Condividi:        

comando in visual basic

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

comando in visual basic

Postdi nero » 18/08/05 19:39

ciao ragazzi,
mi affido ancora alla vostra esperienza....ho fatto una macro in visualbasic che va a leggere e copiare dei dati da scaricati in precedenza da un access.....nel mio documento c'è anche un altro foglio chhe legge dati presenti su un altro documento che altri colleghi quotidianamente aggiornano.....

morale della favola....quando parte la macro il sistema pone la domanda "la cartella contiene collegamenti ad altre origini dati"....aggiornare o non aggiornare?

io vorrei che excel in automatico cliccasse su aggiornare....cosa devo scrivere in visual basic???

spero di essere stato chiaro....

grazie come sempre!! :lol:
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Sponsor
 

Re: comando in visual basic

Postdi archimede » 19/08/05 07:26

nero ha scritto:spero di essere stato chiaro....
Così così: se posti la macro ci faciliti il compito.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi nero » 19/08/05 08:16

appena apro il foglio prima di partire la macro, il sistema pone la domanda "la cartella contiene collegamenti ad altre origini dati"....aggiornare o non aggiornare?
ebbene....io vorrei aggiungere alla macro già esistente, il comando che in automatico cliccasse su aggiorna....in modo da non doverlo fare io manulamente....

quindi è una cosa che devo aggiungere in visual basic.....
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Re: comando in visual basic

Postdi archimede » 19/08/05 08:24

nero ha scritto:quando parte la macro il sistema pone la domanda "la cartella contiene collegamenti ad altre origini dati"....aggiornare o non aggiornare?
nero ha scritto:appena apro il foglio prima di partire la macro, il sistema pone la domanda "la cartella contiene collegamenti ad altre origini dati"....aggiornare o non aggiornare?
CVD. :mmmh:

Fai una copia del foglio, cancella la macro, salva, chiudi e riapri.

Se la domanda non compare più, posta la macro.

Alessandro

PS: se la domanda precede (e blocca) l'attivazione della macro, potrai fare tutti i salti mortali che vuoi ma non riuscirai a scrivere del codice che ti faccia "saltare" quella finestra di dialogo.
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: comando in visual basic

Postdi nero » 19/08/05 08:45

archimede ha scritto:
PS: se la domanda precede (e blocca) l'attivazione della macro, potrai fare tutti i salti mortali che vuoi ma non riuscirai a scrivere del codice che ti faccia "saltare" quella finestra di dialogo.


allora non ho....speranze.... :undecided:
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Re: comando in visual basic

Postdi archimede » 19/08/05 08:58

nero ha scritto:
archimede ha scritto:
PS: se la domanda precede (e blocca) l'attivazione della macro, potrai fare tutti i salti mortali che vuoi ma non riuscirai a scrivere del codice che ti faccia "saltare" quella finestra di dialogo.


allora non ho....speranze.... :undecided:
Ma tu sei assolutamente sicuro che il messaggio non è causato dalle operazioni che fa la macro? Questa macro è un segreto industriale o si può rendere pubblica?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi nero » 19/08/05 09:34

non posto la macro perchè è lunghissima....ma soprattutto perchè il messaggio non è inerente la macro, infatti nell'excel dove parte la macro c'è anche un foglio che contiene dei collegamenti ad un altro documento....

volevo dunque scrivere un comando che cliccasse da solo su "aggiorna"
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi archimede » 19/08/05 09:55

nero ha scritto:il messaggio non è inerente la macro, infatti nell'excel dove parte la macro c'è anche un foglio che contiene dei collegamenti ad un altro documento...
Beh, qualcosa che scatena quel messaggio c'è; non mi pare che il semplice fatto di avere dei collegamenti ad un altro foglio sia sufficiente.

D'altra parte se dopo aver eliminato la macro continui a ricevere la segnalazione, non saprei quale possa essere la causa.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Triumph Of Steel » 19/08/05 10:29

non credo che il messaggio sia dovuto alla macro, ma all'apertura del foglio excel. Mi era capitato anche a me di avere dei collegamenti esterni in un file XLS, e quando aprivo il file me lo chiedeva sempre.

Cercando su google ho trovato questo:

In Excel,
Tools-->Options-->Edit

Uncheck 'Ask to update Automatic links'.

Nel tuo caso credo bisogni flaggare la voce.

questo vale per sempre credo.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi archimede » 19/08/05 12:12

Triumph Of Steel ha scritto:In Excel,
Tools-->Options-->Edit

Uncheck 'Ask to update Automatic links'.

Nel tuo caso credo bisogni flaggare la voce.
Confermo: mi ero scordato dell'esistenza di questa opzione. Se non vuoi il messaggio all'apertura devi togliere il flag (che equivale a confermare l'aggiornamento: se volessi non vedere la richiesta e non confermare non saprei come fare).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi nero » 19/08/05 18:05

grazie...
facendo così però, qualunque foglio futuro (con dei link) andrei ad aprire sarebbe aggiornato in automatico vero?
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi Triumph Of Steel » 19/08/05 19:55

Triumph Of Steel ha scritto:questo vale per sempre credo.


a questo punto, direi di si...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi nero » 22/08/05 18:50

grazie! :lol:
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59


Torna a Programmazione


Topic correlati a "comando in visual basic":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti