Condividi:        

Problemi con rete LAN! cavo cross

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi emimamo » 24/08/05 14:05

ciao guarda ho provato anche questo e vedo il nome del pc. quindi sembrerebbe tutto regolare, peccato che non lo è
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/08/05 14:26

emimamo ha scritto:quando condivido i file del fisso e provo ad entrare dal portatile non ci riesco, il contrario si.


e allora fai il contrario... cosa cambia???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 24/08/05 14:42

forse mi sono spiegato male dal pc fisso (xp pro) vede le cartelle condivise da notebook (xp he) invece dal notebook non riesco a vedere le cartelle condivise del pc fisso. mi sarebbe più utile il contrario
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 24/08/05 14:46

ovviamente sul fisso entri come administrator?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 24/08/05 18:56

si in entrambi i pc entro come administrator
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 24/08/05 18:59

su XP Home la vedo complicata che tu possa entrare come Administrator....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 24/08/05 22:56

Prova allora nella schermata degli utenti (quella iniziale di accesso) a premere 2 volte CTRL+ALT+CANC, e da li sicuramente entri come admin. Spero funzioni anche sull'home, iol pro lo fa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi rafeluzz » 25/08/05 06:34

salve ho un problema cn a mia creazione di una lan tra 2 pc. qundo creo la connessione risulta sempre cavo di rete scollegato in tutti e 2 pc xkè??qualcuno sa aiutarmi?
rafeluzz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/08/05 06:23

Postdi emimamo » 25/08/05 07:28

Scusa potresti essere più preciso, su cosa devo fare esattamente... devo creare degli utenti con la stessa password o cose del genere e poi entrare come administartor?
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi emimamo » 25/08/05 07:57

ho provato come hai detto, ma non è cambiato niente, se hai qualche ancora qualche idea, se vuoi ricomincio tutto da capo, azzero tutto e proviamo con il tuo aiuto passo per passo
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 25/08/05 11:26

emimamo ha scritto:Scusa potresti essere più preciso, su cosa devo fare esattamente... devo creare degli utenti con la stessa password o cose del genere e poi entrare come administartor?


l'ho ripetuto solo in questo topic già 4 volte!!!!!!

è necessario che in tutti e due i pc ci sia lo stesso utente con la stessa password... questo utente deve essere quello con cui lavori...

su XP Home non esiste l'administrator (o meglio, esiste ma è inaccessibile e bloccato).

Quindi se tu da Pro (loggato come Administrator) vai sull'Home (nel quale esiste l'administrator ma è bloccato), ti dice che non puoi entrare (semplicemente perchè la password è diversa!!)

Dall'Home loggato come Pippo (visto che come Administrator non puoi loggarti) se vai su Pro (in cui nella lista utenti del PC compare Pippo con la stessa password dell'home, anche se poi sei loggato come Administrator) non ci sono problemi...

La soluzione più semplice, che ho già prospettato 22 volte... è quella di usare lo stesso utente con la stessa password su tutti e due i PC...

Spero di non doverlo ripetere ancora una volta... e aggiungo che questa soluzione è valida solo per sistemi operativi XP e Server 2003 con formattazione NTFS... per il 2000 e i precedenti, e per le formattazioni fat32 le cose sono diverse...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 25/08/05 12:11

io ho provato a mettere le stesse password e nomi untenti in entrambi i pc, ho ntfs su entrambi, ma no è successo niente, ho sempre il solito messaggio, cioè che non ho i diritti.....
cmq io da pro vedo l'home, ma da home non vedo pro
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 25/08/05 13:13

emi... le parole sono gratis su questo forum... riesci a scrivere più di una riga per volta???

spieghi una volta per tutte quali sono gli utenti presenti su tutti e due i pc... quali sono gli utenti con cui sei loggato.. che permessi hai dato alle cartelle condivise... non posso ogni volta immaginare la situazione se tu non la dici...

quando ti da quel messaggio? quando clicchi sull'icona del pc sfogliando la rete, o quando clicchi sulla cartella condivisa?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 25/08/05 13:36

Ok, senti è da più di mese che certo di fare questa benedette rete, ti posso dire che ho provato un pò di tutto, allora ho provato come dicevi tu di mettere due utenti nel PC A : pippo (administrato) pluto, PC B Pluto (administartor) e pluto (utente), ho provato a mettere un administrator solo in entrambi i pc con lo stesso nome e la stessa password....... guarda ne ho provate davvero tante perchè ho visitato molti forum ma non sono riuscito a ottenere il risultato voluto.
Per quanto riguarda il messaggio mi appare quando dal portatile dove ho xp home ed. service pack 2 cerco di accedere alla cartella condivisa del pc fisso xp pro sp2. Quindi il portatile vede che c è un pc in rete ma purtroppo non riesco ad accedere. Invece dal pc fisso xp pro vedo tranquillamente la cartella condivisa del portatile xp he.
Inoltre ho disattivato su entrambi i pc il firewall di xp.
Su entrambi i pc ho norton antivirus.
I due pc pingano fra di loro
Ho un router della netgear DG834G 54 mbps wireless adsl firewall router con 4 port 10/100 mbps switch.
Ho una rete wireless che non mi da nessun problema quando navigo su internet.
Io tentativi ne ho fatti davvero tanti, però non mi arrendo ancora, se mi puoi aiutare io ricomincio da capo e mi dici perfavore passo per passo cosa devo fare..........
mille grazie
Emiliano
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 25/08/05 16:16

se i due pc si pingano... vuol dire che la rete è fatta bene...

per il resto è un problema di autorizzazioni...

su XP home non puoi creare un utente che si chiama Administrator... ma puoi creare un utente che si chiama ad esempio Pippo che ha i poteri di Administrator (ovvero è nel gruppo degli Administrators)

Fai questa prova:

Crea sul portatile un utente Pippo che sia nel gruppo Administrators con password vuota.

Poi crea sul fisso un utente che si chiama sempre Pippo e sempre con password vuota (e già che ci sei mettilo anche lui nel gruppo Administrators)

Spegni il firewall di Norton... se hai su qualche PC la versione 2005 ci dovrebbe essere (puoi disattivare solo il firewall, non c'è bisogno di spegnere l'antivirus).

Entra su tutti e due PC mettendo come login Pippo e come password niente.

A questo punto le cartelle che hai condiviso (che devono essere condivise all'utente che si chiama "everyone"... o come dice XP condivise a tutti gli utenti) devono essere visibili da entrambi i computer...

Se questa prova funziona cerchiamo di capire perchè la tua situazione non funziona...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 25/08/05 18:32

Due domande:
Come disattivo il firewall di Norton 2005?
Quando dici che devo creare un utente con poteri di adminidstrator ovvero che si trovi nel gruppo degli administrator su xp he, intedi dire che devo andare su pannello di controllo - account utente - crea nuovo account?
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

Postdi piercing » 25/08/05 18:51

emimamo ha scritto:Due domande:
Come disattivo il firewall di Norton 2005?


Apri il programma e leggi le opzioni... non me le ricordo a memoria...

emimamo ha scritto:Quando dici che devo creare un utente con poteri di adminidstrator ovvero che si trovi nel gruppo degli administrator su xp he, intedi dire che devo andare su pannello di controllo - account utente - crea nuovo account?


esatto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 25/08/05 19:28

Ma hai provato a creare una cartella condivisa su xp pro? Ti spiego: siccome ho riscontrato spesso dei problemi con il sp2, ho notato che windows ti da l'avviso di protezione se sul computer a cui accedi non è condiviso niente (una palla). Io ho condiviso una cartella su fisso-fisso-portatile e tutti i pc si vedono alla perfezione. Se cancello ad esempio quella su portatile, non vi accedo più. Stesso utente, stessi diritti, stessa password, anche stessa icona utente. Non so se su home sia uguale, ma teoricamente..... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 25/08/05 19:41

hydra ha scritto:Ma hai provato a creare una cartella condivisa su xp pro? Ti spiego: siccome ho riscontrato spesso dei problemi con il sp2, ho notato che windows ti da l'avviso di protezione se sul computer a cui accedi non è condiviso niente (una palla). Io ho condiviso una cartella su fisso-fisso-portatile e tutti i pc si vedono alla perfezione. Se cancello ad esempio quella su portatile, non vi accedo più. Stesso utente, stessi diritti, stessa password, anche stessa icona utente. Non so se su home sia uguale, ma teoricamente..... ;)


beh... non mi ero neanche posto il problema che non ci fosse la cartella condivisa... ovvio che se non c'è niente da condividere sul pc non ci si entra...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi emimamo » 25/08/05 19:59

per quanto riguarda norton 2005 su option c'è enable auto protect, di firewall non ne parla, forse è quello chissa.
cmq ho fatto come hai detto... creato pippo su entrambi i pc, condiviso una cartella, su entrambi i pc, ma quando entro dal portatile su risorse rete - tutta la rete - rete microsoft windows - workgroup vedo pippo (Emiliano) che il pc fisso e pippo (claudia) che il portatile.... se guardo pippo claudia vedo le cartelle che io condivido del portatile se entro su pippo emiliano cioe il fisso xp pro mi dice che non ho le autorizzazioni
emimamo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 23/08/05 10:52

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con rete LAN! cavo cross":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti