Condividi:        

problema accesso posta hotmail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema accesso posta hotmail

Postdi dany » 11/08/05 17:43

Ciao, ho un problema strano con la posta di hotmail, ovvero se cerco di vedere se è arrivata posta dirattemente dal sito non ci riesco. Se ci provo aprendo MSN funziona, ma non sempre. Oggi per esempio ho un messaggio di posta, lo voglio eliminare e mi appare questo messaggio:

È necessario accettare i cookie
Il browser è configurato per il blocco dei cookie. Per poter utilizzare Passport Network, è necessario che il browser accetti i cookie.

I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer e servono a informare i siti e i servizi Microsoft Passport Network che hai effettuato l'accesso. Per informazioni sulla procedura per accettare i cookie, vedi la Guida in linea del browser.


Il sistema operativo è windows 2000, che conosco ancora poco. La guida in linea del browser non c'è.
Nelle impostazioni da strumenti Privacy è posizionato su livello medio.

Se provo a modificare dal tasto modifica ed aggiungo l'url non l'accetta.
Probabilemte faccio o non faccio qualche cavolata, io come sempre mi perdo in un bicchier d'acqua, ma sta di fatto che il problema non c'è sempre??? :eeh: E quando c'è non ne vengo fuori.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/08/05 18:06

Hai Internet Explorer 6? Il livello della privacy è Medio con il tasto "Predefinito" non cliccabile?

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;283185
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 11/08/05 21:33

A parte il fatto che ciò non accade sempre (il che è già strano) è l'unico sito che mi crea problemi con i cookie! Durante la giornata visito più di un centinaio di siti. Questo problema è sorto con windows 2000 con il 98 non avevo questo problema.
Ho Internet Explorer 6 ed il tasto "predefinito" non è bloccato, ma anche cliccandolo non cambia nulla.
Comunque dal link che mi hai dato:
Gestione della privacy per sito

Per ignorare la gestione dei cookie per singoli siti Web, scegliere Modifica nella scheda Privacy per aprire la finestra di dialogo Gestione della privacy per sito. È possibile immettere singoli domini nella finestra di dialogo Gestione della privacy per sito impostando il criterio Blocca o Consenti.


qui io ho già provato ma non funziona.

NOTA: se si sposta il dispositivo di scorrimento della scheda Privacy sull'impostazione Accetta tutti i cookie (o Blocca tutti i cookie), il pulsante Modifica non sarà più disponibile dato che con queste impostazioni la Gestione della privacy per sito verrà ignorata.

il dispositivo di scorrimento della scheda privacy??? dove lo trovo? in caso fosse questo il problema.


Impostazioni avanzate privacy
È possibile ignorare la gestione automatica dei cookie per tutti i siti Web nell'area Internet scegliendo Avanzate nella scheda Privacy. Tramite la finestra di dialogo Impostazioni avanzate Privacy è possibile configurare i cookie dei siti Web visualizzati e i cookie di terze parti impostati su Accetta, Blocca o Chiedi conferma ed è possibile selezionare una casella di controllo per accettare sempre i cookie della sessione.


anche qui provato ma nulla, non funziona!


per quanto riguarda questo punto Ulteriori informazioni per utenti esperti e professionisti IT

gli ho dato un'occhiata, e appunto come dicevo è da poco che ho windows 2000, non ho una grande esperienza, domattina a mente più lucida guardo e provo a vedere se risolvo.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Re: problema accesso posta hotmail

Postdi dany » 11/08/05 21:35

dimenticato, ma l'avevo già segnalato prima :)
dany ha scritto:Nelle impostazioni da strumenti Privacy è posizionato su livello medio.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 11/08/05 22:26

Prova a svuotare tutti i cookie
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 12/08/05 07:26

Già fatto, ora provo a rileggere ed a capire i dati del punto Ulteriori informazioni per utenti esperti e professionisti IT del link che mi hai dato.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 12/08/05 08:54

Dopo circa un'ora di tentativi il risultato è questo :evil:

Per evitare questo comportamento, connettersi direttamente al sito Web A oppure impostare il livello di privacy su Basso o su Accetta tutti i cookie: 1. In Internet Explorer scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
2. Nella scheda Privacy spostare il dispositivo di scorrimento su Basso o su Accetta tutti i cookie.
3. Scegliere OK.


fatto ma non funziona. :evil:

Se provo a cliccare su rapporto privacy, dopo aver aperto la pagina interessata, mi dice che è stato accettato. :-?

Per disabilitare la scheda Privacy utilizzando lo snap-in Criteri di gruppo in Windows 2000 o Windows XP:
1. Avviare lo snap-in Criteri di gruppo (Gpedit.msc).
2. Fare doppio clic sul criterio Disattiva la scheda Privacy in Configurazione utente\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Internet Explorer\Pannello di controllo Internet.

Se questo criterio non è disponibile in un computer con Windows 2000 in cui è in esecuzione Internet Explorer 6, procurarsi il Service Pack 1 (SP1) di IEAK 6.


Ovviamente la cartella "Disattiva la scheda Privacy" non c'è.
Il Service Pack 1 (SP1) l'ho scaricato il 29 maggio 2005 (quando ho attivato il PC) :evil:


Ora sono arrivata alla conclusione che il problema è qualcos'altro, ho provato ad aprire il sito con Firefox ed il risultato è lo stesso. :evil: :eeh: :eeh:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 12/08/05 09:24

Sono riuscita ad entrare nel sito http://www.htomail.com tramite il browser "Firebird" :-? , adesso cerco di capire perchè con Internet Explorer e Firefox non ci riesco!! Tra l'altro girando un po' su altri forum ho notato che è un problema comune a parecchi utenti!!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 15/08/05 11:13

Niente da fare, adesso ho notato che ci sono anche altri siti in cui mi si blocca la visualizzazione a causa dei cookie.

Non capisco davvero cosa fare, se vado adesso su strumenti -> privacy -> Il bottone predefinite non è selezionabile. E' impostato su medio, se clicco su avanzate è su accetta.

Ho provato a cliccare su modifica, su avanzate, ho seleziona e disselazionato tutto, non riesco proprio a capire come fare per sbloccare su cookie.

Su windows 98 nel menu delle installazioni apllicazioni, trovavo il file di Internet Explore (rimuovi-ripara), ora su Windows 2000 non lo trovo! Vi è un'altro punto in cui si può fare questa operazione?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 15/08/05 21:09

dany ha scritto:Su windows 98 nel menu delle installazioni apllicazioni, trovavo il file di Internet Explore (rimuovi-ripara), ora su Windows 2000 non lo trovo! Vi è un'altro punto in cui si può fare questa operazione?


http://support.microsoft.com/kb/296822/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 15/08/05 23:14

E qui casca l'asino (anzi l'asina) :D , io non capisco l'inglese e questa frase

1. Click Start, and then click Run.
2. In the Open box, type the following command, where drive is the drive where Windows is installed:
"drive:\program files\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q


con il traduttore automatico non è chiara!

Comunque non pensavo che la cosa fosse così complessa! Adesso capisco perchè non trovavo il sistema, è sparito. Ach!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi *~Hayabusa~* » 15/08/05 23:21

dany ha scritto:E qui casca l'asino (anzi l'asina) :D , io non capisco l'inglese e questa frase

1. Click Start, and then click Run.
2. In the Open box, type the following command, where drive is the drive where Windows is installed:
"drive:\program files\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q

Significa:
1. Clicka Start e poi su Esegui (per lanciare un'applicazione)
2. Nella finesta che si apre scrivere: drive:\program files\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q
dove "drive" è la lettere dell'unità in cui è installato il SO.
Se per caso tieni nascosta la voce "Esegui" nel menu start quel rigo scrivilo nel prompt dei comandi, dovebbe essere la stessa cosa..magari arriva più indietro che puoi usando il comando "cd..", senza virgolette.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dany » 16/08/05 08:01

No, no Esegui non è nascosto, avevo supposto che il significato fosse quello, ma volevo esserne sicura, Grazie, sai faccio già casotti di mio, non volevo fare cose che non mi erano troppo chiare.
Vedo se oggi mi è possibile capire bene tutta la pagina fornitami da dylan e provare. Era una soluzione estrema, visto che non riesco a risolvere in altro modo. Non mi crea dei grossi problemi, perchè si trovano soluzioni alternative alle pagine che non si aprono, ma la cosa mi infastidisce, non dovrebbe accadere (secondo me).
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 16/08/05 11:55

Bene dopo aver digitato drive:\program files\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q
esce una finestra con scritto:

Impossibile aprire il collegamento Internet. Il protocollo non contiene un'applicazione registrata :( Che vuol dire????)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 16/08/05 11:59

Nella cartella programmi -> Internet Explorer vi è la cartella IE Uninstall, li trovo il file w2kexcp.exe, se lo disinstallo di lì è uguale?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 16/08/05 12:07

No, non lo disinstallare da lì perché servono le opzioni /u e /q.
Il problema è che "drive:" va specificato. Digita:

C:\programmi\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 16/08/05 12:10

Ok, provo e vediamo se funziona :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi quizface » 16/08/05 12:16

C:\programmi\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q


Io credo ci siano delle virgolette di troppo :undecided: :undecided:

il comando dovrebbe essere questo:

C:\programmi\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp /u /q
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 16/08/05 12:18

quizface ha scritto:Io credo ci siano delle virgolette di troppo :undecided: :undecided:


No, anzi, delle virgolette di meno:

"C:\programmi\internet explorer\ie uninstall\w2kexcp" /u /q
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 16/08/05 13:57

Ok, in effetti per velocità ho copiato la stringa e non funzionava, allora ho cliccato su sfoglia e ovviamente l'ha trovato. Ho cliccato su ok e si è chiusa la finestra esegui.
Non saprei se ha funzionato, comunque a questo punto ho reinstallato Internet Explore 6 ma nelle proprietà applicazioni nulla è cambiato, non vedo ancora l'installazione.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema accesso posta hotmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti