Condividi:        

qualità video 3gp

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

qualità video 3gp

Postdi Luna92 » 23/08/05 21:45

salve ho scaricato sul mio pc dal cell di un amico un video in formato .3gp
lo riproduco con real player con plugin aggiuntivo installato, 75kbps, ma è pessima qualità
come posso fare ad alzarla un pò?conoscete qualche buon software?
Luna92
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/07/05 13:17
Località: Monserrato(Ca)

Sponsor
 

Postdi dado » 23/08/05 21:56

Credo che x la qualità del video non si possa pretendere un granchè, visto che girato con un telefonino. Prova al limite ad installare dei codec video (k-lite pack, ad esempio), ma dubito possano fare miracoli...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi microguru » 24/08/05 07:26

...Infatti quello che mi dispiace è che anche il mio cellulare (Nokia 6230), nonostante abbia la possibilità di salvare su una scheda di memoria interna (aggiuntiva), non dia la possibilità di scegliere la compressione dei dati e quindi la qualità del filmato finale. Mi sembra di capire che la colpa sia cmq del formato .3gp, perchè quando lo sto registrando si vede decentemente, ma quando lo vado a riprodurre (anche sul telefono stesso), è compresso ad un livello incredibile e la qualità fa pena... Probabilmente bisognerebbe sperare in qualche aggiornamento del software del telefono, oppure qualche programmino installabile a parte, ma la vedo dura per tutti quei cellulari che non hanno un so (tipo "symbian" o altro).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Luna92 » 24/08/05 11:25

il k-lite codec pack ce l'ho installato, ma parlavo di software x compressione filmati...
Luna92
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/07/05 13:17
Località: Monserrato(Ca)

Postdi iucaa » 24/08/05 12:42

Luna il problema è insito nello strumento, nn puoi pretendere la qualità da un telefono che è nato per "telefonare" e poi è diventato "videocamera", per quanto riguarda gli aggiornamenti software, potresti avere un'incremento della qualità se disponibili per il tuo videofonino, ma i video files una volta compressi....... non esistono software magici, se la qualità è pessima tale rimane, puoi provare qualche filtro ma di certo, per esempio, la risoluzione rimane quella!, tieni sempre in mente che, ogni volta che processi il tuo file ed usi una compressione loss, il file viene ricompresso e perdi ancora qualità. :)

Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

usa questo

Postdi rampas78 » 30/09/05 10:38

usa "ImTOO 3GP Video Converter", metti un fimato avi più è buona la sorgente e meglio è insomma prova con un divx da dvd che è meglio.
poi basta tenere il bit rate alto diciam che 200 può bastare altrimenti doventa troppo grosso ma dipende anche dalla tua memori e metti 15 frame.
questo per maggior compatibilità ad esempio il nokia 6600 a legger filmati con più di 15 frame scatta.
se poi hai un cellu più nuovo prova ad alzare e vedi tu.
ciao si vedon molto bene se aumenti il bit rate e usa il codec gia inserito h263

ciao
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Re: usa questo

Postdi Mikizo » 30/09/05 11:27

rampas78 ha scritto:usa "ImTOO 3GP Video Converter", metti un fimato avi più è buona la sorgente e meglio è insomma prova con un divx da dvd che è meglio.
poi basta tenere il bit rate alto diciam che 200 può bastare altrimenti doventa troppo grosso ma dipende anche dalla tua memori e metti 15 frame.
questo per maggior compatibilità ad esempio il nokia 6600 a legger filmati con più di 15 frame scatta.
se poi hai un cellu più nuovo prova ad alzare e vedi tu.
ciao si vedon molto bene se aumenti il bit rate e usa il codec gia inserito h263

ciao


Ma tu stai parlando di convertire da divx a 3gp, lei invece ha già il video in 3gp e vorrebbe vederlo meglio, e dunque non c'è niente da fare comunque lo converta ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

pardon

Postdi rampas78 » 30/09/05 11:52

:oops:
gia scusate
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33


Torna a Discussioni


Topic correlati a "qualità video 3gp":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti