Condividi:        

scheda per vedere e registrare la TV sul PC di casa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda per vedere e registrare la TV sul PC di casa

Postdi Eniac » 22/08/05 12:33

Ciao a tutti

avrei intenzione di prendere una scheda per poter vedere e registrare la TV, sia analogica che digitale.

vorrei avere qualche consiglio sui prodotti in commercio, e quale secondo voi è il migliore, anche in rapporto qualità prezzo ( diciamo che posso permettermi di spendere al MAX 200€).

Ho letto alcuni messaggi e topic anche in altri forum, e ho notato che spesso esistono problemi legati alla riproduzione dell'audio, e che molte schede(quelle per poter vedere la televisione), necessitano di schede schede audio (e video) a cui essere collegate. Pertanto vi chiedo: mi copnsigliate anche di prevedere la spesa per una nuova scheda audio/video?
( la scheda video è una Readon 9200 da 128Mb, quella audio, non ricordo bene il modello ma sò che è una Trust e supporta il Dolby sorround 5.1)

Ciao e grazie ;)

P.S: ho utilizzato lo strumento "cerca": ci sono gia altri topic a riguardo, ma fra i topic trovati nessuno rispondeva alla mia domanda ;)
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/08/05 01:31

uhmmm ho fatto una ricerchina veloce.... senza trovare nulla... possibile forse che ancora non esistano?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Eniac » 24/08/05 07:53

piercing ha scritto:uhmmm ho fatto una ricerchina veloce.... senza trovare nulla... possibile forse che ancora non esistano?


Esitono esistono

ne esistono anche molti modelli, ma dato che non me ne intendo, non sò decidere quale modello comprare; ad esempio inizialmente volevo prendere la Pinnacle PCTV 300i ( prende la tv sia analogico che digitale + la radio), ma dopo aver letto dei pareri poco positivisu dei news group ( tramite google)non so più cosa prendere :cry:
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Postdi archimede » 24/08/05 09:10

Eniac ha scritto:inizialmente volevo prendere la Pinnacle PCTV 300i ( prende la tv sia analogico che digitale + la radio)
E' quella che ho io (perchè me l'ha consigliata un amico). Tieni conto che neppure io sono un esperto, ma non mi sembra una scheda da buttar via. Certo, il software che l'accompagna lascia un po' (parecchio) a desiderare ma la scheda in sè funziona bene.

Per quanto riguarda la registrazione di programmi TV, l'ho usata poco e comunque non conosco altri prodotti per poter azzardare un giudizio sulla qualità.

La qualità del digitale, infine, mi dicono dipende dal segnale nella tua zona.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi InuYaksa » 24/08/05 22:12

La 300i è un'ottima scheda, la sto provando in questi giorni.
Il software pinnacle invece è un po' scarsino, fa il minimo indispensabile.
Tieni conto però che la 300i non ha la radio.
Solo la 310i ha integrata anche la radio analogica... ma di questi tempi non so cosa possa servire, visto che tutte le radio sono in streaming. ;)
Cmq se vuoi curiosare le trovi su http://www.fastekshop.it
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi Eniac » 25/08/05 09:14

InuYaksa ha scritto:La 300i è un'ottima scheda, la sto provando in questi giorni.
Il software pinnacle invece è un po' scarsino, fa il minimo indispensabile.
Tieni conto però che la 300i non ha la radio.
Solo la 310i ha integrata anche la radio analogica... ma di questi tempi non so cosa possa servire, visto che tutte le radio sono in streaming. ;)
Cmq se vuoi curiosare le trovi su http://www.fastekshop.it


Grazie per le risposte. :)

Anche io, come già detto, mi ero interessato alla Pinnacle 300i ( anche perchè è l'unica che ho trovato dalle mie parti). Il problema è che non sò se la mia scheda audio e quella video, sono compatibili o comunque possano andare bene (VIDEO= Readon 9200 128MB AUDIO= 5.1 Sound Expert Digital Surround 511 della TRUST).

Non vorrei trovarmi con una scheda che poi non posso neppure utilizzare.

Per il digitale terrestre a essere sincero la mia zona non è neppure coperta, e quindi potrei prendere una scheda con il solo segnale analogico; ma non voglio fra 2 anni dover comprare un'altra scheda.

Vi prego consigliatemi

;)
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Postdi InuYaksa » 25/08/05 21:32

Io ti consiglio qualsiasi scheda di acquisizione nuova va benone...
sono ancora meglio quelle con il tuner Philips perché è più veloce nei cambi da un canale all'altro... (questione di gusti)

La 300i acquisisce della tv analogica attraverso la scheda audio, mentre quella digitale (che però tu non puoi vedere) in digitale.
Devi controllare che tu abbia un ingresso ausiliario sulla scheda madre o sulla scheda audio.
Gli ingressi ausiliari sono quelli che una volta si usavano per collegare il cdrom alla scheda audio e che permettevano di ascoltare i cd audio in analogico.
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi Eniac » 02/09/05 09:52

InuYaksa ha scritto:Io ti consiglio qualsiasi scheda di acquisizione nuova va benone...
sono ancora meglio quelle con il tuner Philips perché è più veloce nei cambi da un canale all'altro... (questione di gusti)

La 300i acquisisce della tv analogica attraverso la scheda audio, mentre quella digitale (che però tu non puoi vedere) in digitale.
Devi controllare che tu abbia un ingresso ausiliario sulla scheda madre o sulla scheda audio.
Gli ingressi ausiliari sono quelli che una volta si usavano per collegare il cdrom alla scheda audio e che permettevano di ascoltare i cd audio in analogico.


grazie per la risposta.

la mia scheda audio ha due ingressi del genere ( ho provato ad inserirci il cavo che normalmente inserisco nel lettore cd ed entra senza problemi)

quindi in teoria potrei utilizzare una scheda come la 300i; ma i commenti che ho letto nei vari newsgroup mi lascano perplesso. :cry:
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda per vedere e registrare la TV sul PC di casa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti