Condividi:        

LIBERO ADSL FLAT? TUTTA UNA TRUFFA?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

LIBERO ADSL FLAT? TUTTA UNA TRUFFA?

Postdi Daphneblue » 17/08/05 11:05

Ciao a tutti, ho 1 problema con LIBERO ADSL FLAT e vorrei il vostro parere.
C'è x caso qualcuno che ha attivato la promozione dell'ADSL FLAT di LIBERO con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese?".
Io l'ho fatto (ora me ne pento!) xkè nella prima bolletta che mi hanno spedito hanno aggiunto l'IVA, nonostante abbiano pubblicizzato ke tutti i prezzi sono IVA inclusa!
In pratica facendo 2 conti vengo a spendere quanto avessi attivato ALICE!
Ho provato a kiamare l'assistenza 100 volte, ma non ci capiscono niente! Fanno solo confusione e nessuno sa niente!!!!
Alcuni operatori dicono ke c'è stato 1 errore xkè l'IVA non si paga se non è da contratto, altri dicono ke si paga anche se da contratto c'è scritto che tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusi, altri ancora dicono ke nella prossima bolletta pagherò quanto dovuto, ma che stavolta devo pagare così (cosa voglia dire non ho ben capito!)…
C'è qualcuno ke ha attivato la mia stessa offerta “ADSL FLAT di LIBERO con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese" e ke mi saprebbe dire se paga l'IVA o no?
Ke devo fare? Devo scrivere al garante della pubblicità rendendo noto tale problema?
Io vi assicuro che da contratto (anche nel loro sito!) c'è scritto che tutti i prezzi sono intesi IVA inclusa!
Posso recedere dal contratto se non sono stati rispettati gli accordi?
Tanto vale passare ad Alice, tanto il prezzo è lo stesso e x lo - è più stabile!!!
Non so cosa pensare! Possibile ke pubblicizzano prezzi più bassi e poi si rivela solo una truffa! E' assurdo!
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Sponsor
 

AGGIUNGO...

Postdi Daphneblue » 17/08/05 11:07

N. B. INVITO TUTTI A FARE BENE I PROPRI CONTI PRIMA DI PASSARE A LIBERO PERCHE’ SE TUTTI I PREZZI SONO IVA ESCLUSA (ANCHE SE PUBBLICIZZANO IL CONTRARIO!) ALLORA COSTA PROPRIO QUANTO ALICE!!!
X NON PARLARE DELL’ASSISTENZA CHE NON E’ MAI DISPONIBILE E POCO COMPETENTE!!!
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 11:20

alice piu stabile?
non credo affatto..
e l'incompetenza degli operatori regna purtroppo ovunque..
mi hanno appena fatto un guaio..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 17/08/05 11:34

L'offerta a cui ti riferisci non è più disponibile... quindi non si possono vedere le condizioni...

i prezzi dovrebbero essere iva inclusa... almeno ad oggi così compaiono (ma non è detto che nel periodo della tua offerta fosse la stessa cosa di oggi).

Leggi bene la bolletta, e vedi se ti hanno addebitato anche dei ratei di periodo oltre al frazionamento mensile...

Col servizio clienti e una buona dose di calma dovresti comunque risolvere tutto... ma non partire in quarta dicendo che hanno torto. L'errore mi sembra davvero troppo grossolano.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Daphneblue » 17/08/05 11:50

Si, hai ragione!
Ma ti assicuro che nella bolletta c'è scritto così!
Mi sono abbonata a fine gennaio di quest'anno e ti assicuro che le condizioni del contratto (ho ancora la pagina web scaricata dal sito di Libero) affermano che tutti i prezzi sono iva inclusa!
Nella bolletta (se mi permetti e non sono troppo invadente posso anche inviartela in privato xkè ho già scannerizzato tutte le 3 pagine!) risulta che ho pagato quanto dovuto, cioè i 29.95 e i 3€ del modem ma poi a questo totale (di x sè corretto) è stato aggiunto a ciò l'IVA!!!
Come posso sbagliarmi?
I primi 3 mesi erano gratis... quindi non capisco questa IVA a cosa si riferisce!
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 12:00

quindi hai pagato circa 9 euro in piu?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Daphneblue » 17/08/05 12:28

Si, esatto!
Secondo te come è possibile?
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Postdi MaRp|iOnE » 17/08/05 14:05

mah..
non saprei..perònon mi sembra nemmeno il caso di invocare alla truffa per soli 9 e..
certamente ti devi informare perchè se e ribadisco SE non erano dovuti quantomeno nella prossima bolletta te li dovrannio scalare ed è giusto che si paghi quanto si deve e non di più..per carità..
ma se un domani perdi qualche migliaio di euro,,che fai,scendi in piazzza con il fucile? :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Daphneblue » 18/08/05 14:34

Credo di aver risolto il problema!
Si è tratta di 1 problema di poca trasparenza in bolletta: sicuramente la differenza può essere dovuta al fatto che in quei 3 mesi solo l'abbonamento ADSL è gratuito, mentre continuavo a pagare il noleggio del modem! Purtroppo nessuno di quelli di Libero me lo aveva specificato!
Sicuramente sarà così...
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Postdi zello » 19/08/05 00:44

[Premessa: ammetto l'acidità del post, ma mi sta addosso questo modo tutto italiano di gridare allo scandalo]
Allora, siamo passati da
si rivela solo una truffa!

a
Si è tratta di 1 problema di poca trasparenza in bolletta

(perdonatemi, ho quotato alla lettera).
Naturalmente, accusare qualcuno di truffa a sproposito è reato. Io di solito accendo prima il cervello, e poi il computer.
Tu che ordine usi?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi MaRp|iOnE » 19/08/05 03:36

grande zello!
perfettamente d'accordo..
per 9 euro poi.. :roll: :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Daphneblue » 19/08/05 11:24

Ciao Ragazzi, avete ragione su tutto!
Purtroppo quando ho provato ha correggere, ed in seguito modificare, il mio messaggio non ho trovato la voce che mi permette di modificarlo!
Mi rivolgo dunque ad un moderatore affinchè possa chiudere o meglio ancora cancellare tale discussione!

Ci tengo solo a precisare che se ho scritto in questo forum è solo perchè ero davvero infastidita dal comportamento di quelli di Libero.
Prima di scrivere nel web mi sono rivolta più di 20 volte a quelli di Libero per chiedere dei chiarimenti sulle voci poco chiare della bolletta!
Ebbene ogni operatore mi dava un versione diversa perchè non ci capiva niente!
Bastava semplicemente che mi avessero spiegato LORO (in quanto è il loro lavoro) che il modem x i primi 3 mesi gratis di abbonamento si pagava cmq!
A quel punto si sarebbe chiarito tutto senza problemi!
Invece ho dovuto richiamarli per ben 2 settimane sentendomi dire da alcuni che c'era un errore e da altri che l'errore non c'era e che dovevo pagare e basta senza però darmi spiegazioni in merito alla bolletta!
Con versioni così discordanti voi che avreste pensato???
Le avevo fatte tutte e non sapevo più a che dovevo rivolgermi!!!
E poi il problema non sono i 9€ in più come scrivete in continuazione senza aver capito il vero quesito che ponevo: io volevo semplicemente sapere se i prezzi forniti da Libero erano davvero IVA inclusa perchè se così non fosse stato avrei pagato quanto ALICE di TELECOM mentre io mi ero abbonata a LIbero perchè i prezzi erano più bassi!!!
Tutto qua...

:) Se non avessi mai scritto in internet non avrei mai capito e risolto il dubbio della bolletta!Invece ho trovato delle persone gentili e disponibili che, dopo aver letto e controllato i miei dati, mi hanno aiutato nel capire a cosa si riferivano le voci e ad ipotizzare laddove le voci non citavano assolutamente il noleggio del modem nei primi 3 mesi! :)

Spero che dopo la mia spiegazione abbiate capito che l'errore è stato solo in parte mio... Se LIBERO tenesse gente più competente forse le cose andrebbero meglio!
E con questo chiudo il discorso!
E ri-invito qualche moderatore a chiudere o meglio ancora cancellare questa discussione!
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Postdi piercing » 19/08/05 11:27

Sul servizio clienti, come sempre, no comment... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 19/08/05 14:27

si infatti..
il servizio clienti in effetti è la grande pecca di tutti..
se quello funzionasse almeno sufficientemente si potrebbe sorvolare su tante cose..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04


Torna a Discussioni


Topic correlati a "LIBERO ADSL FLAT? TUTTA UNA TRUFFA?":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti