Condividi:        

HELP ME!!QUALE DISTRO?!?!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

HELP ME!!QUALE DISTRO?!?!

Postdi zEuSsE » 13/08/05 17:50

ciao sono nuovo di questo forum che del mondo linux...al momento ho installato mandrake 10 e mi ha sputare sangue x installare il modem [speedtouch 330] volevo sapere se c'erano delle distro più facili da usare o cmq che mi consigliate tenendo conto che sono completamente novizio....thanks zEuSsE :D
zEuSsE
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/08/05 17:44

Sponsor
 

Postdi GAD » 13/08/05 19:59

Mandrake o meglio l'ultima versione di mandriva 2005 e' facilissima da usare ed installare, e' il passo meno traumatico per chi viene da windows e puoi avvalerti di numerose guide (tra cui quelle su pcf stesso).
Altrimenti un buon compromesso e' knoppix, lo puoi tenere su un cd ed avviarlo da li' all'occorrenza oppure lo puoi spostare su hd, e' un vero gioiellino.
Per quello che riguarda l'installazione dei modem la cosa e' un po' un pacco, non sono un esperto ma vedo che le case produttrici stanno iniziando ora a fornire i primi driver linux per oggettini consumer, se per la tua marca non ci sono il metodo di farlo andare c'e' ma bisogna usare driver generici e di sicuro c'e' un po' da smanettare...cmq di solito cercando su google o chiedendo qui la soluzione si trova, c'e' tantissima gente che sta passando da win a linux e ha gli stessi problemi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 13/08/05 20:00

A testimonianza un problema simile già affrontato, se cerchi nel forum trovi altri topic
[url]http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=21628&highlight=speedtouch[url]
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi zEuSsE » 13/08/05 22:27

grazie gad ;) cmq ora provo un pò con questo mandriva 2005 e poi quando torno dalle vacanze vi rifaccio sapere come và...buone ferieeeee parto stanotte alle 4!!!!!!
zEuSsE
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/08/05 17:44

Postdi Kobe » 19/08/05 21:25

Prova anche Suse, oppure Knoppix, che ti dà la posibilità anche di non installare sull'hard disk, ma avviarlo dal CD. ;)
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dav82 » 20/08/05 21:34

io volevo provare knoppix (o meglio, knopils) e kubuntu, entrambi come live cd.

il problema è ke x qualke strano motivo ke nn riesco a capire, nn mi effettua il boot da cd. come posso risolvere??

immagino ke se il boot da cd nn va, nn posso neanke installare 1 distribuzione sull'hd :( x favore aiutatemi....!! :(
dav82
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/07/03 09:54


Torna a Software Linux


Topic correlati a "HELP ME!!QUALE DISTRO?!?!":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti