Condividi:        

Impossibile eliminare valori di registro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile eliminare valori di registro

Postdi Leonidas » 20/08/05 11:46

Ciao a tutti. dopo aver installato e disinstallato alcuni rpogrmma di prova,benchè usi un unistaller, mi sono messo a fare u pò di pulizia nel registro. Prima ho fatto un'analisi con regseeker e poi una ricerca manuale.Regseeker rileva delle chiavi che sembra elimini ma che invece ad una successiva analisi ricompaiono.gli stessi valori (più alrti che hanno presente nella chiave la parola legacy) se cerco di eliminarli manualmente provocano un'errore:compare una messagebox che mi dice "Impossibile eliminare tutti i valori" o "Errore durante l'eliminzaione della chiave". siccome tra chiavi e valori dovrebbero superare il centinaio se non più saebbe molto utile eliminarle.ma come?ho provato sia con programmi free che professionali, sia in modalità normale che provvisoria ma niente.spero che possiat aiutarmi.ecco la mia configurazione software.
s.o. win xp
antivirus antivir personal edition
firewall sygate personal firewall
antispyware ad-aware e spybot.
premetto che ho controllato le impostazini dei programmi (nel caso avessero qualche blocco di protezione).grazie anticipatamente e spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/08/05 12:19

I valori legacy sono associati ai servizi che girano sotto windows e credo siano condizionati anche all'utente corrente (quindi non puoi ancellare le chiavi in hkey_current_user per esempio perche' lo stai usando in quel momento).
E cmq cancellare i valory legacy e' rischioso... rischi di perdere l'interfacciamento coi servizi di windows e quindi riavviando se qualche componente importante non viene avviata ti trovi col pc in panne e difficilmente ripristinabile
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Leonidas » 20/08/05 12:27

i valori legacy che vorrei eliminare facenno riferimento a servizi di programmi disinstallati e che non sono + presenti tra i servizi di window.
quello però che non riesco a capire è perchè non riesco ad eliminare alcune chiavi presenti nella hkey classes root (che sono quelle sgnalata da regseeker a dagli altri cleaner).grazie cmq per la risposta
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Postdi Noise » 20/08/05 13:27

Probabilmente c'è (anzi ci deve essere) un servizio o un'applicazione che ti blocca le chiavi che vuoi eliminare. Ti consiglio regmon per scoprirlo...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Rossi » 20/08/05 19:48

hai controllato se hai le autorizzazioni per eliminare quelle chiavi o valori?
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi Leonidas » 21/08/05 11:34

con regmon non ho trovato niente.
per le aiutorizzazioni è stata la prima cosi che ho fatto(anche se sono loggato come amministratore) e poi me lo avrebbe detto che non avevo le autorizzazioni necessarie
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile eliminare valori di registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti

cron