Condividi:        

da fastweb non si esce piu'.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

da fastweb non si esce piu'.

Postdi genni » 21/08/05 10:15

cari amici vi dico una cosa che a me sembra assurda e che forse gia' sapete. Io ho fastweb e se voglio cambiare per andare con tele2 o libero od altri, devo prima rifare un contratto con telecom e rimanerci per almeno 1 anno obbligatoriamente. Ma vi pare giusto??A parte che telecom e' rimasto ancora con il pagamento del canone, ma non mi da un servizio che ritengo buono in quanto io ho gia' 2 mega e vorrei aumentare la velocita' e da quanto ne so la telecom-alice- ti da max 1,450MB. Sapete dirmi qualcosa di piu'?? Grazie
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Sponsor
 

Postdi genni » 22/08/05 11:25

a nessuno e' capitato prima di me??
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Postdi pjfry » 22/08/05 11:38

sinceramente non ho capito qual è il problema :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MaRp|iOnE » 22/08/05 11:53

in effetti nemmeno io :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Fastweb, Telecom, cambio operatore

Postdi vanmorrison » 22/08/05 13:12

Ciao
il problema è che il monopolio telecom non è affatto terminato.
Se decidi di cambiare operatore o decidi di cambiare casa SEI OBBLIGATO a passare a Telecomn per un anno. Io ho cambiato casa e mi è successa la stessa cosa.
Adesso sono costretto a pagare per un anno il canone telecom e ho un abbonamento libero adsl flat a 4 mega!!!!
Siamo una repubblica delle banane davvero.
Infatti adesso libero ha fatto uan offerta omnicomprensiva canone + adsl flat per sbaragliare Telecom.
Spero sia tutto chiaro
Giovanni
vanmorrison
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/05 13:07

Postdi Triumph Of Steel » 22/08/05 13:45

il tutto dipende se il gestore ha i suoi cavi o no!
Se come fastweb, il gestore ha i cavi propri, non c'è nessuna ragione di dover fare un contratto telecom.

Se invece il gestore non ha cavi propri, allora molto probabilmente bisogna fare un contratto telecom e chiedere poi il trasferimento. Anche questo cmq credo dipenda dal gestore, magari fa tutto lui (sia la richiesta del contratto che la richiesta di trasferimento). Non so però se il contratto telecom sia minimo di 1 anno. Questo è da vedere.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: Fastweb, Telecom, cambio operatore

Postdi MaRp|iOnE » 22/08/05 14:20

vanmorrison ha scritto:Ciao
il problema è che il monopolio telecom non è affatto terminato.
Se decidi di cambiare operatore o decidi di cambiare casa SEI OBBLIGATO a passare a Telecomn per un anno. Io ho cambiato casa e mi è successa la stessa cosa.
Adesso sono costretto a pagare per un anno il canone telecom e ho un abbonamento libero adsl flat a 4 mega!!!!
Siamo una repubblica delle banane davvero.
Infatti adesso libero ha fatto uan offerta omnicomprensiva canone + adsl flat per sbaragliare Telecom.
Spero sia tutto chiaro
Giovanni


se traslochi e quindi cambi casa devi semplicemente chidere che ti sia traslocata la tua stessa linea nella nuova abitazione..
il contrattop rimane esattamente come prima..
devi sottostare un anno dal momento in cui lo stipuli il contratto..
ma se eri gia cliente telecom potevi chiedere semplicemente il trascloco del tuo contratto , cioè della tua linea , senza dover stare un altro anno..
il fatto che tu dica questo mi fa pensare che tu abbia stipulato un contratto ex novo , ma non era necessario..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

telecom

Postdi vanmorrison » 22/08/05 15:34

invece ho trasferito lo stesso contratto.....
vanmorrison
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/05 13:07

Postdi MaRp|iOnE » 22/08/05 15:39

anche io ma non devo affatto sottostare per un altro anno avendo semplicemente traslocato la linea..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 23/08/05 01:05

Triumph Of Steel ha scritto:il tutto dipende se il gestore ha i suoi cavi o no!
Se come fastweb, il gestore ha i cavi propri, non c'è nessuna ragione di dover fare un contratto telecom.


se parliamo solamente di ADSL questo non è vero... puoi fare un abbonamento ADSL (su portanti anche Telecom) senza dover fare un abbonamento e pagare il canone...

il canone è per la voce (anche se Telecom sta provando a imbastire all'Authority che vorrebbe mettere il canone anche per le sole linee dati).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

adsl e telecom

Postdi vanmorrison » 23/08/05 09:06

mi sembra strano che telecom permetta di usare gratis i suoi portanti.... per le adsl degli altri...... immagino che quota parte dell'abbonamento che si paga a lobero tiscali etc venga poi girata a telecom.
Quando invece gli altri opeartori potranno fare portanti loro?
Io ho il paradosso di avere teoricamente una linea adsl libero a 4 mega che però non è supportata dalla liena telecom ancora a 1,2 mega..... cioè troppo lenta........
Che paese strano il nostro..... l'operatore ex monopolista divrebbe essere all'avanguardia e invece......
vanmorrison
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/05 13:07

Postdi piercing » 23/08/05 10:12

il canone, ad oggi, è previsto solo per la voce... non per i dati...

per il resto non ho capito quasi nulla.... tra fastweb, telecom, libero, ecc... non ho capito qual'è la tua situazione e cosa vorresti ottenere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

canone telecom

Postdi vanmorrison » 23/08/05 10:46

devo solo aspettare di liberarmi dal canone telecom e mandarli a cag**e per sempre. la offerta di liberto traffico voce + adsl falt mensile mi sembra molto competitiva.
vanmorrison
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/05 13:07

Re: canone telecom

Postdi MaRp|iOnE » 23/08/05 16:40

vanmorrison ha scritto:devo solo aspettare di liberarmi dal canone telecom e mandarli a cag**e per sempre


quoto!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04


Torna a Discussioni


Topic correlati a "da fastweb non si esce piu'.":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti