Condividi:        

Problemone con outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemone con outlook express

Postdi manuelidosss » 17/08/05 20:31

Da ben 4 giorni, quando avvio outlook express 6, vedo le freccette che indicano che sto scaricando dei messaggi, poi appare l'indicazione del numero delle email "che ho scaricato", ma non ne appare neanche una!
L'anteprima della mia cartella POSTA IN ARRIVO è ferma al 13/08/05, ma continuo a scaricare email ogni giorno!
Non capisco dove vadano a finire e sopratutto come fare per recuperarle! :roll:
Chi mi da una mano? :(
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Sponsor
 

Postdi archimede » 18/08/05 09:07

Difficile dare una risposta con così pochi elementi, ma proverò a fare qualche ipotesi:

1) Non hai antivirus, e ti sei preso un virus
2) Hai un antivirus che controlla la posta in arrivo e interferisce con OE
3) Hai impostato delle Regole messaggi per la posta elettronica che prevedono di Non scaricare il messaggio dal server, e quei messaggi rientrano in tali regole
4) La casella Posta in arrivo è danneggiata
5) Altro

Che fare?

Per i primi tre casi non credo ci sia bisogno di consigli specifici.

Per il n. 4 puoi provare a rinominare il file Inbox.dbx (o come diavolo si chiama in italiano). Rinominalo con OE chiuso, quando lo riapri dovrebbe crearne uno nuovo (vuoto).

Altrimenti:

- crea una nuova identità in OE
- disabilita la compressione in background dei messaggi (Strumenti --> Opzioni --> Manutenzione --> Comprimi messaggi in background)
- abilita la creazione di un file di log (Strumenti --> Opzioni --> Manutenzione --> Risoluzione problemi --> Posta elettronica) e verifica al suo interno se vengono segnalate anomalie durante la ricezione della posta

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi manuelidosss » 18/08/05 10:58

Ciao Alessandro!
Grazie per esserti interessato al mio PROBLEMONE.
Volevo aggiungere che HO un antivirus, con cui ho già fatto la scansione e non mi rileva nessun nuovo virus.
L'antivirus potrebbe anche interferire con OE, ma di recente non ho neanche aperto le impostazioni dell'antivirus.
Non ho impostato nuove regole per i messaggi, ma penso che si potrebbero essere impostate da sole, come a volte succede con tutti i programmi su windows....
Nella mia cartella posta in arrivo ci sono 18.900 email.
Si lo so...ne cancellerò qualcuna :-)
(non credo sia questo il prolema)
Nel frattempo, continuo a "scaricare" decine di email, che spariscono nel nulla!!!
Vorrei provare a disinstallare OE e reinstallarlo.
Ma non so da dove cominciare ! :-(
Grazie ancora!
Manu
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Postdi dany » 18/08/05 11:03

Provare a guardare la posta dal sito, che so hai l'account di virgilio la guardi dal sito. Hai l'account di alice la guardi dal sito di alice e via dicendo. Per vedere se da lì le vedi!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi manuelidosss » 18/08/05 11:11

:-) Grazie Dani
sto già facendo così per non perdere eventuali email urgenti.
Ma vorrei risolvere lo stesso con OE.
Thanks
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Postdi archimede » 18/08/05 13:09

manuelidosss ha scritto:Non ho impostato nuove regole per i messaggi, ma penso che si potrebbero essere impostate da sole, come a volte succede con tutti i programmi su windows....
A me non è mai successo, comunque si fa presto a controllare: l'hai fatto?
manuelidosss ha scritto:Nella mia cartella posta in arrivo ci sono 18.900 email.
E' un numero reale o sparato così solo per indicare un numero consistente? Mi stupisco che la tua casella di posta sia così capiente...
manuelidosss ha scritto:Vorrei provare a disinstallare OE e reinstallarlo.
Una soluzione un po' drastica, mi pare (e io non potrei aiutarti). D'altronde, se non vuoi tentare gli altri suggerimenti che ti ho dato...

Buona fortuna.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Mikizo » 18/08/05 13:23

manuelidosss ha scritto:Nella mia cartella posta in arrivo ci sono 18.900 email.
Si lo so...ne cancellerò qualcuna :-)
(non credo sia questo il prolema)


Io invece ho il sospetto che il problema sia proprio questo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi manuelidosss » 18/08/05 23:05

Si, il problema potrebbe anche essere il numero consistente di email gestite.
18.900 sono solo quelle in posta in arrivo.
In tutto avrò circa 30.000 email
Ma mi sembra strano che non compare nessun messaggio d'errore...qualcosa che dica "Hei, il programma non ce la fa più a muovere tutta sta posta!"
Dico funziona tutto regolarmente aldilà del fatto che le nuove mail non vengono visualizzate.
E poi ho ancora il 75% dell'HD libero!
Comunque ho già controllato tra le regole dei messaggi ed è tutto ok...
Nessuno mi sa dire come si fa a disinstallare OE?
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Postdi Mikizo » 19/08/05 00:23

Ma fare un backup delle email e svuotare i file dbx non è un'ipotesi che prenderesti in considerazione?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi manuelidosss » 19/08/05 18:19

mi piacerebbe tanto, fare un backup delle email e svuotare i file dbx .
Ma non so come si fa :aaah
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Postdi manuelidosss » 19/08/05 18:27

Un amico, mi ha consigliato di installare incredimail, per trasferire tutta la posta su un altro software di gestione delle email e vedere come andava.
Bene, mentre incredimail copiava tutte le email da OE, l'antivirus, ha rilevato un worm denominato BIANCO.
Il virus è stato eliminato automaticamente e OE ha ricominciato a funzionare regolarmente!
Quindi ho risolto il problema!
L'unica cosa, è che mi resta da capire se le email che ho ricevuto (ma che si sono PERSE in Outlook) sono ancora recuperabili o sono ormai perse irreversibilmente!.....
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18

Postdi manuelidosss » 19/08/05 18:38

Si ragazzi, ho come la sensazione che ci sia un modo per scovare le email che sono "sparite" dal 13 al 19 agosto!
Ho bisogno di qualche indicazione su come e dove cercarle!
Dai....che insieme possiamo farcela! :)
manuelidosss
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/08/05 20:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemone con outlook express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti