in fundo. Scrivo una mail sul vostro forum – che non mi ritrovo- per avere spiegazioni. Il giorno dopo mi ri-arriva (che tempestività eh!!!) nuovamente questa lettera….dal titolo “devi crederci…vedrai”
E udite udite scrivono “non si tratta di SPAM ai sensi dell’art 675/96

Ora gente….i miei sospetti a questo punto sono amplificati al massimo.

Questo è un sistema che penetra nel computer di gente inconsapevole
Secondo voi mi sbaglio?.
Qualcuno di voi è abbastanza esperto da spiegarmi come funzionano questi giochini.
Almeno sarò più convincente quando scoraggerò qualcuno.
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :?: :?: :?: :?: :?:
amaranta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/02 22:32

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 18/07/02 10:50

Ciao,

purtroppo queste catene sono una truffa. Se vuoi puoi cercare documentazione nella sezione antibufala del sito http://www.attivissimo.net.

Se ti serve il link preciso preciso te lo cerco[/url]
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 18/07/02 10:56

E' senza dubbio anche spam, nel senso che tu non avevi richiesto messaggi di qs tipo, mentre ti vengono recapitati, e per di più con truffa (ovvero da falso indirizzo di un tuo amico), per fartela aprire di sicuro.
Com'è stato consigliato, dai un'occhiata al sito di Paolo Attivissimo.
E non installare/scaricare alcun programma che ti viene consigliato lì, tantomeno pagare qcosa. VADE RETRO!! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 18/07/02 11:20

Tra l'altro anche io ho ricevuto su libero questa mail del sistema di MLM e l'ho rigirata a Paolo.

Sentite, ma non c'è un modo di segnalare il nostro disgusto a libero per questo spam? Ok la pubblicita ma non voglio ricevere proposte truffaldine
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 18/07/02 13:16

E udite udite scrivono “non si tratta di SPAM ai sensi dell’art 675/96


Ricordarsi delle regole sullo spam, e in particolare la 1 e la 2

1) Gli spammers mentono
2) Gli spammers mentono (ricorsiva)

Le catene di Sant'Antonio (MMF, Make Money Fast) sono SEMPRE truffe. Non vale neanche la pena di leggerle.
Vale però (a mio avviso sempre) la pena di notificare il provider dello spammer (se si è capaci di trovarlo nell'header, consiglio la lettura del tutorial http://www.collinelli.net/antispam, in italiano) che il suo cliente sta mandando in giro posta non sollecitata. Se hai fortuna (vale a dire: se la mail non parte da telecom italia e parenti [interbusiness e tin], o se non transita da un qualche server bucato a HongKong) è pure probabile che seghino l'account dello spammer, che è - sempre secondo la mia opinione - cosa buona e giusta.
Se posti l'header della lettera (se usi Outlook, click con il destro sul messaggio, proprietà, tab "header", copi e mandi) ti trovo il provider. Mi raccomando posta solo l'header - non ha senso fare ulteriore pubblicita' alla catena!

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 18/07/02 13:24

Le catene di Sant'Antonio (MMF, Make Money Fast) sono SEMPRE truffe. Non vale neanche la pena di leggerle.
Vale però (a mio avviso sempre) la pena di notificare il provider dello spammer


Gia, peccato che stamattina era proprio libero nella sua mail pubblicitaria per gli abbonati a diffondere il fantastico metodo per arricchirsi mandando mail.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 18/07/02 18:59

frengo78 ha scritto:
Le catene di Sant'Antonio (MMF, Make Money Fast) sono SEMPRE truffe. Non vale neanche la pena di leggerle.
Vale però (a mio avviso sempre) la pena di notificare il provider dello spammer


Gia, peccato che stamattina era proprio libero nella sua mail pubblicitaria per gli abbonati a diffondere il fantastico metodo per arricchirsi mandando mail.


E' arrivata pre a me da Wind. Come ottenre una vita da sogno....
AHAH. Che buffoni, Libero! :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 18/07/02 19:21

Da libero me ne stanno arrivando anche a me.. e il bello è che mi dice:
Se non vuoi più ricevere la newsletter, loggati e deselezoina la newsletter

Mi sono loggato, e il messaggio diceva:

"Non sei iscritto a NESSUNA Newsletter"

Faccio anche notare che io ho indirizzo @inwind.it ...
e su @libero.it non ho niente...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 18/07/02 19:37

La stessa cosa accade pure a me, TOS (come a tutti, credo). Puoi disiscriverti quante volte vuoi, ma ti arriveranno sempre ste schifezze di libero.... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BrSys » 18/07/02 19:38

>Gia, peccato che stamattina era proprio libero nella sua mail
>pubblicitaria per gli abbonati a diffondere il fantastico metodo per
>arricchirsi mandando mail.

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:

Avevo cestinato la mail di libero senza neppure leggerla... viste le vostre parole l'ho recuperata dal cestino.... ma quella è una XXXXX--Censura per evitare denuncia per diffamazione--XXXXX!!!! Come possono permettergli di fare una cosa del genere?
Siete arrivati fino in fondo a leggere? Promettono mari e monti con fiumi di parole ma mai e poi mai che spieghino di cosa si tratta!! Addirittura il tutto termina con queste parole:

"P.S. Se dopo aver letto questo, senti ancora di aver bisogno di "maggiori informazioni" prima di ricevere il Pacchetto di Formazione e Decisione totalmente gratuito, è probabile che questa cosa non faccia per te e che tu non sia adatto a noi. Se è questo il tuo caso, allora ti auguriamo ugualmente buona fortuna e ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito web. Per cortesia non inviare richieste e-mail per "maggiori informazioni" perchè il nostro tempo serve per evadere legittimati ordini e non saremmo in grado di rispondere a mere domande."

:-? :-?

:diavolo: Beh... l'anno prossimo me li vedrò in tv su mi manda rai tre!!!
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Di truffa vera si tratta!!!!

Postdi amaranta » 18/07/02 21:50

:) :) :) Grazie davvero a tutti per avermi risposto e chiarito le idee,

Ho appena visitato il sito di attivissimo (che valeva davvero la pena di conoscere, grazie!).E leggendo la parte che riguarda le catene di Sant Antonio, mi sono chiarita definitivamente le idee sull argomento.

Di truffa si tratta. Punto e basta.

E pensare che c'è gente, diffidente come me, che con l'espediente dell'indirizzo rubato dall'amico, se la legge pure, e si fa venire degli scrupoli.

ma tutto questo non può essere possibile secondo me , se non con la collaborazione attiva degli stessi povider. Avete ragione a tirare in ballo LIBERO, che guarda caso è appunto il mio (maledetto) provider.

Comunque...se la cosa posso considerarla normale ...normale spazzatura che ti arriva attraverso tuoi account resi pubblici. E' veramente insopportabile, come è successo a me, che abbiano trovato il mio indirizzo...penetrando nel computer di un mio amico.

Questo è intollerabile.

Per cui...adesso mi studio un pò tecnicamente la cosa...poi intendo in qualche modo protestare .

Scusate la pessima grafia della precedente, ma non sono ancora pratica del forum


:lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)
amaranta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/02 22:32

Postdi Frengo78 » 18/07/02 23:19

Io ricordo a tutti che Libero e Inwind sono apparentate fra loro. Praticamente ricostruendo la vicenda (c'è anche un altro 3D che se ne occupa e dove ho postato) stamattina wind e libero hanno diffuso nella loro mail la catena del sistema a piramide per arricchirsi.
Nulla di strano, tutto perfettamente legale visto che l'account di libero e di inwind è gratuito e che abbiamo accettato di ricevere la mail pubblicitaria in cambio dell'account.

Ma ogni tanto gli interessi dell'utente dovrebbero essere messi davanti alle questioni economiche.

Quanto alla segnalazione di http://www.attivissimo.net era doverosa dato che Paolone è un mito.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 18/07/02 23:28

Io proporrei al mod di chiudere questo topic visto che l'argomento è trattato pari pari anche nel topic "Guardagnare su Internet"
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 19/07/02 10:47

adesso lo chiudo ! x validi motivi x riaprirlo contattatemi come sempre alla email o in messaggio privato
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "SPIE o SPAM???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti