Condividi:        

Windows Genuine Advantage agirato in men che non si dica!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Windows Genuine Advantage agirato in men che non si dica!

Postdi MaRp|iOnE » 13/08/05 12:32

ma se fanno queste cosucce non ce nemmeno lo sfizio della preoccupazione!
alla fine la pirateria a zio bill fa stracomodo!
:diavolo:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi GAD » 13/08/05 14:55

Aspetta, per ora il livello del check genuine e' molto basso per consentire aggiornamenti anche in caso di problemi nella verifica delle info... non appena la cosa prende piede e stringono la corda diventerà una cosa molto piu' dura.
Fare un sistema basato su una mini virtual machine sullo stile di starforce 3 (quasi inaggirabile) cosa credi che costi a una multinazionale?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dany » 13/08/05 15:45

infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi MaRp|iOnE » 13/08/05 16:25

GAD ha scritto:Aspetta, per ora il livello del check genuine e' molto basso per consentire aggiornamenti anche in caso di problemi nella verifica delle info... non appena la cosa prende piede e stringono la corda diventerà una cosa molto piu' dura.
Fare un sistema basato su una mini virtual machine sullo stile di starforce 3 (quasi inaggirabile) cosa credi che costi a una multinazionale?


dopo pochissimo vedrai che si trova in rete la soluzione per i piratoni...
come al solito :D
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 16/08/05 17:29


purtroppo non c'e protezione che tenga: cosi' e' stato e cosi sara'!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi piercing » 16/08/05 19:34

che io sappia comunque nessuno ha ancora aggirato la protezione di XP... quelle che girano in rete sono solo licenze corporate...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 16/08/05 19:47

piercing ha scritto:che io sappia comunque nessuno ha ancora aggirato la protezione di XP... quelle che girano in rete sono solo licenze corporate...


intendi dire che le versioni xp pirata non sono come quella che si acquista?
e cosa cambia in pratica? :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 16/08/05 19:58

dopo pochissimo vedrai che si trova in rete la soluzione per i piratoni...

Si vallo a dire a tutti quelli che aspettano i crack per i giochi starforce3..
e' molto se ne funziona 1 su 10 e cmq rilasciano a breve l'update che renderà tutto da capo.. (nb: ci hanno messo quasi 2 anni a fare i primi crack)
Non per niente in windows vista e' previsto lo sviluppo di webservice a livello kernel e grazie ad accordi commerciali i produttori di cpu li stanno integrando dentro le cpu stesse quindi le tue info e i controlli su seriali ecc.. sono mille volte piu' difficili da gestire , almeno per il 90% degli utenti che sono persone semplici che usano word.
Se non sbaglio nome ,molte crew tra cui la "blackhat" sono passate nel legale e adesso creano sistemi di protezine o anti intrusione.. e loro sono i personaggi che hanno fatto la storia dell'hacking quindi i tuoi cosi' detti "piratoni" non sono certo in grado di fare qualcosa in tempo utile.
E con tempo utile intendo nell'effettiva vita della relase, se esce un programma ciccio 2005 e tu lo sproteggi nel 2007 quando ormai e' uscito pure ciccio2006 e ciccio2007 sei fuori tempo utile.

A parte questo trovo anche io che pagare soldoni alla ms per la licenza sia veramente un furto, piuttosto che aggirare in modo infimo il problema e' meglio costringerli ad abbassare i prezzi usando altri sysop o non comprando piu' la loro merce. Già in ms si stanno spaventando parecchio perche' non solo molti utenti passano a linux ma anche apparati governativi (pensa se tutti gli uffici dei comuni italiani e tedeschi smettessero di prendere licenze ms.. si parla di migliaia di pc)
e la cosa sta aumentando grazie ai nuovi processori dual core che consentono di cambiare sysop al volo senza reboottare e invogliano a provare "qualcosa di alternativo"
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 16/08/05 20:05

giochi starforce3..
cosa sono?!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 16/08/05 20:10

MaRp|iOnE ha scritto:intendi dire che le versioni xp pirata non sono come quella che si acquista?
e cosa cambia in pratica? :eeh:


Le versioni di XP sono 4 (come la maggioranza dei prodotti microsoft).

FULL
(la compri al negozio (p.es. mondadori) dentro una bella scatola e costa + di un PC)
UPGRADE (licenza a costo ridotto a cui hai diritto solo se hai un full di versioni precedenti)
OEM (la compri solo insieme ad un componente hardware ad un costo simbolico (secondo MS). La licenza è legata a quel componente. Se si rompe il componente la licenza non ha più valore. Non può essere soggetta ad upgrade)
CORPORATE (è per le grandi aziende che comprano migliaia di licenze tutte insieme. Non è soggetta alla procedura di attivazione. Questa è quella che si trova crackata... che in realtà crackata non è... è solo che girano dei codici di attivazione di grandi aziende, e per questo motivo non possono essere bloccati. PS: MS sà benissimo di chi sono quei codici... e per bloccarli non ci vuole molto...)

Le versioni non sono "interscambiabili"... se non formattando il PC.

Esistono altre forme di crack... sempre "rubando" numeri di licenza non propri...

Ma nessuno ha trovato ancora come aggirare il sistema di attivazione. Se hai una versione da attivare, la devi attivare e basta (se poi il codice è tuo, o l'hai letto sotto un PC di un supermercato questo è un altro discorso).



PS: non andiamo troppo OT con le solite questioni di principio... grazie ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi *~Hayabusa~* » 16/08/05 21:01

MaRp|iOnE ha scritto:giochi starforce3..
cosa sono?!

Starforce3 è un tipo di protezione per i giochi per pc, cerca su google ti direi..cosi trovi non solo info su questa protezione ma anche i post su forum di millemila persone che cercano crack per giochi tipo scct ma tutti rispondono che non riescono a farlo partire..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi MaRp|iOnE » 16/08/05 21:06

scct sarebbe??
comunque no!!
i giochi non possono rendermeli incraccabili ne per pc e ne tantomeno per consolle!!!!!!!!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi *~Hayabusa~* » 16/08/05 21:17

Scusami, è l'acronimo di Splinter Cell Chaos Theory.



piercing ha scritto:PS: non andiamo troppo OT con le solite questioni di principio... grazie ;)

Colgo l'occasione per quotare Pier.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 00:13

beh però si potrebbe intendere il topic come un topic sulla violazione del copyright in genere,,no?! :eeh:
dopotutto la discussione è interessante!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi archimede » 17/08/05 07:50

GAD ha scritto:pensa se tutti gli uffici dei comuni italiani e tedeschi smettessero di prendere licenze ms.. si parla di migliaia di pc
E poi quando io (cittadino) invio loro un documento in Word o Excel 2008 cosa fanno: lo rifiutano e mi dicono di installare Linux?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi GAD » 17/08/05 10:54

E poi quando io (cittadino) invio loro un documento in Word o Excel 2008 cosa fanno: lo rifiutano e mi dicono di installare Linux?

Esattamente come ora ci saranno specifiche da seguire... tipo mandarlo in pdf che e' ormai standardizzato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Robert » 18/08/05 09:23

piercing ha scritto:Ma nessuno ha trovato ancora come aggirare il sistema di attivazione. Se hai una versione da attivare, la devi attivare e basta


Guarda che si può fare: ho visto con i miei occhi un mio amico che lo fa in due maniere diverse entrambe elementari (cioè senza conoscenze hacker o cracker)
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi piercing » 18/08/05 10:35

Robert ha scritto:
piercing ha scritto:Ma nessuno ha trovato ancora come aggirare il sistema di attivazione. Se hai una versione da attivare, la devi attivare e basta


Guarda che si può fare: ho visto con i miei occhi un mio amico che lo fa in due maniere diverse entrambe elementari (cioè senza conoscenze hacker o cracker)


Non parlo di Windows Genuine Advantage, parlo dell'attivazione di windows XP...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rossi » 18/08/05 19:18

Comunque è davvero facile attivare windows xp, e poi è possibile giocare anche a scct che usa l'ultima versione di starforce senza il dvd nel lettore il procedimento è un po' particolare ma anche scct è stato aggirato, era solo per informazione. E poi non tutte le case utilizzano la starforce, è una protezione che da problemi :lol: e non intendo solo per chi non ha il gioco originale ma anche per chi c'è l'ha originale ed è per questo che alcune case produttrici di giochi smetteranno di utilizzarla, qualche graffio sul dvd e non ti parte più un gioco. Poi io penso che i cracker (gli hacker sono un'altra cosa) esisteranno sempre, certo una protezione incrociata fra software e hardware è più difficile da aggirare ma fateci un po' caso l'esempio più famoso al mondo è rappresentato dalla la PlayS....., ha un sistema di protezione hardware ma è stato aggirato, e non dico altro non vorrei violare la netiquette è solo per informazione ripeto.
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi zello » 19/08/05 00:27

Senza collaborazione hardware, nessun sistema di protezione è inviolabile, nessuna crittazione è inviolabile, e così via. E anche con l'hardware, nessuno mi impedisce - teoricamente - di far girare la baracca in una virtual machine che mi simula il cavolo che mi pare.
Chiaro però che la cosa può essere resa oltremodo difficile, al punto da non risultare conveniente.
poi quando io (cittadino) invio loro un documento in Word o Excel 2008 cosa fanno: lo rifiutano e mi dicono di installare Linux?

No, fanno come me. Lo aprono in Open Office.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows Genuine Advantage agirato in men che non si dica!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti