Condividi:        

problemi con cd audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con cd audio

Postdi Bucaniere » 14/08/05 12:52

Ciao!
Ho cercato ovunque ma non ho trovato soluzione...
Non riesco più a riprodurre i cd audio, originali, vecchi, nuovi, masterizzati, nè dal mio masterizzatore cd-dvd (lg GSA-4120B) nè dalle immagini montate sulla periferica virtuale. Una volta lo facevo, ma usando essenzialmente il mio archivio mp3 è da molto che non carico un cd audio sul pc, quindi non so risalire a qualche eventuale causa. Forse ho disattivato qualche cosa di troppo nel tentativo di "contenere" windows.
Ho fatto un po' di prove e questi sono i risultati:

- esplorando un cd audio vedo tutte le tracce in formato .cda (circa 44byte), ma non riesco a riprodurle con nessun lettore (winamp, itunes, cdex, mediaplayer, ecc...)
- mediaplayer mi riferisce il seguente messaggio:"Impossibile riprodurre il file, Se il file è memorizzato in un altro computer, verificare che la connessione alla rete sia attiva. Se è stato digitato un percorso, verificare che sia corretto. Se il problema persiste, è possibile che il server non sia disponibile." (utilissimo...)
- non leggo il cd neanche con il lettore mplayer 6.4 presente nella cartella di mplayer 10
- ho installato il k-lite codec pack, all'interno del quale è presente una versione del mediaplayer 6.4 la quale funziona benissimo in entrambe le periferiche, virtuali e fisiche (!!!). Ne consegue che il problema è di software e non di hardware, direi.
- usando nero posso fare una copia perfetta, vedo le tracce e le importo regolarmente, e funziona benissimo nel mio lettore di casa. Il problema pare proprio di windows...

Ne farei anche a meno di ascoltare i cd dal pc, ma non posso neanche ripparli in mp3!
Qualche suggerimento?
Attendo fiducioso, e grazie in anticipo! :)
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/08/05 14:17

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bucaniere » 14/08/05 15:48

Grazie Dylan,
avevo fatto un po' di ricerche e non avevo trovato nulla di simile al caso mio. In effetti neanche nel link da te consigliato...
Il problema non è hardware, visto che con un player (indicato nel mio primo post) funziona sia la periferica fisica che quella virtuale. Inoltre il masterizzatore va alla grande su tutto, nessun tipo di problema. Sono i cd audio, qualsiasi essi siano (fisici nuovi o vecchi o masterizzati, o immagini iso montate sulla periferica virtuale), che non riesco a riprodurre! Nè nella periferica fisica nè in quella virtuale. Solo appunto con il lettore installato con il k-lite pack, il quale però non offre tutte le caratteristiche di quelli "grandi" e non posso convertire in mp3...
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Mikizo » 14/08/05 16:33

Provato a reinstallare WMP?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bucaniere » 14/08/05 16:49

Mikizo ha scritto:Provato a reinstallare WMP?

Giusto, ho dimenticato di scriverlo...
Disinstallazione di itunes, reinstallazione di wmp10, attivazione di tutti i servizi che avevo disattivato con xp-antispy (non si sa mai), ma niente...
Non ho più molte idee!
Se apro il cd da esplora risorse, vedo tutte le traccie, sono dei .cda, però non riesco a riprodurle se non con il mplayer che mi ha installato k-lite codec! (non con quello che mi ha installato wmp10) Così a naso mi pare che mi siano saltati dei codec da qualche parte, roba di windows, la cui mancanza viene colmata dall'interno delle applicazioni. Teoria possibile?
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Mikizo » 14/08/05 17:09

Bucaniere ha scritto:Teoria possibile?


Ed anche probabile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bucaniere » 14/08/05 17:21

Mikizo ha scritto:Ed anche probabile.

:(
qualche consiglio?
Io sto spulciando in giro ma non trovo nulla...
E frugare nelle cartelle di windows è come rotolarsi nella polvere.
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Bucaniere » 14/08/05 23:29

mumble mumble... nessuna risposta?
Forza ragazzi, è solo mezzanotte della domenica prima del ferragosto, non ditemi che non siete davanti al pc! ;)

Buon ferragosto a tutti, non per fare i complimenti gratuiti, ma siete una banda molto in gamba! :)

....però poi mi date una mano, vero?
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Dylan666 » 14/08/05 23:48

Guarda se facendo così il WMP ripristina o scarica i codec necessari:
http://www.microsoft.com/windows/window ... 7.aspx#751
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bucaniere » 15/08/05 09:26

Grande Dylan!
Questo sì che è essere stakanovisti! ;)

Ho provato a leggere il tuo link, ma si parla di associare l'estensione al programma, cosa che facevo con il pulsante destro e "apri con.."
Comunque l'estensione .cda non c'era, così l'ho aggiunta ed associata al wmp, il quale però non ha fatto una piega...
Ho letto un po' in giro, e ho capito che nei cd audio il .cda si comporta un come un link al file vero e proprio, il quale rimane nascosto all'interno del cd e riesco a rivelarlo solo con nero o qualche altra applicazione. Infatti il wmp mi chiede di controllare la connessione in rete del pc!
Sempre preciso il buon windows... ;)
Tutto sommato ho anche risolto i miei problemi pratici, i cd li leggo con media player classic
http://www.softpedia.com/get/Multimedia ... 2kXP.shtml
(che poi è il player che installa k-lite codec pack) e con cdex riesco a fare un ottimo rip.
Certo che la curiosità di capire il perché non funzioni più la baracca rimane, se avete qualche idea io mi applico volentieri; leggendo in vari forum è un problema che è capitato anche ad altri, ma soluzioni non ne ho trovate ancora...
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con cd audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti