Condividi:        

Processore bruciato : le cause

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processore bruciato : le cause

Postdi Yami » 21/08/05 13:11

Ricordo che tempo fa aprendo il pc, il led rimaneva giallo e lo schermo nero, portandolo da un tecnico mi ha detto che il processore si era bruciato, davvero? ancora oggi mi chiedo quale sia la causa, allora è possibile che in una notte di temporale ho aperto il computer e dopo un fulmine mi si è spento, forse era andata via la corrente........o forse no
in piu' ho saputo che i maggior guasti ai pc è causato da sovrattenzioni e sbalzi della corrente

ecco mi piacerebbe sentire i vostri pareri
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Postdi dado » 21/08/05 18:53

Certo, un fulmine può bruciarti gran parte del pc (hard disk, modem, cpu, scheda video, scheda madre, ecc...). I problemi dovuti ad un'errata 'alimentazione elettrica' sono molto comuni, magari non ce ne accorgiamo neanche.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Yami » 29/09/05 17:17

Propio sugli sbalzi di corrente, nn so se vi sia mai capitato ma tenendo le casse dei pc accesi e in cucina accendo l'interuttore sento una specie di "ccrrrk", lo stesso se uso qualsiasi lampada, che sia un problema del mio colleggamente eletrrico?
potrebbe dannegiare il pc?
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Postdi GAD » 29/09/05 20:10

Yami ha scritto:Propio sugli sbalzi di corrente, nn so se vi sia mai capitato ma tenendo le casse dei pc accesi e in cucina accendo l'interuttore sento una specie di "ccrrrk", lo stesso se uso qualsiasi lampada, che sia un problema del mio colleggamente eletrrico?
potrebbe dannegiare il pc?

Sure, se e' come dici allora hai l'impianto un po' schifido e soffri di sbalzi di tensione che certo non fanno bene. Visto che ormai costano poco prenditi un piccolo gruppo di continuità cosi 'sei protetto dagli sbalzi e se anche la corrente va via di botto per blackout ti rimangono cmq 10 minuti per arrestare il pc in modo corretto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processore bruciato : le cause":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti