Condividi:        

Aprire le porte del router pirelli

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aprire le porte del router pirelli

Postdi Noise » 25/08/05 08:43

Ciao a tutti! Ho una connessione ADSL telecom smart business, con in comodato d'uso il modem pirelli, detto anche il "disco volante", con tanto di smart card inserita. Tento disperatamente di aprire delle porte tcp e udp, che però sono chiuse e l'accesso alla configurazione è bloccato da password telecom. Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo di entrare e configurarlo? thnax
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi piercing » 25/08/05 11:19

puoi resettarlo... ma non è particolarmente benvisto da telecom..

metti un router tuo... e ridagli quello di telecom.... così ti ripigli anche ben 10euro/mese...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Noise » 25/08/05 12:14

Non so cosa intendi per "resettarlo"...
Qualcuno mi ha detto che devo fare un passaggio all'ADSL-Naked... È questo che intendi quando dici di ridarlo indietro e prenderne uno mio?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi piercing » 25/08/05 13:09

resettarlo... vuol dire trovare un bottone dove c'è scritto reset... e premerlo...

visto che teoricamente non puoi farlo.... io ti consiglio di converitre in naked il tuo abbonamento smart e comprarti un router dove puoi fare quello che vuoi tu...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Noise » 25/08/05 15:36

Beh, il tasto reset non c'è ma mi hanno detto che per resettarlo bisogna premere per 50 sec il tasto d'accensione... Solo che dopo va riprogrammato del tutto e temo di non avere i dati necessari per poterlo fare... Mi informo per una naked, mi sa che è meglio :-?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi GAD » 25/08/05 15:50

Questo router non e' resettabile a livello di factory default come i discus o gli altri pirelli... qui il trucco di resettarlo e loggarsi da amministratore col login di fabbrica non funziona.
Una volta sui discus la telecom non dava ne password ne smartcard ed era facile ripristinare lo stato di uscita dalla fabbrica e diventare amministratori...perche' ancora non avevano diviso pannello utente da pannello di amministrazione.
Ora invece forniscono una smartcard che contiene un pin che da accesso al solo pannello di controllo utente dove settare 2 cavolate.
Il vero pannello di amministrazione dove configurare tutto lo puo' vedere solo telecom da remoto o un tecnico munito della sua smartcard speciale... l'unico modo per bypassare il controllo sarebe riflashiare il dispositivo ma e' rischiosissimo (tra l'altro si perdono tutte le impostazioni)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 25/08/05 16:20

beh... prima di tutto le impostazioni per una smart sono solo l'indirizzo IP pubblico assegnato (e non ci vuole molto a scoprirlo).

Il fatto che tu non abbia una naked non vuol dire che tu non possa usare un router tuo...

Io ti consiglio di:

- Comprare un router...
- Settarlo per navigare...
- Quando sei certo di poter buttare il Pirelli.. chiami il 191 e fai la procedura di trasformazione del tuo abbonamento nello stesso abbonamento ma in versione naked.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Noise » 26/08/05 09:10

Ma sei sicuro? Cioè io compro un router, lo metto sul doppino dell'adsl, lo setto e mi funzia? Mi hanno detto che è proprio il "segnale" di adsl che è diverso e che va cambiato da abbonamento, è una castroneria?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi piercing » 28/08/05 00:00

è una gran castroneria.. ma proprio grande... il segnale è uno solo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Noise » 28/08/05 09:31

E infatti mi puzzava... Thanx lunedì mi armerò allora. ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aprire le porte del router pirelli":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti