Condividi:        

Dubbio su ADSL wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbio su ADSL wireless

Postdi Iray » 25/02/05 01:54

Sto per passare all'ADSL, ho letto i 1000 topic riguardanti l'installazione del tutto e mi sono fatto una cultura anche sul sito del gestore.
Sono rimasto sconcertato dal numero dei filtri che dovrei disseminare per la casa: io ho un impianto misto ad Y (quello spiegato tempo fa da Piercing: presa centrale all'inizio e poi tutte le altre in parallelo) con 4 apparecchi, ma ho il PC in una camera con presa lontana da quella centrale.
Siccome i miei non gradiscono 'sti filtri ad ogni telefono, non potrei montare 1 filtro ed il modem ADSL alla presa centrale, affiancare ad esso un collegamento wireless via USB e spararmi la ricevente nella USB del PC? Credo che esistano gli strumenti, no? Sarebbe molto costoso?

Grazie a tutti
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi garet74 » 25/02/05 20:07

credo che anche cosi' i filtri te li devi beccare cmq...l'unica cosa e' una linea privilegiata credo..se nn hai ancora l'adsl credo che tu possa fartela mettere su un altra linea(basta che paghi....)cmq..oppure se i tuoi telefoni lo permettono puoi provare a metterglieli dentro i filtri..oppure se i cavi telefonici passano in qualche scatola puoi metterli dentro li ..ovviamente compra dei filtri con morsetti..nascondili....o compra dei telefoni con i filtri integrati..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Iray » 25/02/05 20:22

ok, grazie mille per le idee!
Avrei ancora un dubbio sull'ADSL, forse è un po' OT ma mi semra uno spreco aprire un nuovo topic...

Sono indeciso sul modem da acquistare: l'abbonamento che sto x fare è Tele2 FLAT a 1.2 Mbps, tutti i modem + o - vanno fino a 8 Mbps in download, quindi mi sembra ti potere dire che vanno tutti bene, allora che scelgo? Il meno caro che ho trovato è il TRUST, ma ce ne sono diversi, qualcuno sa consigliarmi?

P.S.: Naturalmente ho controllato che supporti il PPPoA richiesto dal mio gestore.
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 26/02/05 11:27

La netiquette permette al max due domande diverse x ogni topic aperto, quindi tu sei pienamente in regola. Inoltre direi che cmq è attinente al tuo problema... infatti senza modem come ti collegheresti? :D

Come modem, io ti consiglierei, se ne vuoi uno veramente con i controca**i, di prendere un digicom o uno US-Robotics, in assoluto il top della gamma.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 20/07/05 19:26

guarda..io quando ho fatto l'adsl ho fatto quel ragionamento qua'..il modem adsl lo comprero' una volta nella vita...mi conviene risparmiare 10 euro e comprare il piu scadente o spenderne un po' di piu e avere un efficenza infinitamente migliore..mi sono comprato un router switch wireless con vpn e firewall integrato..ed oggi che so passati 2 anni nn finisco di congratularmi con me stesso per la scelta..ora se voglio vado a navigare sul balcone col portatile..se mi serve posso mettere i miei tre pc in rete e sono anche protetto da un buon firewall hardware..con questo nn voglio dirti di fare l'esagerato come me..forse a te nn servono tutte queste cose pero' informati bene prima di comprare il piu' economico..che magari e' proprio il piu bello..nn si puo' mai dire..ma informati bene:)(i migliori sono senza ombra di dubbio quelli suggeriti da dado secondo me)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Re: Dubbio su ADSL wireless

Postdi piercing » 22/07/05 18:57

Iray ha scritto:Sto per passare all'ADSL, ho letto i 1000 topic riguardanti l'installazione del tutto e mi sono fatto una cultura anche sul sito del gestore.
Sono rimasto sconcertato dal numero dei filtri che dovrei disseminare per la casa: io ho un impianto misto ad Y (quello spiegato tempo fa da Piercing: presa centrale all'inizio e poi tutte le altre in parallelo) con 4 apparecchi, ma ho il PC in una camera con presa lontana da quella centrale.
Siccome i miei non gradiscono 'sti filtri ad ogni telefono, non potrei montare 1 filtro ed il modem ADSL alla presa centrale, affiancare ad esso un collegamento wireless via USB e spararmi la ricevente nella USB del PC? Credo che esistano gli strumenti, no? Sarebbe molto costoso?
Grazie a tutti


Se vuoi fare una cosa del genere ti serve un router ADSL con wireless integrato... un modem non andrebbe bene.

In questa maniera ti basta un fitro solo (e un pò di capacità da "elettricista")
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

fatemi capire...

Postdi murarip » 17/08/05 14:52

Ho una problematica simile:

anch'io volevo collegare 2 PC con schede di rete PCI wireless, soprattutto per navigare in rete (ADSL) con entrambi i pc.
Da profano in materia, pensavo bastassero 2 schede wireless, un modem adsl ed il gioco è fatto, mentre mi sembra di capire che non è così.

Cortesemente, mi sapreste indicare che hardware devo procurarmi e come collegare il tutto ai 2 PC?

Seconda domanda:
vedo che esistono in commercio schede PCMCI... cosa significa tale sigla e soprattutto come si collegano alla scheda madre?

Grazie

Ciao
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 14:58

e che problema danno ai tuoi i filtri disseiminati per casa??
nemmeno si vedono..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi garet74 » 27/08/05 13:02

a parte le due schede di rete serve l'access point che puoi trovarlo integrato nel router come in quello che ho comprato io per esempio,le schede pcmcia servono per aggiungere delle funzionalita' nei portatili ..nn nei classici pc da casa..se devi fare una rete wireless cmq valuta bene la distanza tra i l' access point e i due pc e anche la consistenza e il numero di muri che ostacolano il passaggio dei dati..questione veramente fondamentale per nn buttare i soldi..i cavi di rete sono sempre e cmq tutta un 'altra storia..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbio su ADSL wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti