Condividi:        

Cronologia in Internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cronologia in Internet Explorer

Postdi Licia Priami » 16/08/05 18:12

Non so che cosa ho combinato, ma fino a poco tempo fa quando visualizzavo la cronologia in Internet Explorer, i siti visitati di recente (anche un settimana) erano lì belli disponibili e potevo riguardarmeli con calma (non ho l'ADSL e col telefono, guardare un sito è un giochino un po' costoso).

Ora, anche se si tratta di un sito che ho visitato cinque minuti prima, nella cronologia compare sempre in grigio (celestino, via) e il programma mi chiede di connettermi per visualizzarlo.

Forse ho inavvertitamente cambiato una opzione?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare

Licia Priami
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/08/05 18:19

Spesso dipende dal sito: se le pagine sono di un certo tipo di contenuto dinamico è normale non averle memorizzate. Se ti capita pure coi siti che prima memorizzavi allora approfondiamo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 16/08/05 18:36

Recentissimamente è successo anche a me e non mi pare di aver toccato nessun settaggio di IE.... Forse è connesso con qualche nuovo aggiornamento di WinUpdate: il problema è capire quale! E' un vero mistero!! io viaggio con win2000 sp3
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Licia Priami » 17/08/05 09:16

In effetti, mi capita con tutti i siti, compresi quelli che non hanno sicuramente un contenuto dinamico.

Per quel che mi riguarda io non ho aggiornato recentemente Windows e per essere precisi viaggio ancora con il Service Pack 1. Però fino a poco tempo fa i siti visitati erano tutti accessibili off line tramite la Cronologia.

Ora nemmeno la home page da me prescelta (una tranquilla pagina di apertura dell'OPAC dell'Università di Firenze) è più accessibile off line, il che è strano, non solo perché finora era sempre stata accessibile, sia perché è una pagina stabile come la rocca di Gibilterra (non la cambiano da quattro anni e non ha mai avuto contenuti dinamici)

Grazie dell'interessamento

Licia Priami
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi alaskalodi » 17/08/05 09:34

Anch'io non vedo più pagine non dinamiche!! In precedenza erano tranquillamente visibili!! Mi era successo in passato e poi grazie all'aiuto di Dylan si era scoperto che una ragione non chiara si era deselezionata la voce non salvare pagine crittografate su disco. Questa volta però questa voce non c'entra. Mi sto focalizzando su uno strano messaggio ricevuto aprendo la posta gmail: il messaggio diceva che per evitare conflitti e avendo la cache piena dovevo svuotare i file internet temporanei. Non volendo perdere un patrimonio di pagine da consultare off line non ho seguito le istruzioni. A ben pensarci credo che la causa di questa sparizione generalizzata delle pagine off line possa essere correlata con questo messaggio di gmail. Tu hai un account in gmail, per caso? Se sì, hai avuto una segnalazione simile a quella che ti ho appena descritto?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Licia Priami » 17/08/05 18:10

Per essere precisi non so neanche che cos'è gmail.

Vedrò 'sta faccenda delle pagine crittografate (ma dove la trovo? boh?)

Grazie dell'interessamento. Farò sapere che succede

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi alaskalodi » 17/08/05 19:00

Gmail è google mail, il servizio di posta elettronica offerto tramite sito http://www.gmail.com.
Pagine crittografate non ricordo ora dove puoi trovarlo: sono su un computer aziendale con buona parte delle funzioni occultate e quindi non posso verificare dove sia. Scusa, ti rispondo più tardi.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi alaskalodi » 18/08/05 15:23

Per arrivare al settaggio delle pagine crittografate devi entrare in stumenti di internet explorer poi opzioni internet poi scegli l'ultima linguetta a destra che si chiama avanzate: vedi tante voci con dei pallini sulla sinistra: falle passare finche non trovi il paragrafo Protezione: Non salvare pagine crittografate su disco. In passato si era deselezionata da sola forse in occasione di un winupdate. Poi l'ho riselezionata e la cronologia è ripartita. Da qualche giorno però la cronologia è tornata a non essere accessibile.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Licia Priami » 18/08/05 16:03

Eh sì! Anche a me la presenza di questa impostazione non risolve nulla e i siti visitati restano inaccessibili (come pure la pagina d'apertura).

Speriamo che qualcuno ci illumini. Intanto ringrazio chi si è interessato del mio problema.

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Licia Priami » 18/08/05 23:55

Contrordine! Ebbene, tutto è tornato a posto.Non so se c'entri qualcosa, ma dopo aver cancellato la cronologia, è tornato tutto a posto.

Riesco ad immaginare (a lume di naso) che le cose siano correlate, ma se qualcuno più bravo di me lo sa spiegare meglio, fa un piacere a me e ad altri tirando fuori la spiegazione.

Di nuovo grazie a tutti

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi alaskalodi » 19/08/05 13:13

Problema risolto anche per me: era proprio pieno lo spazio destinato ai file temporanei internet: ho eliminato i temporanei ma non la cronologia così che almeno l'indirizzo aperto in passato possa restare in "memoria". Dopo lo svuotamento, in termini di cronologia off line, tutto è tornato normale!
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 20/08/05 12:27

In teoria però se il problema fosse stato lo spazio avreste avuto un esplicito messaggio di avviso.
Se però avete risolto meglio così
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Licia Priami » 20/08/05 18:02

Ti ringrazio della precisazione.

Anch'io penso che il fatto non sia stato molto chiaro e mi piacerebbe capirlo meglio.

Di mio ci metto qualche informazione che non so valutare fino in fondo, ma che può avere la sua importanza: varie volte ho aperto i file che si trovano nella cartella dei file temporanei di Internet (che attualmente ne contiene uno sfracello: più do 12.000), nonostante un messaggio che dice: "L'esecuzione di comandi di sistema sull'elemento è potenzialmente dannosa. Continuare?".

Io non ho mai modificato tali file (ero interessata a immagini e animazioni che se mi piacevano copiavo altrove), ma non si sa mai, c'è sempre la volta che distrattamente fai un gesto sbagliato - grazie all'informatica si fanno a velocità supersonica cose utili, figuriamoci la velocità delle bischerate!

In ogni caso, sarebbe bello se qualche guru ci sapesse dire qualcosa a spiegare il tutto.

Ciao a tutti
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi alaskalodi » 22/08/05 18:56

Io non ho ricevuto alcun messaggio di avvertimento da Windows e di questo sono rimasto sbalordito. L'unico avviso, (come ho già detto) mi è arrivato da Gmail ed essendo non di Internet Explorer pensavo non fosse pertinente. Invece era proprio il nocciolo del problema...
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cronologia in Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti