Condividi:        

Windows 98 che non si vuole installare dopo formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 98 che non si vuole installare dopo formattazione

Postdi riccardo77 » 18/08/05 15:09

Ciao a tutti,
Vi spiego il mio problema:
Come S.O di partenza avevo win me, ho voluto provato ad installare win 2000 server solo che dopo l'installazione (ero in "installazione applicazioni/installazione componenti win) il pc si è bloccato, al riavvio non è più ripartito! Allora ho inserito il floppy di win ho cancellato la partizione e ho formattato, messo su il cd del pc contenente driver e win 98: il caricamento dei file è avvenuto ma poi....!!Dopo che mi richiede di riavviare il pc (per poter proseguire l'installazione) mi ritrovo con il prompt lampeggiante e nient'altro!!
Ho già fatto scandisk ed è tutto ok!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?? Sono ko nn ho più idee!
Grazie Riccardo
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 18/08/05 15:14

Riprova daccapo: entra nel bios, metti il cd come periferica di boot, rimetti il cd di installazione di windows 98 nel lettore, riavvia, formatta di nuovo e reinstalla.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi riccardo77 » 18/08/05 15:19

Mikizo ha scritto:Riprova daccapo: entra nel bios, metti il cd come periferica di boot, rimetti il cd di installazione di windows 98 nel lettore, riavvia, formatta di nuovo e reinstalla.



Non sai quante volte ho provato a fare queste operazioni!!!Non riesco a capire come mai nn si avvii l'installazione...se entro da dos in c vedo tutte le cartelle di windows eppure nisba non funge!!!
Ho il cervello che fuma!!
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi Mikizo » 18/08/05 15:46

Potrebbe essere danneggiato il cd di installazione?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi riccardo77 » 18/08/05 16:12

Mikizo ha scritto:Potrebbe essere danneggiato il cd di installazione?


Non credo il cd è in perfette condizioni... neanche una riga...e poi su c vedo tutte le varie cartelle di windows!!
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi Mikizo » 18/08/05 16:39

riccardo77 ha scritto:e poi su c vedo tutte le varie cartelle di windows!!


Non fissarti troppo su questo dettaglio, basta un errore in un file di configurazione e tutto salta.
Che la copia dei file inizi l'abbiamo capito, ma non siamo certi ne' che venga completata del tutto, ne' che sia esente da errori.

Io nel dubbio proverei innanzi tutto a installare con un'altra copia del cd, se magari hai un amico che può prestartene una.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi riccardo77 » 18/08/05 17:18

Però mi sembra strano che un giorno fa questo cd funzionava...e oggi nisba....!!
Purtroppo ora nn c'è nessuno che possa darmi una copia di win...accidenti!
Ho le mani legate!!!
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi riccardo77 » 18/08/05 17:31

mi viene in mente un' idea se fattibile...sul pc in questione ho un altro hd solo impostato come slave...potrei fare una prova ad installare i s.o. su questo...il problema è che contiene un'infinità di dati...c'è un modo per poterli trasferire su un pc portatile?O un modo per nn perderli?
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 98 che non si vuole installare dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti