Condividi:        

Config. Starmodem di Libero.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Config. Starmodem di Libero.

Postdi zot » 21/08/05 10:14

In attesa di avere l'attivazione della linea ADSL di Libero e prima di installare il suddetto modem stavo dando un'occhiata all'easy start, e avendo letto su questo forum circa la laboriosita' sulla configurazione dell' Aethra, mi vengono un paio di dubbi nella parte in cui parla della configurazione personalizzata del modem (pag10):
Il protocolo RFC da selezionare per una normalissima utenza domestica e' quale dei 4? forse il terzo gia' preselezionato? RCF2364(PPP over ATM)?
A seguire "l'icapsulamento" corrispondente sara'? RFC2364 (PPPoA) o RCF2316 (PPPoE)?
Usando 98SE per connettermi penso che come detto dalla guida dovro' inserire il CD di Win.
Dovrei prestare attenzione a qualcos'altro? (nn ho firewall ne altro installato). grazie.
zot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 13/01/03 21:59

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 21/08/05 12:34

Ciao zot,
per quanto riguarda il protocollo: devi usare pppoa che sarebbe solo l'abbreviazione di PPP over ATM.
Comunque sul sito di libero c'è la sezione dell'assistenza e mi pare abbastanza completa, per la configurazione del modem leggi qua.

Software:
Direi che come minimo *devi* cominciare ad usare un firewall, io ti consiglio Kerio anche se se comincia con ZoneAlarm (free) troverai una guida nell'apposita sezione di questo sito per configurarlo a dovere.
Naturalmente poi non dimenticarti antivirus ( ti consiglio avg della grisoft ) e vari software antispazzatura tipo Spybot S&D, Hijackthis e Ad-Aware tutti freeware; per l'utilizzo di questi software ci sono ben 2 guide nella sezione.

Facci sapere se hai dubbi o ti serve aiuto.
HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi zot » 21/08/05 17:16

Grazie tante.
L'antivirus, ovviamente e' l'unica cosa che c'e'...pensavo che con una linea veloce non servissero firewall ma mi sbagliavo di grosso, anzi si velocizzano ancor di piu' le "entrate" assassine..
Faro' un giro sui sw che hai citato sicuramente. grazie ancora.
zot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 13/01/03 21:59


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Config. Starmodem di Libero.":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti