Condividi:        

front panel

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

front panel

Postdi saverio » 26/08/05 13:05

ragazzi non riesco a collegare i collegamenti front panel sulla mia nuova scheda madre,sul manuale è scritto malissimo!!per esempio:
1)su power led del manuale è riportato solamente la pedinatura cioè 4 e 2,ma sui miei cavi c'è scritto + pled (colore verde) e -pled (colore bianco),ma ho fatto caso che ad ogni cavo del front panel è riportata una s su ogni cavo,che cosa sta ad indicare?qualcuno può aiutarmi per favore? :cry:
saverio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/05 21:02

Sponsor
 

Postdi microguru » 26/08/05 16:33

allora, le luci del pannello frontale sono led, il che vuol dire che funzionano solo se collegate con la polarità guista. Ogni led ha 2 pin. I pin sulla scheda madre sono numerati in ordine, se guardi bene la piedinatura sulla motherboard riesci a capire come (ci dovrebbero essere dei numerini stampati). 2 e 4 si riferiscono al numero dei piedini ai quali deve essere collegato il "power led" (che indica se il pc è acceso o no) - prova in un senso: se non siaccende quando accendi il pc, significa che devi invertire il collegamento (non ti preoccupare, non succede nulla se colleghi il led al contrario: è un diodo e semplicemente non si accende). Per il resto dei coolegamenti, vale sempre la regola dei numerini, lascia stare colori e sigle.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi saverio » 27/08/05 15:52

grazie ;)
saverio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/05 21:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "front panel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti