Condividi:        

SAPPHIRE RADEON 9800PRO 128 a 238 gradi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi power1983 » 17/08/05 18:45

cavolo ma adesso anche mentre vedo un video mi si blocca tutto...
che succede?
nel registro eventi non c'è nessun errore... :cry:
:mmmh:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 21:00

ma è in garanzia?
cambiala!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi *~Hayabusa~* » 17/08/05 22:43

MaRp|iOnE ha scritto:ma è in garanzia?
cambiala!
:x

@Power
Se dico "Ati2dvag.dll" ti viene in mente niente?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi GAD » 18/08/05 10:14

@power
ma si e' inchiodata dopo che hai messo il dissipatore gigante?
se non lo hai stretto bene e non ci hai messo la pasta termica e' come se non ci fosse per niente e la gpu si scalda in 5 minuti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi power1983 » 18/08/05 12:19

GAD ha scritto:@power
ma si e' inchiodata dopo che hai messo il dissipatore gigante?
se non lo hai stretto bene e non ci hai messo la pasta termica e' come se non ci fosse per niente e la gpu si scalda in 5 minuti

no ancora il dissipatore lo devo comprare.. se ne parla a settembre ora sono tutti in ferie.
per la dll che mi dici tu Hayabusa, on ricordo ora..
posso solo dirti che all'inizio mi dava problemi di refresh, cioè mi si bloccava temporaneamente tutto.. e mi dava l'errore che non riusciva più a usare il refresh, o qualcosa del genere, harware e quindi passava solo a quello software.. ovviamente era tutto lentissimo e dovevo riavviare il pc per tornare alla normalità..
me l'ha fatto parecche volte, così alla seglalazoine degli errori gli ho inviato un'email alla ati, solo che non mi hanno risp.. e poi il problema non si è più presentato..
è successo circa un anno fà.. non sò che influenza possa avere su questo problema che ho ora.. all'epoca non ho fatto niente per risolverlo.. non è più spuntato l'errore..
dovrei avere ancora l'email che gli ho inviato all'ati.. se serve la cerco..
ora scappo a lavorare...
scusate se c'è qualche errore ma ho scritto tutto di fretta senza guardare.. ciao e grazie.. ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi *~Hayabusa~* » 18/08/05 14:51

Si tratta del pilastro del driver per la scheda, quello che di solito crasha e si tira dietro tutto il pc..girando per forums ho trovato gente che parla di sto fatto dal 2003..dicono solo di levare la scrittura fast e il vpu recovery..ora sto provando, se noto miglioramenti ve lo dico.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi power1983 » 18/08/05 21:51

*~Hayabusa~* ha scritto:Si tratta del pilastro del driver per la scheda, quello che di solito crasha e si tira dietro tutto il pc..girando per forums ho trovato gente che parla di sto fatto dal 2003..dicono solo di levare la scrittura fast e il vpu recovery..ora sto provando, se noto miglioramenti ve lo dico.

si ricordo di avr letto qualcosa a riguardo.. infatti ho controllato èla srittura fast è su off, mentre il vpu recovery la mia versione dei driver, i mitici 3.7 neanche ce l'anno... quindi..
ps ho provato anche a mettere gli ultimi driver, casomai dipendesse dai driver ma lo stesso se non peggio :(
posso capire che mi si blocca durante un gioco... ( anche se non è normale...) ma addirittura con un video mpg.. no questo no... :aaah :aaah
ca*** 230€ persi...
spero che almeno con la modifica... :(
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi microguru » 23/08/05 17:05

eccomi di ritorno dalle ferie per continuare ad alimentare la discussione su sta FAMELICA 9800 pro :diavolo: bene bene vedo che vi siete dati parecchio da fare nel frattempo! :lol: ok confermo il fastwrite e il gpu recovery disattivati (i driver omega sconsigliano il fastwrite in partenza, mentre li installi). Io con la mia "tiro" la gpu a 440 Mhz e la ram a 368 Mhz, e solo qui inizio ad avere dei "pixel" blu qua e la durante la riproduzione di filmati video - ma per il resto, tutto come una cannonata. Raffreddo le ram con dissi passivi in alluminio cooler master, mentre la gpu è raffreddata dal 3° waterblock del kit CoolRiver (per Gad, che cercava un raffreddamento a liquido a basso costo: vai su http://www.elma.it, è l'unico sito dove sono riuscito a trovarlo - a me funziona alla grande, lo sto testando:ho portato la cpu da 3 a 3.5 Ghz e la gpu come sopra - in piu' mi raffredda anche il Northbridge). Per quanto riguarda alla birretta in cambio dell'intervento sul pc, accetto piu' che volentieri: davanti alla birretta, non c'è dissipatore che tenga! :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi power1983 » 24/08/05 21:44

ben tornato ;)
hai visto le foto del dissipatore nella pagina precedente? ci entras secondo te?
cmq non sò se è collegabile o meno ma un oretta fà ho avuto dei problemi col video ora vi spiego:

Ho avviato 3DMark03, mi sono allontanato per vedere streghe, :D e al ritorno trovo tutto lo schermo nero.
Ma il pc era ancora acceso e funzionante.. tento lo spegnimento.. dal bottone di accensione del pc ( il mio pc è impostato che premendo quel bottone si spegne la machina senza forzare), si vede per un attimo lo schermo, e noto che la risoluzione e i colori sono quasi assenti.. e un messaggio di Windows che mi dice che è stato trovato e risolto un problema hardware… poi il pc mi si spegne.
Al riavvio guardo subito il registro degli eventi ed ecco che trovo:

ore 21.10.42

    Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
E questa è praticamente la schermata che ho intravisto:

Ore 21.20.43
    Popup dell'applicazione: Windows - Errore di sistema : Microsoft Windows ha rilevato e corretto un errore di periferica. Salvare e riavviare per ripristinare la completa funzionalità del sistema.
Poi quando ho spento il pc..

21.32

    Il servizio Ati HotKey Poller è ora in modalità arrestato.

Qualcuno che mi sà dire cos'è successo? :roll:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/08/05 22:26

ho notato che il sito delle foto non c'è più.. sarà mia premura rimetterla.. per fortuna ho salvato la pagina sul pc.. peccato che non h salvato la foto ingrandita :(
ora devo andare.. ciao..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi microguru » 25/08/05 08:48

bha... secondo me il tuo pc ha bisogno di una settimana a Lourdes, comprensiva di relativo bagno nelle acque termali :lol: non ti saprei dire di preciso che cosa ti stia capitando, e i consigli che ti posso dare sono quelli di sempre... aggiorna i driver, controlla i conflitti, cose varie... pero' io ti dico che con gli omega driver e la scheda "moddata" da pro in in xt non sto avendo nessun problema. L'unica cosa è che per ogni gioco, ci sono un sacco di impostazioni da provare (Ati Tray Tools) per vedere quale rende meglio. Fino ad oggi ho provato Doom III, Tomb Raider: Angel of Darkness, Half Life 2, Il signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo, BloodRayne, Project Hearth (che fa ampio uso di openGL, per non prediligere le DirectX), Aquamark e 3Dmark2003 ma a parte l'accurata ricerca di impostazioni per ognuno di essi, non mi si sono presentate situazioni difficili. Forse il più ostico è stato Tomb Raider: lì anche nel setup del motore grafico del gioco stesso ci sono una marea di cose da provare... Ieri sera ho fatto un esperimento folle portando la gpu a 450Mhz... e funziona lo stesso! ho notato che la scheda da problemi piu' sull'overcklock della ram video che su altre cose.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi power1983 » 25/08/05 09:21

manca poco e ordino la ventolona.. (queste ferie uffa :evil: ) ormai son deciso...
poi faccio un formattone metto gli ultimi driver, moddo a xt e vediamo che succede.. :D
ps cmq l'immagine in questione era questa

9800pro

ho preso le misure in base a questa immagine e dovrebbe strarci a pochi millimetri di distanza ma dovrebbe entrarci speriamo bene.... :roll:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi GAD » 25/08/05 09:27

Beh, almeno se non si raffredda diventa una scheda blindata anticarro :lol:
Visto che sei in fase compere non hai pensanto di portare il pc in riparazione cosi' ti sistemi una volta per tutte? la scheda video e' ancora in garanzia quindi la prenderanno in riparazione gratis e metteranno probabilmente il firmware non paccato (io l'ho fatto su 2 schede ati) e se ci sono ancora problemi te la cavi con poco...ventolina qui,pasta termica là,regolazione settaggi cpu ecc... spenderai 50 euro ma almeno ti sistemi il problema e ti togli il magone
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi power1983 » 25/08/05 18:34

gad il pc me lo sono assemblato da solo comprando pezzo per pezzo in posti diversi.. da chi dovrei andare? :roll:
me lo stistemo da solo... alla fine è solo la scheda video il problema.. il resto funge alla grande.. ho settato meglio i timing della ram, e portato il processore sempron 2400+ a 2100 MHz con bus a 210 mhz. non provo oltre perchè così mi basta..
per il resto forse un pò di casini dentro il case dato che ci sono duecento mila sdoppiatori di corrente per le varie periferiche.. ma lo sistemerò... ;)
ps per la blindatura della scheda video... sai di questi tempi... :D ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi GAD » 25/08/05 20:26

Vedi tu, ti preciso solo una cosa:
non importa che tu abbia comprato i pezzi in giro o in todo da un negozio, se lo porti da un qualsiasi negozio che vende e ripara non ci saranno problemi ad accettarlo. Io ho pc costruiti in casa eppure li porto in assistenza ovunque..basta pagargli la mano d'opera. Nel caso della scheda video e' cmq una riparazione gratuita perche' in garanzia di 3 anni dal produttore (se sei ancora dentro ai 3 anni) quindi mal che vada il negozio a cui lo porti ti soffia 30-40 euro e ti manda la scheda e far riflashare ..dopo 1 o 2 settimane ti ritrovi col pc bello fresco ,prestante e testato. Lo dico solo perche' nella stessa situazione avevo iniziato a perdere tempo sperimentando settaggi e driver, cercando dissipatori e soluzioni alternative che pero' erano solo trucchetti per mantenere il tutto stabile ... alla fine facendoci i conti del tempo perso conviene di gran lunga smollare la patata bollente ad un centro assistenza ed essere sicuri che riportino il pc perfettamente funzionante.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi power1983 » 25/08/05 21:12

mmmh ho capito il tuo discorso... ma vedrò se posso farlo riparare da colleghi di mio fratello... mi fido di + :D
alla fine hanno un negozio anche loro... e lavorano all'assistenza hp... ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi microguru » 26/08/05 08:01

power ho visto il dissipatore. Sta attento che, ammesso che ci stia, funziona solo per la gpu e non per le ram. Per quello che diceva gad, è vero che quando ti rompi porti il pc in assistenza e te lo sistemano... ma vuoi mettere la soddisfazione di sistemarlo da solo e poter dire alla fine "brutto b@st@rdo, adesso fai quello che dico io!!!", :diavolo: oramai tra me e il mio pc s'è creata una situazione di amore/odio, una relazione particolare... l'ho visto nascere, crescere, modificarsi... fare i capricci, tornare ad essere savio e... migliorare dai suoi sbagli :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi power1983 » 26/08/05 12:25

ciao microguru, no il pc in caso estremo lo porterò da un mio amico... per quello non ci sono problemi..
per il dissipatore inclusi nella confezoine ci sono 8 dissipatori per ram...
come puoi ben vedere da qua... ;)
sono rettangolari.. ma meglio di niente ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi microguru » 26/08/05 16:26

ottimo allora - sono curioso di sapere come finisce questa storia ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi power1983 » 29/08/05 22:15

si anche io :lol: :lol:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SAPPHIRE RADEON 9800PRO 128 a 238 gradi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti