Condividi:        

scegliere il programma

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

scegliere il programma

Postdi paolodik » 18/08/05 23:30

Cosa vuol dire preticamente queta spiegazione per masterizzare?


Se si intende salvare la sequenza sul computer per poi creare un CD Video (VCD) o un DVD, nella finestra di dialogo Impostazioni selezionare il profilo consigliato per il lettore di VCD o DVD di cui si dispone. Quindi importare la sequenza in un altro programma per la creazione di VCD o DVD che supporti file WMV e masterizzarla su un CD o DVD.



Grazie Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/08/05 01:31

Piu' dati please!
Su che tipo di files stai lavorando ,che programma usi e cosa vuoi ottenere alla fine?
Cosi' su due piedi mi verrebbe da dire che tu abbia settato di creare un videocd (credo utilizzi lo standard mpeg1) partendo da file wmv (windows media video, formato proprietario della microsoft) e probabilmente il programma che utilizzi non e' in grado di attuare la trasformazione dei file da wmv a mpeg1 per poi scriverli su cd.
Potrebbe essere altro ma cosi' al volo mi viene da pensare questo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

file WMV

Postdi paolodik » 19/08/05 01:40

Sto sempre continuando a cercare di risolvere il mistero. La microsoft mi ha detto che è possibile vedere in tv una sequenza foto che io ho masterizzato su CD-RW usando il programma fhoto story 3. e poi inserito su un lettore DVD .A dire il vero la prima volta che avevo fatto questa operazione ho visto la sequenza e non credo di sognare, anche se ora ho quel dubbio, anche perchè poi non ci sono più riuscito , anche dopo diversi tentativi e cambio CD. Avevo cancellato la prima masterizzazione dato che volevo migliorare la sequenza. Spero di risovere questa cosa, mi sembra quasi impossibile. Grazie Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi GAD » 19/08/05 09:44

Ma sei sicuro che avevi creato il cd con photo story? da quello che vedo sul sito ms non pare abbia la capacità di scrivere su cd ma soltanto di salvare su hd, almeno tutti gli esempi che ci sono si fermano al salvataggio su hd.
Infatti pubblicizzano un plugin estero della sonic che si chiama "Sonic dvd for photo story 3" che pare installare appunto un componente per scrivere su dvd\cd.
Ho anche trovato nelle faq del programma:
You can obtain Microsoft Plus! Digital Media Edition and view the Photo Story 3-authored WMV file in Photo Story 2 by going to Play your story or create a video CD of your story and then create a VCD.using the Photo Story 2 Video CD-burning feature.


You can obtain Microsoft Digital Image Suite 10 or above and view the Photo Story 3-authored WMV file in the Photo Story that comes with the Digital Image Library and save and burn to VCD.


You can obtain VCD-authoring products that work with Photo Story files, such as MyDVD by Sonic Solutions or InstantCD\DVD by Pinnacle Systems. You can use these software to convert the Windows Media video (WMV) files into files that can be copied to a DVD and played in a DVD player.

Note: VCD and DVD-authoring software is not included with Photo Story 3.


Ovvero se non installi loro programmi addizionali o programmi di terze parti non hai proprio la possibilità di creare supporti cd\dvd
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 19/08/05 09:45

Questo e' il link alle faq se ci vuoi dare un'occhiata
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/digitalphotography/photostory/faq.mspx
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

scegliere il programma

Postdi paolodik » 19/08/05 12:07

Se ho ben capito allora servirebbe un software tipo Pynnacle Sistem, ma se fosse così come funziona la cosa, si deve installare sul CD masterizzato? comunque secondo te perchè la microsoft non specifica niente e dice semplicemente che non ci sono difficoltà a riprodurre in TV il CD masterizzato pur se in WMV, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi GAD » 19/08/05 16:39

Va bene qualsiasi software per creare vcd da foto, anche nero , ulead,sonic,pinnacle ecc.. tutti riescono a farlo.
Sul sito della ms si guardano bene dal dire che si puo' scrivere su cd, tutto quello dicono e' che il programma serve a creare slideshow di foto aggiungendo anche effeti sonori...il tutto e' salvabile su hd e rivedibile e rieditabile con windows media player.
Pero' mi viene un dubbio..gli ultmi mediaplayer hanno la capacità di scrivere su cd e probablmente sto programma ha la possibilità di integrarsi con wmplayer. Hai provato a salvare il tuo lavoro su hd e poi a masterizzarlo usando mediaplayer?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Discussioni


Topic correlati a "scegliere il programma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti